Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-01-2007, 03.43.13
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito Ristorante cinese

Io ci vado spesso. Mi piace la cucina cinese e mi piace mangiare tanto e spendere poco. Pero' sento sempre più spesso voci strane. So che molte sono leggende metropolitane quindi vorrei che se qualcuno avesse esperienze dirette e non raccontate da suo cuggino le scrivesse. Tipo microchip di cani trovati nel piatto o intere colonie di gatti che spariscono nel paese o allevamenti di topi nei frigoriferi...Ultimamente ho sentito che uno dei problemi della cina per i turisti sono i continui scatarramenti dei cinesi. Sputacchiano in continuazione e in ogni luogo. Quindi mi immagino che anche i cuochi cinesi abbiano questo vizio. Arriva qualcosa nella mia zuppa agrodolce? Io mi comporto sempre in modo educato pero' chissà. Chi è finito in ospedale perchè si stava soffocando con l'osso di cane?
Vecchio 10-01-2007, 06.18.27
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho 2 amici poliziotti che ne hanno fatti chiudere diversi.
nella migliore delle ipotesi hanno trovato vermi nel riso,cibo scaduto,scatolette di cibo per animali usate per farcire i ravioli e quant'altro.
ovvio che io non ci vada più
per fortuna una delle miei migliori amiche ha comprato le stoviglie apposite e cucina cinese a casa sua,senza comprare nulla di surgelato.
facciamo delle belle cenette

Non dire le bugie
Vecchio 10-01-2007, 11.00.16
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

anche da noi hanno chiusi molti ristoranti cinesi per causa dell'igiene
cmq, a me non piace il cibo cinese....
Vecchio 10-01-2007, 11.10.31
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

e io che lo adoro, che dovrei fare??
Vecchio 10-01-2007, 11.11.21
L'avatar di ritake
ritake ritake non è connesso
Forumista

ritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobaleritake reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

andarci senza pensare...
credo che quando sappiamo cosa succede in ogni cuccina di un ristorante....meglio rimanere a casa
Vecchio 10-01-2007, 11.13.38
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io ci sono andato un paio di volte un paio di anni fa,in piena emergenza sars.
era vuotissimo.
ma quel pollo al limone non lo dimenticherò mai.

e sono ancora vivo,più o meno.
which I can't get through.
Vecchio 10-01-2007, 11.14.47
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giuliagra Visualizza messaggio
ho 2 amici poliziotti che ne hanno fatti chiudere diversi.
anch'io. e anch'io vado matto per il cinese. e anch'io organizzo cene a casa col wok e basmati per tutti. però ci vado lo stesso, quando capita, senza pensarci, tanto non è mai morto nessuno (oppure si )
Vecchio 10-01-2007, 11.29.04
L'avatar di silvia_ska
silvia_ska silvia_ska non è connesso
Forumista

silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!silvia_ska reputazione Stellare !!!
Predefinito

pur sapendo tutto questo, io ogni tanto ci vado. mi piace.

w il ripieno dei ravioi!!

quando piove le pecore non si restringono
Vecchio 10-01-2007, 12.21.55
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

io vorrei capire perché se provi a cucinare cinese a casa ti costa più che una serata al billionaire. fra salse, spaghetti di soia e spezie varie l'altra volta ho speso 35 euro (per due persone!). anche perché gli spaghetti li vendono in confezioni da 100 grammi e costano più o meno 3 euro. ok, i cinesi li importeranno pure dalla cina, ma come mai non ci sono aziende italiane che hanno pensato di lanciarsi in questo mercato? tutti i prodotti li ho trovati di una sola marca, costosissima.
Vecchio 10-01-2007, 12.34.15
L'avatar di copiaincolla
copiaincolla copiaincolla non è connesso
Registered User

copiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillantecopiaincolla ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte Visualizza messaggio
io vorrei capire perché se provi a cucinare cinese a casa ti costa più che una serata al billionaire. fra salse, spaghetti di soia e spezie varie l'altra volta ho speso 35 euro (per due persone!). anche perché gli spaghetti li vendono in confezioni da 100 grammi e costano più o meno 3 euro. ok, i cinesi li importeranno pure dalla cina, ma come mai non ci sono aziende italiane che hanno pensato di lanciarsi in questo mercato? tutti i prodotti li ho trovati di una sola marca, costosissima.
è come quando mangi italiano in un altro paese, ti costa l'ira di dio se te lo prepari a casa con prodotti che tua nonna esporta segretamente all'estero , ti costa normale se mangi al ristorante ma ti portano la pasta in un blocco unico da una parte e un misterioso sugo dall'altra, devi cercare di fondere insieme questi elementi incompatibili per poi vomitarli di nuovo separati.
Vecchio 10-01-2007, 12.41.02
L'avatar di Mimma
Mimma Mimma non è connesso
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito la solita rompicoglioni?

a me fa davvero cagare. è tutto così maledettamente fritto!! il che, voglio dire, non è sempre male (sono pur sempre di napoli, tendiamo a friggere il caffèllatte). da piccola mi piaceva anche, ma da piccola impazzivo per le patatine del mcdonald's.
adesso non c'è gara con la cucina giapponese. sushi tutta la vita. miso tutta la vita. wasabi tutta la vita. credo che nulla di quello che ho scritto si scriva come l'ho scritto.
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 10-01-2007, 13.09.04
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

un mio amico finanziere mi ha detto che quando fanno i controlli ai ristoranti cinesi, le condizioni igieniche sono pessime (non sa' dirmi per la qualità del cibo)

dal mio canto posso dirvi che ho mangiato Cinese in Giappone e vi assicuro che la qualità del cibo era molto ma molto migliore.
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 10-01-2007, 13.10.33
L'avatar di Mimma
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

tornato dal giappone?
"Come geloso, io soffro quattro volte: perché sono geloso, perché mi rimprovero di esserlo, perché temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perché mi lascio soggiogare da una banalità: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 10-01-2007, 13.11.25
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

io adoro il cinese! ci vado anche abbastanza spesso. Sinceramente per il ristorante che c'è a viareggio (a dire la verità ce ne sono 2 ,ma io vado sempre nel solito) non ho mai sentito discorsi di mancanza di igiene ecc.ecc., nè questo ristorante ha mai avuto problemi con controlli e roba varia..quindi non saprei, ma mi fido.
Vecchio 10-01-2007, 13.13.53
L'avatar di MOON
MOON MOON non è connesso
Forumista

MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!MOON reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mimma Visualizza messaggio
a me fa davvero cagare. è tutto così maledettamente fritto!! il che, voglio dire, non è sempre male (sono pur sempre di napoli, tendiamo a friggere il caffèllatte). da piccola mi piaceva anche, ma da piccola impazzivo per le patatine del mcdonald's.
adesso non c'è gara con la cucina giapponese. sushi tutta la vita. miso tutta la vita. wasabi tutta la vita. credo che nulla di quello che ho scritto si scriva come l'ho scritto.
penso tu abbia azzeccato ogni termine, invece pero' non concordo. sono anni che vado al cinese e non tocco nulla, ma proprio nulla, di fritto.
ci sono validissime alternative.. i ravioli al vapore, i gamberi alla piastra, la carne con le salsine, il pollo al limone (senza la gelatina!) o gli intrugli di pollo, manzo e gamberetti con il bamboo o il curry.. e niente è fritto!
il Giapponese, c'ho provato. è una delizia per i miei occhi, adoro vedere quei piatti perfetti, quei colori bellissimi, la precisione e la pulizia che trasmettono... ma proprio non riesco a mangiarlo!
Vecchio 10-01-2007, 13.20.33
L'avatar di erika
erika erika non è connesso
Forumista

erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!erika reputazione Stellare !!!
Predefinito

... una mia amica taiwanese mi dice sempre che il cinese che mangiamo noi non è affatto la reale cucina cinese...come del resto ogni ristorante italiano all'estero... una volta in spagna ho mangiato le lasagne con dentro una cosa tipo manzotin.
comunque io adoro questa cucina cinese... ne mangerei a palate di quelle cose.... così come odio la cucina giapponese... il sushi non riesco davvero a mangiarlo.... al secondo rotolino mi stava già salendo la nausea.
Vecchio 10-01-2007, 13.20.49
L'avatar di Mimma
Forumista

Predefinito

il fatto dal fritto, sai, ti credo, perchè ad esempio il cibo cinese che ho mangiato a bologna è risultato meno fritto di quello che ho mangiato a napoli.
cmq devi provare il sushi, il trucco è non pensare che è crudo. io ogni volta che lo mangio penso a woody allen ed al fatto che lui il cibo lo vuole morto, nè ferito, nè moribondo, ma morto. ma è troppo buono, troppo troppo. a milano in melzo se ne è aperto uno nuovo (carissimo) ma buonissimo.
Vecchio 10-01-2007, 13.25.53
L'avatar di chikako
chikako chikako non è connesso
Forumista

chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!chikako reputazione Totale !!!
Predefinito

Basta scegliere uno buono e pulito come i ristoranti di altre cucine o pizzerie Solo che in Italia ce ne sono pochi buoni ristoranti cinesi purtroppo, tanti gensiti da non professionisti senza veri cuochi.
So soltanto che hanno un altro concetto x le carne...al mercato vendono animali vivi anche e c'è più varietà...
Vecchio 10-01-2007, 13.42.53
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

A me il cinese una votla tanto non dispiace...dipende sempre dal risotrante.
A Cantù c'è nè uno molto qualificato mi hanno detto che ci hanno fatto diverse perquisizioni ma lo hanno sempre trovato pulitissimo.
Io ci ho mangiato una votla e in effetti anche il fritto era leggerissimo.
Invece il giapponese non l'ho mai provato...CHI devi indicarci un buon ristorante .....!

La prima volta volta che ho mangiato cinese è stato a parigi nel 1980 circa nel ristorante frequentato da Giscar d'Estaing (presidente francese) ...però non ho pagato io !!

effettivamente non ho mai piùmangiato così bene poi in un cinese, era in una trasversale degli Champs Elisier
Vecchio 10-01-2007, 13.46.18
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aural Visualizza messaggio
.
Invece il giapponese non l'ho mai provato...CHI devi indicarci un buon ristorante .....!
io l'ho provato qua a viareggio, ma non mi è piaciuto..è un po' il contrari del cinese, mangi poco e spendi abbastanza!
poi non so se solo qua o è una cosa comune..
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione