Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-08-2001, 14.26.15
L'avatar di frikka
frikka frikka non è connesso
Forumista

frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!frikka reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a frikka
Predefinito

Ci avete mai pensato?
Ogni giorno quando usciamo di casa incontriamo gli sguardi di tantissime persone...ognuna con una propria storia....ognuna con un proprio umore...

Occhi che conosciamo....occhi che vediamo per la prima volta...occhi tristi velati di maslinconia....occhi curiosi...occhi truccati...occhi invadenti......occhi nascosti da occhiali da sole...occhi che parlano più di mille parole....
...ecco...questi sono gli occhi dell'indiano di cui voglio parlarvi....occhi che sorridono e che incontro quasi ogni giorno....

sulla strada che porta al lungomare della mia città i miei occhi si incontrano sempre con quelli di un ragazzo indiano.
Fermo al semaforo ogni santo giorno.
Ogni stagione.
Ogni anno.

Lui è sempre lì col suo mazzo di roselline in mano.
Passa tra le macchine cortesemente.
Ha un sorriso per tutti anche per chi lo ignora.

Da che lo conosco indossa sempre la stessa camicia a quadretti....indipendentemente dal clima che c'è....

Se gli domandi qualcosa lui ti risponde sempre gentile e sereno...anche se magari non se la passa poi così tanto bene...

Una notte in pieno inverno poco prima di natale, gli domandai:"Come va?....sei stanco?"
E lui rispose..."no..stanco...freddo.tanto freddo."

E quei suoi due occhi grandi neri e profondi che mi fissavano dolcemente mi fecero gelare il cuore.

Quegli occhi...quegli occhi nonostante tutto sorridono sempre.

l'altro giorno ferma al semaforo l'ho salutato come sempre e lui s'è fermato davanti a me e mi ha regalato una delle sue rose.

Una meravigliosa rosellina gialla che non volevo assolutamente accettare perkè non avevo niente da offrirgli in cambio ma lui....ha insistito offendendosi del mio rifiuto e, per la prima volta ho visto il suo sguardo divenire severo.

così ho preso quella rosa come fosse il bene più caro e l'indomani passando per la sua strada ho dato lui quei soldi ke, se potessi farlo , gli regalerei sempre...e lui era già lì per lì per scegliermi una bella rosa ma io l'ho bloccato e gli ho sorriso....poi è scattato il verde e son partita...

Ieri , in tarda serata, l'ho ritrovato al semaforo come sempre..con quel sorriso eterno e dolce ...e al mio passaggio lui mi ha detto quasi sottovoce :"GRAZIE"...

Ma grazie di cosa?

Grazie a te che mi sorridi sempre....

Grazie a te che non ti arrabbi mai...

Grazie a te che mi insegni a non lamentarmi di quel poco che ho...

Grazie a te che accetti l'inciviltà della mia gente che non capisce....

che non sa spesse volte neanche ricambiarti con un sorriso...quello che io pagherei ogni volta per vederlo....

quello che mi trasmette tanta serenità ogni volta che ti incontro.

Grazie a te.
GRAZIE DI CUORE.

Sei il mio Zahir...
LORENZO...NAMASTE.
"...mientras tu te vas con migo estàs forever..."

E' meglio essere quello che realmente sei o quello che vuoi fare sembrare di essere? E' meglio essere quello che tu pensi di essere o quello che gli altri pensano che tu sia?
Vecchio 10-08-2001, 14.35.48
L'avatar di Chiarina
Chiarina Chiarina non è connesso
Registered User

Chiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limiteChiarina reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Chiarina Manda un messaggio tramite Skype™ a Chiarina
Predefinito

Io guardo sempre le persone che incontro per strada, sul tram, al supermercato insomma ovunque sono osservo le persone che mi circondano e cerco sempre di immaginare la loro storia da dove vengono, cosa fanno , ecc..ma on solo mi piace anche scoltarli, ho ascoltato tantissime storie, a volte mi incanto e gli ascolto per molto tempo, a me piace moltissimo.
Vecchio 10-08-2001, 15.01.47
sil sil non è connesso
Registered User

sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!sil reputazione Totale !!!
Predefinito FRIKKA....

quando lo rivedi compri una rosa anke x me?
magari un giorno ci incontriamo e ti ridò i soldi....
I'm beggin you to beg me.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione