Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un libro

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-08-2002, 16.36.43
L'avatar di bellachioma
bellachioma bellachioma non è connesso
Registered User

bellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limite
Predefinito Re: Amado

Citazione:
Originally posted by Gvnna
Ho appena finito "Dona Flor e i suoi due mariti" di Jorge Amado. Molto bello!
qualcuno ha qualche altro titolo di Amado da consigliare??
"teresa batista, stanca di guerra"

è l'unico libro di amado che ho letto e mi è piaciuto abbastanza. è lunghissimo ma si legge bene
un po' truce, un po' cruento ma molto "vivo"...
Vecchio 27-08-2002, 20.01.11
Gvnna Gvnna non è connesso
Registered User

Gvnna è sulla buona strada
Predefinito Re: Re: Amado

Citazione:
Originally posted by bellachioma

"teresa batista, stanca di guerra"

è l'unico libro di amado che ho letto e mi è piaciuto abbastanza. è lunghissimo ma si legge bene
un po' truce, un po' cruento ma molto "vivo"...
Grazie!
anche Dona Flor è un libro molto vitale, con un po' soprannaturale (come molti sudamericani) e poi colori e suoni di Bahia.
ho iniziato Simenon (l'uomo che guardava passare itreni) e per ora non è male.
Vecchio 28-08-2002, 06.31.50
L'avatar di bellachioma
Registered User

bellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limitebellachioma reputazione oltre ogni limite
Predefinito

ieri sera, spero con buona pace di sepùlveda, ho abbandonato "il vecchio che leggeva.." per iniziare "famiglia" di natalia ginzburg

(nel pomeriggio invece ho iniziato a leggere "pinocchio" di collodi a mio nipote: se non l'avete mai letto prendetelo, soprattutto se per casa vi scorrazzano dei bimbi. è una fiaba molto educativa e divertente. da riscoprire. )
Vecchio 01-09-2002, 14.00.01
L'avatar di Misia83
Misia83 Misia83 non è connesso
Forumista

Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!Misia83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ho letto Quattro amici di Trueba durante il periodo degli esami...poi ho iniziato a lavorare dunque nn ho avuto tempo per leggere....dormivo e basta..
adesso sto leggendo IL SIGNORE DEGLI ANELLI!!!
appena lo finiscono mi aspetta già Pura Vita di De Carlo e La famiglia Winshaw di Jonathan Coe
Vecchio 01-09-2002, 19.44.07
maricia maricia non è connesso
Registered User

maricia è sulla buona strada
Invia un messaggio via ICQ a maricia
Predefinito era li che mi guardava in libreria: EBANO

non so che metodo voi avete per scegliere i libri ma per me succede cosi!! entro in libreria e ne esco euforica dopo un'oretta. Non sono io che scelgo i libri ma sono loro che mi scelgono (che cazzata potevo anche risparmiarmela!).. ma ora sul mio comodino c'e' EBANO un libro che dovrebbe essere letto da chi ama l'Africa. Parla di un cronistra polacco che con i pochi soldi che gli davano doveva dare le news sul continente "nero" attraverso il telegrafo. Interessante perche' racconta la storia africana avvenuta tra gli anni 60 e gli anni 80 e poi fondamentale ti fa capire esattamente che cosa e' il TEMPO per gli africani. Maricia
Vecchio 02-09-2002, 11.30.12
Ba Ba non è connesso
Registered User

Ba è sulla buona strada
Predefinito

Piazza d'Italia di Tabucchi.
Vecchio 02-09-2002, 17.31.04
L'avatar di Sianna
Sianna Sianna non è connesso
Forumista

Sianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobaleSianna reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

tra poco partirò con: THE HOBBIT
SiannaLeFair

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
ciao a tutti
ciao sianna,volevo dirti che il box è stato pensato perchè tu possa tranquillamente essere dei nostri.
ciao amica mia un abbraccio
Vecchio 03-09-2002, 08.18.59
L'avatar di steber73
steber73 steber73 non è connesso
Registered User

steber73 è sulla buona strada
Predefinito

Questa sera dopo cena inizio "Il maestro e Margherita".
A letto.
Finche' non mi addormento.
Visto il periodo, arrivero' a pagina 2.

Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. (Benjamin Franklin)
Vecchio 03-09-2002, 13.45.13
Ba Ba non è connesso
Registered User

Ba è sulla buona strada
Predefinito hobbit

ho letto Lo Hobbit, mi è piaciuto tantissimo...mi sono completamente immersa in questo mondo di favole e magie, alla fine si è tristi...ti mancano gli amici di avventura, confesso che mi sono anche commossa.
Vecchio 03-09-2002, 13.52.47
L'avatar di Shion
Shion Shion non è connesso
Forumista

Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sto aspettando: fra mezzora dovrebbe arrivarmi la consegna di due libri didattici che ho ordinato due settimane fa.

Handicap e musica...
Vecchio 04-09-2002, 15.33.11
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

FISIOLOGIA DEL COMPORTAMENTO.....CHE BOTTA!!!!
"BIRDMAN"

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 05-09-2002, 19.29.13
L'avatar di Ele
Ele Ele non è connesso
Forumista

Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il conte di Montecristo
di Alexandre Dumas
Vecchio 06-09-2002, 08.28.34
Ba Ba non è connesso
Registered User

Ba è sulla buona strada
Predefinito

coraggiosa...prima o poi lo leggerò anch'io!
Vecchio 06-09-2002, 19.44.43
L'avatar di Ele
Ele Ele non è connesso
Forumista

Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!Ele reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Ba
coraggiosa...prima o poi lo leggerò anch'io!
...nella vita ci vuole coraggio...
Vecchio 06-09-2002, 21.32.09
L'avatar di Pazzerella
Pazzerella Pazzerella non è connesso
Forumista

Pazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillante
Predefinito

'il dio delle piccole cose'
arundhati roy
Vecchio 10-09-2002, 11.26.50
L'avatar di manuchan
manuchan manuchan non è connesso
Registered User

manuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limitemanuchan reputazione oltre ogni limite
Predefinito

"Il signore degli anelli" di Tolkien
mi piace anche Oscar Wilde...
Vecchio 10-09-2002, 11.34.12
Ba Ba non è connesso
Registered User

Ba è sulla buona strada
Predefinito

Patagonia Express
(Sepulveda)
Vecchio 10-09-2002, 11.56.17
L'avatar di Walter
Walter Walter non è connesso
Registered User

Walter è sulla buona strada
Predefinito

Io sto leggendo Stephane Mallarmé "Poesie"
Vecchio 10-09-2002, 15.27.51
L'avatar di bellachioma
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originally posted by Pazzerella
'il dio delle piccole cose'
arundhati roy
grande arundhati!
com'è il libro?
Vecchio 10-09-2002, 18.38.58
L'avatar di Pazzerella
Pazzerella Pazzerella non è connesso
Forumista

Pazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillante
Predefinito

grandissima la arundhati
ha un modo di descrivere le cose da prospettive strane e nuove che mi fa impazzire. purtroppo lo leggo in tedesco altrimenti ci avrei postato un pezzetto.
'il dio delle piccole cose' è un libro molto bello ma anche infinitamente triste.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione