Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 13-12-2009, 00.10.05
L'avatar di steven8415
steven8415 steven8415 non è connesso
Forumista

steven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limitesteven8415 reputazione oltre ogni limite
Predefinito Cosa pensate della Massoneria?

Ultimamente mi sto interessando a questo argomento complesso e ancora non ci ho capito un gran che...
La massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo". I membri della massoneria (i massoni) sono chiamati anche frammassoni, forma italianizzata del francese franc-maçon (in inglese freemason), ovvero "libero muratore".

Vecchio 13-12-2009, 09.08.29
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

i masoni vorrai dire!

Vecchio 16-12-2009, 19.29.59
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non è connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Sono una setta segreta...
hanno avuto una influenza pazzesca nel corso della storia...
fai conto che nel '700 le sette segrete hanno guidato i moti risorgimentali in Italia.
La carboneria era una società segreta paragonabile alla massoneria.

Anche oggi la massoneria esiste e ancora ha influenze nella politica (non a livello di destre e sinistre, ma di idee pensieri inclinazioni).

Non so dirti moltissimo.
Dovrei documentarmi per dirti cos più precise...
Vecchio 16-12-2009, 20.51.01
L'avatar di Biostrarius
Biostrarius Biostrarius non è connesso
Forumista

Biostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Biostrarius Manda un messaggio tramite Skype™ a Biostrarius
Predefinito

Da quello che so nei secoli scorsi era una organizzazione liberale. Che promuoveva libero pensiero e libera ricerca ed in risposta ad una oppressione ideologica che poteva essere di tipo religioso o politico si è dovuta proteggere nella clandestinità.
Le moderne massonerie tipo P2 sembrano essere diventate gli strumenti del potere e dell'oppressione ideologica. A volte c'è il timore che un gruppo di potenti si riunisca in segreto per consolidare il proprio predominio e di fatto impedire la libera evoluzione democratica e culturale. Comunque di massonerie ne esistono diverse e non tutto è noto della loro natura (neanche ai membri). Credo che ogniuna abbia qualche credo mistico o qualche concezione esoterica o non razionale della realtà. Alcune si ispirano in qualche modo all'oriente. Credo che tutte siano gerarchiche, piramidali e iniziatiche. Nel senso che le loro conoscenze più importanti vengono rivelate solo ad alcuni membri che hanno un livello o un grado all'interno dell'organizzazione. Spero, ma credo di sbagliarmi, che nessuna di queste organizzazione miri ad una forma di società di tipo egizio-faraonico. In cui ci sia un faraone semi-divino e tutti gli altri sono schiavi.

Ecco il mio blog:
http://lenoteinfinite.blogspot.com/

Ultima modifica di Biostrarius : 16-12-2009 alle ore 21.02.36
Vecchio 16-12-2009, 23.43.25
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

cosa penso della massoneria?

che spaccano.
Vecchio 17-12-2009, 00.02.35
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Biostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Biostrarius Manda un messaggio tramite Skype™ a Biostrarius
Predefinito

Non è chiara la loro funzione etica e di miglioramento della società.

Ecco il mio blog:
Vecchio 17-12-2009, 00.34.47
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Predefinito

Mi hanno appena comunicato che sono un massone.

Ecco il mio blog:
Vecchio 17-12-2009, 08.45.26
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

cheffàrimacò...
Vecchio 17-12-2009, 13.39.25
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biostrarius Visualizza messaggio
Mi hanno appena comunicato che sono un massone.
no, dai...devi smetterla una volta per tutte di permettere agli altri di dirti che sei uno pesante...
Vecchio 17-12-2009, 15.27.08
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Predefinito

Sono troppo indifeso...

Ecco il mio blog:
Vecchio 17-12-2009, 22.55.58
L'avatar di lorenzo1992
lorenzo1992 lorenzo1992 non è connesso
Registered User

lorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da steven8415 Visualizza messaggio
Ultimamente mi sto interessando a questo argomento complesso e ancora non ci ho capito un gran che...
La massoneria è un ordine iniziatico che ha per scopo il "perfezionamento dell'individuo". I membri della massoneria (i massoni) sono chiamati anche frammassoni, forma italianizzata del francese franc-maçon (in inglese freemason), ovvero "libero muratore".
Quello che so della massoneria è molto, moltissimo...mio padre è stato massone per alcuni anni ed è andato via quando ha iniziato a capire che nemmeno agli adepti era chiaro lo scopo vero e proprio della massoneria.

Il mio giudizio è sempre stato negativo...in poche parole appoggio quella teoria del complotto riguardo al nuovo ordine mondiale. Un unico ordine di pochissimi "eletti" che gestisce la politica, i governi, le economie di tutto il mondo...infatti nella maggior parte dei casi dietro ai governi (o negli stessi) ci sono massoni, le più grandi multinazionali sono gestite da massoni, i produttori di armi (McDonnel) sono massoni, i grandi inquinatori sono massoni...le lobby massoniche negli usa gestiscono i partiti, le banche, le industrie; infatti la costruzione degli stati uniti venne effettuata con canoni massonici (la piramide e l'occhio sulla banconota americana, la città di washington costruita con numerologia massonica, Washington stesso era massone...)
||||Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede||||La mente non può sapere quello che il cuore sa||||L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente||||Le mani non sanno dare quello che il cuore da||||
Vecchio 18-12-2009, 20.22.16
L'avatar di <--- O . m . A . r --->
<--- O . m . A . r ---> <--- O . m . A . r ---> non è connesso
Forumista

<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso<--- O . m . A . r ---> ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Biostrarius Visualizza messaggio
Spero, ma credo di sbagliarmi, che nessuna di queste organizzazione miri ad una forma di società di tipo egizio-faraonico. In cui ci sia un faraone semi-divino e tutti gli altri sono schiavi.
Mah...questo credo proprio di no!
I massoni esistono tuttora e hanno una concezione della società non così astrusa e lontana dalle reali possibilità.
Come dice lorenzo1992, la masosneria controlla settori dell'economia, le multinazionali e anche la politica.

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1992 Visualizza messaggio
Quello che so della massoneria è molto, moltissimo...mio padre è stato massone per alcuni anni ed è andato via quando ha iniziato a capire che nemmeno agli adepti era chiaro lo scopo vero e proprio della massoneria.

Il mio giudizio è sempre stato negativo...in poche parole appoggio quella teoria del complotto riguardo al nuovo ordine mondiale. Un unico ordine di pochissimi "eletti" che gestisce la politica, i governi, le economie di tutto il mondo...infatti nella maggior parte dei casi dietro ai governi (o negli stessi) ci sono massoni, le più grandi multinazionali sono gestite da massoni, i produttori di armi (McDonnel) sono massoni, i grandi inquinatori sono massoni...le lobby massoniche negli usa gestiscono i partiti, le banche, le industrie; infatti la costruzione degli stati uniti venne effettuata con canoni massonici (la piramide e l'occhio sulla banconota americana, la città di washington costruita con numerologia massonica, Washington stesso era massone...)
Ma si può entrare ed uscire dalla massoneria così facilmente?
Vecchio 18-12-2009, 21.39.10
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da <--- O . m . A . r ---> Visualizza messaggio
Mah...questo credo proprio di no!
I massoni esistono tuttora e hanno una concezione della società non così astrusa e lontana dalle reali possibilità.
Come dice lorenzo1992, la masosneria controlla settori dell'economia, le multinazionali e anche la politica.
E' proprio questo l'ordinamento egiziano-faraonico di cui parlavo. Il controllo di tutti i centri di potere.

Ecco il mio blog:
Vecchio 19-12-2009, 16.02.37
L'avatar di lorenzo1992
Registered User

lorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nicelorenzo1992 è semplicemente really nice
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da <--- O . m . A . r ---> Visualizza messaggio
Ma si può entrare ed uscire dalla massoneria così facilmente?
Io so che mio padre ci entrò tramite un amico che ne faceva parte, ne è uscito dopo un paio di anni. Da quello che vedevo funzionava come una normale associazione: c'era anche una parcella annuale ed una specie di tessera...comunque cercate informazioni sul GOI e sulla Gran Loggia D'Italia

In ogni caso l'obiettivo dichiarato della massoneria sarebbe quello della <<società perfetta>>, esattamente quella egizio-faraonica (la massoneria sarebbe nata proprio nell'antico Egitto) di cui parlate. Ovviamente per vari motivi ciò è impossibile (almeno per ora), ma i massoni in realtà controllano già tutto ciò che è controllabile. Per farvi un esempio: chi ha impedito ad obama di ritirare le truppe in Afghanistan ed anzi lo ha obbligato a fornire rinforzi? Negli Stati Uniti non è il presidente che decide (e tal riguardo potreste cercare informazioni sull'ultimo discorso di Eisenhower alla nazione, che è qualcosa di allucinante: non si nomina direttamente la massoneria ma quel sistema economico-politico-militare che è in mano a massoni.
||||Gli occhi non sanno vedere quello che il cuore vede||||La mente non può sapere quello che il cuore sa||||L’orecchio non può sentire quello che il cuore sente||||Le mani non sanno dare quello che il cuore da||||
Vecchio 19-12-2009, 16.25.18
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Predefinito

Di società perfetta ne esiste solo una. Che esiste nel mondo delle cose perfette. Un mondo non materiale. Ma quale è la società perfetta? Le società imperfette nel lungo termine vengono distrutte dalla loro inequità sociale. Ogni piccolo senso di ingiustizia è come una piccola "zecca" che assorbe energia costantemente per anni, decenni e secoli, fino ad abbattere il caprone. Questi piccoli torti fatti sono piccoli, talmente piccoli che chi governa neanche se ne accorge. Eppure sono queste cose che fanno crollare intere società. Sogni negati. Creatività sprecata. Chiudere un occhio. Accettare iniquità. Diritti violati.

Ecco il mio blog:

Ultima modifica di Biostrarius : 19-12-2009 alle ore 18.56.42
Vecchio 19-12-2009, 19.24.10
L'avatar di Biostrarius
Forumista

Predefinito

Licio Gelli mi pare abbia dichiarato di essere fascista. Abbia indicato Berlusconi come politico di riferimento. Un lama tibetano inoltre mi ha indicato sempre Berlusconi come referente. In questa cricca c'è anche la mafia. E' una grande cricca di maledetti. I maledetti si riconoscono tra loro e si alleano. Non so se potranno essere sconfitti facilmente. Io non ho difese per mettermi contro tutto questo. Si tratta di pura pazzia. Io non sono un santo. Ma prego che vadano all'inferno, che il loro operato e le loro aziende siano maledetti, che i loro figli siano divorati dai lupi e che i loro nomi vengano cancellati e dimenticati.

Ecco il mio blog:
Vecchio 19-12-2009, 21.48.29
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io conosco gli spaccapietre. Ne ha fatto parte Homer Simpson. E poi la loggia p2. E poi la loggia del leopardo che era quella di howard cunningam. E poi che stone henge è fatta di massoni è stato detto? Si scrive così stone henge?
Vecchio 20-12-2009, 01.24.53
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Stasera ho bevuto da un bicchiere con simbolo e scritta massonici... mi ha fatto così sorridere... probabilmente la ragazza che ha preso quei bicchieri non sapeva nemmeno cosa significasse quell'incisione.
Della massoneria ho un opinione da "Tele sette" ovvero mi sembrano dei circoli in cui vecchietti si ritrovano e parlano del più e del meno vestiti strani. Forse se son più arzilli fanno i party con le donnine come nel film Eyes Wide Shut
Vecchio 20-12-2009, 22.44.42
L'avatar di lorenzo1992
Registered User

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
Stasera ho bevuto da un bicchiere con simbolo e scritta massonici... mi ha fatto così sorridere... probabilmente la ragazza che ha preso quei bicchieri non sapeva nemmeno cosa significasse quell'incisione.
Della massoneria ho un opinione da "Tele sette" ovvero mi sembrano dei circoli in cui vecchietti si ritrovano e parlano del più e del meno vestiti strani. Forse se son più arzilli fanno i party con le donnine come nel film Eyes Wide Shut
fanno veri e proprio riti esoterici, il problema è che spesso nemmeno loro ne conoscono il significato. So che esiste anche un rito per il "funerale massonico".
L'anno scorso ci fu una gara di disegni coi fiori nel mio paese, dedicata alla Madonna. In un disegno riconobbi una simbologia massonica...
Vecchio 20-12-2009, 22.53.10
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo1992 Visualizza messaggio
fanno veri e proprio riti esoterici, il problema è che spesso nemmeno loro ne conoscono il significato. So che esiste anche un rito per il "funerale massonico".
L'anno scorso ci fu una gara di disegni coi fiori nel mio paese, dedicata alla Madonna. In un disegno riconobbi una simbologia massonica...
Secondo te la Madonna l'ha riconosciuto ?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione