Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-12-2004, 10.47.17
Fair Angel Fair Angel non è connesso
Registered User

Fair Angel diventerà presto famosoFair Angel diventerà presto famoso
Predefinito tiromancino plagiatori?

non vorrei avanzare ipotesi cattive...ma la canzone ultima dei tiromancino...quella che "succede perchè..." mi ha risocrdato da subito una canzone di lorenzo, mi pare sia 30 modi per salvare il mondo...specie l'inzio...che ne pensate?
Vecchio 29-12-2004, 11.07.16
angelo angelo non è connesso
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

L'avevano gia' fatto notare sul blog un mesetto fa... io l'ho sentita l'altro ieri e non so, forse mi aspettavo una somiglianza piu' marcata... il video e' proprio bello !

angelo

come un sogno che c'è stato che ci sta ci starà ancora
come il sole che lavora anche se la notte è buia
come voce dentro a un coro di alleluja alleluja

Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

03.10.2002

"Ricordatevi: le canzoni sono migliori di chi le fa"(Maggio 1999)

12.12.2002

Vecchio 29-12-2004, 13.01.20
stefanofromnardò stefanofromnardò non è connesso
Registered User

stefanofromnardò è sulla buona strada
Predefinito

non ho ancora sentito questo pezzo dei tiromancino (ma è il secondo singolo del nuovo cd?). Se così fosse, ci resterei male, mi piacciono molto i tiromancino.
Vecchio 29-12-2004, 15.03.23
Fair Angel Fair Angel non è connesso
Registered User

Fair Angel diventerà presto famosoFair Angel diventerà presto famoso
Predefinito

si è il secondo singolo, quello che va ora in radio...sarà anche un caso ma la somiglianza c'è!
Vecchio 29-12-2004, 17.09.38
Forumista

angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!angelo reputazione Stellare !!!
Predefinito

Magari quando hanno visto Federico Zampaglione a Napoli insieme a Lorenzo, gli stava parlando della cosa
Comunque, nei crediti della canzone non ci sono ne' Lorenzo ne' Giovanni !

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 29-12-2004, 19.58.25
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma dai!sta cosa del presunto plagio non la sapevo.....
capirai,già mi stava qantipatico zampaglione,mò proprio non lo posso vedè!

Non dire le bugie
Vecchio 29-12-2004, 23.51.07
L'avatar di i4v2a8n5
i4v2a8n5 i4v2a8n5 non è connesso
Forumista

i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!i4v2a8n5 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a i4v2a8n5 Manda un messaggio tramite Skype™ a i4v2a8n5
Predefinito

io un po' l'ho notata...

io non sono sbagliato, sono solo quadrisdrucciolo!
Vecchio 30-12-2004, 00.32.55
L'avatar di Puffetta
Puffetta Puffetta non è connesso
Forumista

Puffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobalePuffetta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

L'ho appena ascoltata. In effetti la somiglianza c'e', e soprattutto all'inizio e' abbastanza lampante...

...now the feelings are right where you saw forever is right where we were...Hollywood 15/02/05...

"Ti insegnano a non splendere. E tu splendi, invece..."
Vecchio 30-12-2004, 09.32.13
L'avatar di MacFly
MacFly MacFly non è connesso
Registered User

MacFly è un gioiello nella massaMacFly è un gioiello nella massaMacFly è un gioiello nella massa
Invia un messaggio via Yahoo a MacFly
Predefinito

tutto dipende da quanta musica ascolti.
Cercando bene c'è sempre un brano che somiglia ad un altro.
Però i testi di "Imparare dal vento" sono straordinari.
Darei buona parte del mio braccio sinistro per scrivere così
Vecchio 06-01-2005, 18.59.26
L'avatar di sabbiadisole
sabbiadisole sabbiadisole non è connesso
Forumista

sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!sabbiadisole reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: tiromancino plagiatori?

Citazione:
Originally posted by Fair Angel
non vorrei avanzare ipotesi cattive...ma la canzone ultima dei tiromancino...quella che "succede perchè..." mi ha risocrdato da subito una canzone di lorenzo, mi pare sia 30 modi per salvare il mondo...specie l'inzio...che ne pensate?
mi è capitato soltanto in questi giorni di sentire l'ultimo singolo "imparando dal vento" (Giusto?) ed ho pensato la stessa identica cosa, poi l'ho fatta sentire alla mia capa-collega, ma lei dice di no...
cmq secondo me si.
Vecchio 19-01-2005, 17.03.51
Forumista

Predefinito

Il fatto che questa canzone sia uscita come singolo mi fa solo pensare che sia stato un gran peccato non vedere pubblicata 30MPSIM Al posto di DADUBPC e con un'esibizione dal vivo come video sarebbe stato perfetto

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 19-01-2005, 18.40.55
L'avatar di alessia
alessia alessia non è connesso
Forumista

alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

devo dire che l'inizio è praticament euguale
almeno per me
poi il resto della canzone non molto direi

credo sia bello che ogni volta che il mio sguardo si perde ci siano i tuoi occhi a ritrovarlo...

gli uomini passano , le idee restano..non ci prenderanno mai.

con te però il problema è capire se quello che dici è quello che senti davvero dentro. perchè ti sai proteggere bene.
Vecchio 23-01-2005, 23.28.06
daydalos daydalos non è connesso
Registered User

daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by angelo
L'avevano gia' fatto notare sul blog un mesetto fa... io l'ho sentita l'altro ieri e non so, forse mi aspettavo una somiglianza piu' marcata... il video e' proprio bello !

angelo

Vero. le canzoni sono molto simili, per chi guarda lo spartito, che poi le note sono sempre quelle sette e non si va mai molto lontani. ma la mia curiosità è un’altra e visto che non ho ancora trovato il posto giusto dove parlare di video lo chiedo qui:
qualcuno sa chi ha fatto il video di questa canzone? ancora i Manetti Bros?

nell'amore le parole non contano... conta la musica

...almeno CREDO
Vecchio 24-01-2005, 12.17.04
Forumista

Predefinito

Il video di Amore Impossibile credo fosse dei Manetti Bros.
Il video di Imparare dal vento, invece, e' stato realizzato dallo stesso team che aveva lavorato a Per Me Importante: Direct 2 Brain. ha anche vinto il Digital Award 2005: miglior video in animazione

angelo

03.10.2002

12.12.2002

Vecchio 24-01-2005, 20.33.18
daydalos daydalos non è connesso
Registered User

daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!daydalos reputazione Totale !!!
Predefinito

Grazie angelo.
Io credevo che anche quello di Per Me Importante fosse dei Manetti Bros. Non so perché ma ricordavo la loro firma negli ultimi fotogrammi di quel video ma evidentemente mi sbagliavo. L’atmosfera nei due video è proprio simile belli entrambi.
quando per strada vedo i segnali con gli omini penso sempre che da un momento all'altro possano prender vita staccarsi dalle loro cornici e vivere la loro vita.

nell'amore le parole non contano... conta la musica

...almeno CREDO
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione