Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-03-2018, 18.08.42
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mah. io ho i miei dubbi che questo ipotetico "governo di scopo" sia in grado di fare una nuova legge elettorale. alla luce dei risultati attuali mi sembra chiaro che i 5stelle vogliono un premio di maggioranza per il singolo partito, viceversa la destra vuole il premio per la coalizione. non dimentichiamoci che la lega nord è terza come singolo partito... percui trovare un accordo mi sembra alquanto difficile, certamente entrambi gli schieramenti (destra e 5stelle) sarebbero felici di rivotare subito per ottenere la maggioranza ma propendono per direzioni opposte. bisogna definire il concetto di chi è che vince, il singolo o il gruppo e qui il pd potrebbe essere decisivo nel far pendere la bilancia da una parte o dall'altra, o lasciare tutto come sta e costringere i partiti a trovare un accordo di governo
Vecchio 21-03-2018, 15.15.39
PENSIERI POSITIVI PENSIERI POSITIVI non è connesso
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a PENSIERI POSITIVI
Predefinito

Se vanno a rivotare con questa lex....il centrodx resta come è...il 5S si prende i voti della parte sinistra del PD (vorranno evitare Salvini e Berlusconi) avresti l'effetto doppio turno premiante i 5 stelle in tutti i comuni
Vecchio 25-03-2018, 08.22.22
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

I 5S non potevano votare Grasso nel 2013. Adesso han votato la lacchè di Silvio. E lo streaming?
Ciò mi da definitivamente ragione. Fanno tattica e l'hanno sempre fatta.
E adesso un bel governo Salvini Di Maio. Bleah.
Che Dio ci assista.
Vecchio 26-03-2018, 08.29.11
L'avatar di Nyawera
Nyawera Nyawera non è connesso
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

Well, I am too young, and they are too old
Oh, man, can't you see I'm nervous, so please
Pretend to be nice, so I can be mean
I miss the last bus, we take the next train
I try but you see, it's hard to explain.
Vecchio 27-03-2018, 00.03.10
Forumista

PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!PENSIERI POSITIVI reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
I 5S non potevano votare Grasso nel 2013. Adesso han votato la lacchè di Silvio. E lo streaming?
Ciò mi da definitivamente ragione. Fanno tattica e l'hanno sempre fatta.
E adesso un bel governo Salvini Di Maio. Bleah.
Che Dio ci assista.
Secondo me la situazione è diversa....la coalizione che ha preso più voti non avrebbe mai ceduto il senato (visto che il PD non faceva accordi) quindi era normale questa divisione (prima coalizione-senato...primo partito-camera)ed almeno si potrebbero cominciare a fare le lex (visto che le camere funzionano)
Il fatto che la tizia del centro dx sia poca cosa...beh, bisona essere onesti, ma voi uno decente nel Centrodx lo trovate? accontentiamoci che non ci anno messo un preiudicato
Vecchio 27-03-2018, 09.45.04
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Io mi accontenterei di mettere le H al loro posto (e non solo).

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 28-03-2018, 03.40.56
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da matteo89 Visualizza messaggio
Io mi accontenterei di mettere le H al loro posto (e non solo).
purtroppo sto scrivendo con un computer privo di acca e "g" rimedio come in questo caso con "ctrl c" e poi "ctrl v", ma "sometimes" faccio alcuni errori
svelato il mistero aspetto un commento in materia politica
Vecchio 28-03-2018, 08.39.34
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ahahah mi hai fatto ricordare un mio vecchio PC in cui erano saltati due tasti...e dovevo usare quello stratagemma...il bello è che avevo appena iniziato a scrivere la tesi
Vecchio 28-03-2018, 16.49.20
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PENSIERI POSITIVI Visualizza messaggio
Se vanno a rivotare con questa lex....il centrodx resta come è...il 5S si prende i voti della parte sinistra del PD (vorranno evitare Salvini e Berlusconi) avresti l'effetto doppio turno premiante i 5 stelle in tutti i comuni
io penso che non si possa andare al voto con questa legge.
I risultati si sapevano, cioè ingovernabilità, e si sono visti.
Al massimo come ho scritto in precedenza, nuova legge, seria, scioglimento camere e nuovo voto.

Vecchio 29-03-2018, 07.45.33
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

e chi la fa una legge seria? dovremmo comprarla all'estero
Vecchio 02-04-2018, 15.36.24
L'avatar di Denis
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

legge seria, siamo sempre là, il nocciolo rimane il premio di maggioranza. l'unica incognita potrebbe essere il pd che al momento non vincerebbe nè come partito singolo nè come coalizione, quindi non vedo che interesse avrebbe ad aiutare gli altri a fare una nuova legge elettorale. 5stelle e lega nord hanno ovviamente visioni diametralmente opposte per il premio di maggioranza, sinceramente non vedo come ora potrebbe saltare fuori una nuova legge elettorale. le consultazioni non sono ancora iniziate e le carte potrebbero cambiare totalmente se il pd decidesse di far da spalla ai 5stelle, tutto fa presagire che faranno lo stesso gioco che fecero i 5stelle nel 2013. a mio avviso fu un errore allora ed è un errore oggi. è un puro calcolo politico..
quindi molto probabilmente avremo un governo 5stelle-lega nord, resta da vedere se forza italia ha ancora una qualche importanza o se salvini vuole rischiare e tagliarli fuori del tutto.

pensieri positivi, una domanda: da elettore 5stelle (penso di poterlo dire?) tu cosa preferiresti?

-nessuna alleanza, tornare subito al voto con questa legge attuale
-governo 5stelle - lega nord
-governo 5stelle - coalizione centrodestra
-governo 5stelle - pd
Vecchio 02-04-2018, 22.52.18
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

io credo che l’idea di tornare al voto con questa legge elettorale sia impensabile ed irresponsabile.
Si sapeva che avrebbe prodotto ingovernabilità e lo ha effettivamente dimostrato.

Una legge seria senza il premio incostituzionale di maggioranza credo che si possa fare, e se fossi Mattarella la pretenderei.

Vecchio 03-04-2018, 11.27.36
L'avatar di Nyawera
Forumista

Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!Nyawera reputazione Stellare !!!
Predefinito

non hai risposto alla domanda di Denis
Vecchio 05-04-2018, 18.19.50
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
pensieri positivi, una domanda: da elettore 5stelle (penso di poterlo dire?) tu cosa preferiresti?

-nessuna alleanza, tornare subito al voto con questa legge attuale
-governo 5stelle - lega nord
-governo 5stelle - coalizione centrodestra
-governo 5stelle - pd
Io in realtà non sono un elettore 5 stelle, sono tendenzialemente un elettore di sinistra (non comunista, perchè alcune idee del comunismo non mi piacciono), li ho votati a questo turno per il programma (trovo interessanti molte cose)

Secondo me proprio per quel programma il PD potrebbe allearsi (io penso in caso contario scomparirà)

1-Penso che avrebbe un vantaggio a tornare a votare: potrebbe accusare tutti gli altri dello spreco di soldi dato da una legge elettorale assurda non votata da loro...e potrebbe prendersi tanti voti a sinistra per arginare le destre (come succede nei doppi turni al ballottaggio dove prevale sempre )
2-Penso che si potrebbe fare su alcuni punti di programma...ma pochi mesi
3-Impossibile con Silvio....sarebbe la loro fine
Vecchio 06-04-2018, 18.25.06
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

grazie.
io penso che il pd non scomparirà qualunque cosa succeda, magari ufficialmente si scioglierà e cambierà nome ma credo che continuerà ad esserci un partito di centro sinistra e uno di centro destra, per quanto si frammentino almeno due partiti grossi credo che continueranno ad esserci.
ora vediamo che succede con il secondo giro di consultazioni.. stavo riflettendo su questioni puramente numeriche, in testa mia mi ero fatto il film che il pd fosse il secondo partito più votato, ma invece è la lega nord! non mi ero reso conto di quanto profonda sia stata la disfatta elettorale!

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio...2018#Risultati

ad ogni modo facendo due calcoli, un governo 5stelle+pd vuol dire 227+112=339 deputati, 112+54=166 senatori. Alla camera avrebbe un margine di 23 deputati, al senato di soli 7 senatori. considerata la capacità del pd di dividersi e dei 5stelle di cacciare gente direi che non è molto stabile. certo se in soccorso venissero gli affidabilissimi liberi e uniti ci sarebbero 14 deputati in più e 4 senatori, comunque poco direi.

5stelle+lega invece fa 351 deputati e 170 senatori. ha già un po' di margine in più, se poi fosse tutto il centrodestra allora non ci sarebbe alcun problema (numerico). mi sembra che in un modo o nell'altro si cada dalla padella alla brace...
sdrammatizzo pensando al senatore razzi ingiustamente estromesso e alla sua grande opera musicale.

Vecchio 07-04-2018, 17.31.50
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

Ma guarda che il Pd ha preso 400mila voti più della Lega...
Vecchio 08-04-2018, 21.07.18
L'avatar di Nyawera
Forumista

Predefinito Elezioni politiche 2018

Infatti, il PD è il secondo partito sia al senato che alla camera, anche se con poco distacco in termini percentuali.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vecchio 09-04-2018, 13.47.14
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Mentre aspettiamo di sapere di che morte dobbiamo morire... è bello vedere il paese appassionarsi e mantenere vivo il dibattito su temi importanti come "la Isoardi che stira"

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 09-04-2018, 14.29.13
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio
grazie.
io penso che il pd non scomparirà qualunque cosa succeda, magari ufficialmente si scioglierà e cambierà nome ma credo che continuerà ad esserci un partito di centro sinistra e uno di centro destra, per quanto si frammentino almeno due partiti grossi credo che continueranno ad esserci.
ora vediamo che succede con il secondo giro di consultazioni.. stavo riflettendo su questioni puramente numeriche, in testa mia mi ero fatto il film che il pd fosse il secondo partito più votato, ma invece è la lega nord! non mi ero reso conto di quanto profonda sia stata la disfatta elettorale!

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezio...2018#Risultati

ad ogni modo facendo due calcoli, un governo 5stelle+pd vuol dire 227+112=339 deputati, 112+54=166 senatori. Alla camera avrebbe un margine di 23 deputati, al senato di soli 7 senatori. considerata la capacità del pd di dividersi e dei 5stelle di cacciare gente direi che non è molto stabile. certo se in soccorso venissero gli affidabilissimi liberi e uniti ci sarebbero 14 deputati in più e 4 senatori, comunque poco direi.

5stelle+lega invece fa 351 deputati e 170 senatori. ha già un po' di margine in più, se poi fosse tutto il centrodestra allora non ci sarebbe alcun problema (numerico). mi sembra che in un modo o nell'altro si cada dalla padella alla brace...
sdrammatizzo pensando al senatore razzi ingiustamente estromesso e alla sua grande opera musicale.

www.youtube.com/watch?v=aTnJhGF884Y
Seppur consideri la mancanza di Razzi una vera catastrofe morale e politica...dobbiamo farcene una ragione ed andare avanti come dopo una grande tragedia

Considerare possibile un'intesa 5S con Silvio è credere alle favole
Vecchio 23-04-2018, 17.19.35
L'avatar di Denis
Forumista

Predefinito

nel mentre continuano consultazioni, incarichi esplorativi e questa grande sceneggiata.
non mi è ben chiaro se questo accordo 5stelle-lega nord davvero c'è o no. capisco che salvini non voglia perdere i voti di berlusconi (benchè di lui probabilmente ne farebbe volentieri a meno) e magari a fondere i tre partiti in un unico blocco di destra, mossa dal suo punto di vista certamente sensata.

ora, un governo 5stelle-lega nord o 5stelle-destra mi sembra ugualmente scellerato. berlusconi è impresentabile nonché espulso dal parlamento e non lo vogliono.. e fin qua tutto chiaro. mi sfugge solo come la lega nord possa essere presentabile, come "con salvini si possono fare grandi cose"... con un fido alleato di berlusconi dal 1994. non sono forse complici di tutto quanto successo? le varie leggi ad personam non sono state votate anche dalla lega nord? non hanno pure loro i loro scandali, il denaro fatto sparire da bossi?
io mi chiedo come i 5stelle possano accettare la lega nord.. la scusante è che il pd non vuole far parte di un governo e quindi loro si adeguano a ciò che rimane, cioè la lega nord. certo se ora si mettessero d'accordo con il pd si potrebbe evitare un abominevole governo con la lega nord (uno addirittura con salvini capo del governo! )
da tutto questo teatro mi è parso che ad ogni modo prediligano la lega nord.. numericamente favorevole ma vuol dire allearsi con una banda di razzisti tra le altre cose. non capisco davvero.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione