Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2004, 11.45.01
L'avatar di ale90
ale90 ale90 non è connesso
Registered User

ale90 diventerà presto famoso
Invia un messaggio via AIM a ale90 Invia un messaggio via Yahoo a ale90
Predefinito Ho paura

di conosere la verità
di non sapere ciò che accade
di non essere importante per lui
di fargli solo tenerezza e null'altro
di amare e di rinnamorarmi
di deludere le persone che amo e quelli che hanno molte aspettative nei miei confronti
di continuare a lungo con le seghe mentali
di non raggiunere i miei obbiettivi
di non essere presa in considerazione
di dirle la verità
di stare vicino a persone che ora sento vicine ma che prima non ho mai sopportato
di cambiare
e di rimanere me stessa
dei cambi di prospettiva me anche degli orizzonti che ho

cosa vi fa paura?
Vecchio 08-05-2004, 15.35.05
L'avatar di Emi
Emi Emi non è connesso
Forumista

Emi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito Re: Ho paura

Citazione:
Originally posted by ale90
di conosere la verità
di deludere le persone che amo e quelli che hanno molte aspettative nei miei confronti
di dirle la verità
di stare vicino a persone che ora sento vicine ma che prima non ho mai sopportato
di cambiare
e di rimanere me stessa
aggiungo Ale...

di offrire una pizza ad un amico
perché l'amore mi ha fregato e non voglio che mi freghi più
ma quando sarà con le labbra piene di pomodoro
e sorridente sarò in mano con la mia vita
allora potrebbe essere che ho semplicemente paura
perché la paura è parte della vita
perché il coraggio non esisterebbe se non ci fosse la paura
e l'amore ritorna
come una pizza in compagnia
Vecchio 08-05-2004, 15.39.04
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito Re: Re: Ho paura

Citazione:
Originally posted by Emi
aggiungo Ale...

di offrire una pizza ad un amico
perché l'amore mi ha fregato e non voglio che mi freghi più
ma quando sarà con le labbra piene di pomodoro
e sorridente sarò in mano con la mia vita
allora potrebbe essere che ho semplicemente paura
perché la paura è parte della vita
perché il coraggio non esisterebbe se non ci fosse la paura
e l'amore ritorna
come una pizza in compagnia
sono passata..i carciofi li hanno...

a parte gli schrzi io mi sto preoccupando seriamente per il mal di testa lancinante...chissà perchè pensso sempre al peggio...
a livello sbliminale sono di una negatività estrema anche se cerco in continuazioni di autoconvincermi che siano solo seghe mentali
Vecchio 08-05-2004, 15.44.32
L'avatar di Emi
Emi Emi non è connesso
Forumista

Emi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgogliosoEmi ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito Re: Re: Re: Ho paura

Citazione:
sono passata..i carciofi li hanno...

a parte gli schrzi io mi sto preoccupando seriamente per il mal di testa lancinante...chissà perchè pensso sempre al peggio...
a livello sbliminale sono di una negatività estrema anche se cerco in continuazioni di autoconvincermi che siano solo seghe mentali
Meno male per te... w i carciofi! Va finire che li pianto così poi ti ce li metto io sulla pizza!

Controllati per il mal di testa... ma nel caso... perché non una bella passegiatina in mezzo alla natura? In riva al mare? Dove tu vuoi?

Ci sta che nella vita arrivino un sacco di domande alle quali non hai abbastanza informazioni per potere dare risposte, a me è capitato e capita ancor oggi (credo come un po' a tutti) e alle volte scopri che alcune domande non hanno risposta... però l'amore vivilo, se oggi ti "esaspera" rifiutalo, ma è sempre lì basta non girarsi ed uno sguardo giusto è in agguato, una sottile sensazione di pulsazione accellerata del cuore è all'angolo...
Vecchio 08-05-2004, 15.47.08
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito

ok...dimmi come si chiama ti prego..perchè se è lui proprio non ricordo il nome..
Vecchio 08-05-2004, 17.06.35
ivan ivan non è connesso
Registered User

ivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massaivan è un gioiello nella massa

Citazione:

cosa vi fa paura?
l'ignoranza diffusa
Vecchio 08-05-2004, 18.17.57
lunatica lunatica non è connesso
Registered User

lunatica è sulla buona strada
Predefinito

Ho molte delle tue paure ale e come ivan ho paura dell'ignoranza diffusa, ma più di lei temo la mia intolleranza verso di essa che a volte è ingestibile, a volte mi modifica il carattere rendendomi insopportabile, mi fa sentire arrendevole, rinunciataria, mi chiude, intoppa i miei cammini.
Ma più di ogni altra cosa adesso temo la solitudine, non mi ha mai fatto paura, ma ora mi appare come una previsione metereologica avversa a tempo indeterminato, la temo come un'onda anomala preannuncita mentre navighi in mare aperto senza sapere bene la rotta, senza una scialuppa di salvataggio testata.
Vecchio 08-05-2004, 19.39.26
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

belle le tue parole ale... assomigliano un po' a miei pensieri ma per me è difficile di scriverle.. grazie
Vecchio 08-05-2004, 21.12.36
L'avatar di marlborolight
marlborolight marlborolight non è connesso
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

questo thread capita a pennello
ho paura
oggi pomeriggio piu che paura ho provato terrore.
una sorta di panico che risale a quando nemmeno mi ricordo, a quando stavo nella mia vecchia camera, anni e anni fa, mi ricordo una sera, a letto, forse pensavo a quello che mi dicevano in chiesa, forse facevo ancora le medie o forse era ancora prima.
ritorno sempre a quel momento, quando si tratta di questo, forse perchè è stata una sensazione forte.
allora ero ancora credente, ma la cosa mi spaventava ugualmente, o meglio mi rattristava, mi rattristava il cambiamento, la paura di quello che ci sarebbe stato e che non conoscevo, tristezza per quello che avrei lasciato, qualcosa che ancora non so dire a parole, qualcosa di tremendamente vitale, essenziale, nudo e crudo .
oggi quella non chiara tristezza è paura pura, oggi leggendo un libro, un saggio qualunque sull uomo contemporaneo, chissà perchè ho riprovato quella sensazione di terrore e di vulnerabilità.
la morte, è la paura della morte, della fine, un senso di assurdo che è un attimo, un brivido.
non ho un credo, non c'è una vita eterna secondo me, tutte le altre cose e paranoie o paure al confronto mi sembrano cazzate e tutto sembra cosi folle

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 08-05-2004, 21.36.12
umana umana non è connesso
Forumista

umana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limite
Predefinito

sai qual è il contrario della vita? domandò al giovane.
la morte, gli rispose.

no. la paura.

non abbiate paura!

santa voglia di vivere

anche le ragazze fanno promesse da marinai
Vecchio 08-05-2004, 21.55.32
umana umana non è connesso
Forumista

umana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limiteumana reputazione oltre ogni limite
Predefinito

"non c'è nessuna ragione di aver paura"

santa voglia di vivere

anche le ragazze fanno promesse da marinai
Vecchio 08-05-2004, 22.15.52
L'avatar di Hikmet
Hikmet Hikmet non è connesso
Registered User

Hikmet è sulla buona strada
Predefinito

Avere coraggio non vuol dire non avere paura. Coraggioso è chi fa ciò che ha paura di fare. Senza paura non c'è coraggio.

E' normale ed utile avere paura. Tra le cose più belle che ho fatto ce ne sono tantissime che mi spaventavano solo a pensarle. La paura di fare qualcosa può essere la motivazione per prepararsi al meglio, e nel momento in cui ci si trova di fronte all'oggetto del proprio timore, pur senza aver scacciato la paura, si ha la sicurezza di aver fatto tutto il possibile per affrontarlo.

Quando invece la paura paralizza, quando qualcosa hai davvero il terrore di farla, è bene metterti con le spalle al muro da solo, fare in modo, senza darlo a vedere a te stesso, di buttarti nella situazione che temevi, senza possibilità di scampo; perchè la paura è possibile solo quando è presente ancora l'alternativa di non affrontare una situazione che incombe, di non fare quella cosa che si dovrebbe, di tirarsi indietro, di rinunciare.

Quando mi rendo conto che ho paura di una situazione, di fare qualcosa, sorrido. Perchè vuol dire che è qualcosa che mi importa davvero, giacchè non si ha mai paura per nulla. Ed è così bello tenere a qualcosa, che l'entusiasmo mi prende ed anche aver paura mi sembra bellissimo.
Pace, Hikmet.
Vecchio 09-05-2004, 09.43.26
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!

Citazione:
di conosere la verità
di dirle la verità
di cambiare
e di rimanere me stessa

cosa vi fa paura?

più o meno tutto quello che hai elencato

Non dire le bugie
Vecchio 09-05-2004, 11.28.46
L'avatar di ale90
Registered User

Predefinito

Lunatica,hai espresso quel che io non sarei mai riuscita a spiegare...

e poi ho paura di morire..perchè sto iniziando ad imparare ad amare la vita
Vecchio 09-05-2004, 13.38.42
L'avatar di marlborolight
marlborolight marlborolight non è connesso
Forumista

marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!marlborolight reputazione Totale !!!
Predefinito

già, amare la vita, e poi invece....cazzo

il confine non è solo una linea che chiude e protegge, ma uno spazio che mette insieme le diversità
Vecchio 09-05-2004, 13.40.41
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ho paura di lui, di cosa va dire stasera...
Vecchio 09-05-2004, 14.18.00
L'avatar di Lele
Lele Lele non è connesso
Forumista

Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!Lele reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Lele
Predefinito

ho imparato a non avere paura di niente...

Lele
Vecchio 09-05-2004, 15.41.10
Sid Sid non è connesso
Registered User

Sid è sulla buona strada
Predefinito

Ho paura del non senso che avvolge e riempie di un senso di inutilità per tutte le cose dette e di conseguneza per tutte le azioni. Forse il vero e unico personaggio rivoluzionario dell'età dell'informazione è il protagonista di Porcile di Pasolini, il figlio né obbediente e né disobbediente. Forse è proprio per questo che dopo che è stato mangiato dai porci, il padre ha preferito non parlarne e far finta che fosse scomparso. Un personaggio simile a Pentotal, lo scrittore dei fumetti di Andrea Pazienza.
Vecchio 09-05-2004, 15.45.23
Sid Sid non è connesso
Registered User

Sid è sulla buona strada
Predefinito

Ma siamo davvero nell'età dell'informazione? Non è forse questa l'età del terrore? Davvero c'è chi non ha paura di niente? Nemmeno del Terrore? Il Non Senso forse può non far paura, ma il terrore? Il coraggio in fondo non è la forza di affrontare le proprie paure e agire, anche quando si è pieni di paura?
Vecchio 09-05-2004, 16.45.35
L'avatar di manuchan
manuchan manuchan non è connesso
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

una volta avevo molte paure, oggi molte le ho cancellate e questo è dovuto dal fatto che ho alcune certezze in più nella vita...la mia paura più grande era quella di nn riuscire a trovare un ragazzo come dicevo io, volevo una famiglia con un uomoche fosse come me, con i miei principi con i miei stessi paletti fermi, quali la voglia di avere una famiglia, l'onestà e la fiducia...avevo il terrore che un giorno da sposata mio marito avrebbe potuto tradirmi e questo mi faceva passare la voglia di sperare che il mio sogno si realizzasse...oggi nn ho più quella paura perchè ho la certezza dell'amore che ho con Emi.
a volte ho avuto paura di morire, se ci penso anche oggi che un giorno tutti moriremo mi prende male davvero...
ho un pò paura di nn riuscire a realizzare alcune cose importanti, ad esempio ho paura che farò un lavoro che nn mi piacerà per tutta la vita
un'altra paura è quella del parto, ho paura se penso a quel momento ma allo stesso tempo è anche uno dei miei sogni più grandi

dell'amore nn ho mai avuto paura, di viverlo anche se sapevo che mi avrebbe fatto soffrire, perchè per me alcuni attimi vale la pena non perderli

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione