Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum AttualitÓ

Rispondi

Strumenti discussione ModalitÓ visualizzazione
Vecchio 27-05-2007, 22.54.43
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non Ŕ connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non l'ho gradito per niente. A me sembra che da quando sei tornato dal marocco tu stia dicendo tante carsate.
Vecchio 27-05-2007, 23.12.38
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non Ŕ connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Non l'ho gradito per niente. A me sembra che da quando sei tornato dal marocco tu stia dicendo tante carsate.
non il post... intendevo il carso. pu˛ darsi che ti piaccia il carso... non saresti il primo, e avresti cmq il mio rispetto.

per il resto che ti devo dire? Lo scopo della mia vita non Ŕ farti contento.
Vecchio 27-05-2007, 23.41.49
Dylan Dylan non Ŕ connesso
Forumista

Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!
Predefinito

ahia.
Vecchio 28-05-2007, 08.55.20
L'avatar di Paolone
Paolone Paolone non Ŕ connesso
Forumista

Paolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgoglioso
Exclamation Chiariamo una cosa...

Citazione:
Originalmente inviato da Mimma Visualizza messaggio
no biko, adesso non esagerare. quello Ŕ il PAPA!
Per quanto mi riguarda potrebbe essere anche Cleopatra Regina del Nilo (e te lo dico da ex cattolico praticante), ci˛ non toglie che vedere un uomo che rappresenta "il pi¨ Alto Tramite Terreno fra Dio e gli uomini" emanare un documento che minaccia di scomunica immediata vittime e testimoni di atti di pedofilia nonchÚ gli stessi carnefici (VORREI ANCHE VEDERE!!!!!) che vedono coinvolti personaggi del Clero, nel caso (NOTA BENE, PERCH╔ E' UNA COSA ALLUCINANTE!) questi ultimi decidessero di "vuotare il sacco" divorati dal rimorso, ti da un po da pensare, o no?

In sintesi: "Tu, uomo di Chiesa, hai commesso atti di pedofilia e sei andato a dirlo in giro, mettendo cosý in cattiva luce la Chiesa stessa? Allora ti scomunico!"

CioŔ...roba da Inquisizione spagnola...

-chiudo gli occhi per vedere l'universo respirare-

-...il cuore non Ŕ un calcolo freddo e matematico, lui non sa dov'Ŕ che va, sbaglia, si ferma e riprende. E il suo battito non Ŕ logico, Ŕ come un bimbo libero: appena dici che non si fa, lui si volta e si offende...-

-...il cielo che raccoglie i miei pensieri e mi da sicurezza...-

-ZITTO E BALLA-

Ultima modifica di Paolone : 28-05-2007 alle ore 16.42.04
Vecchio 28-05-2007, 09.13.14
L'avatar di Paolone
Paolone Paolone non Ŕ connesso
Forumista

Paolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgogliosoPaolone ha molto di cui essere orgoglioso
Thumbs down Dona anche tu l'8 per mille alla Chiesa Cattolica

Citazione:
Originalmente inviato da Denis Visualizza messaggio

il family day mi sembra una grossa cazzata per ribadire la superioritÓ della famiglia tradizionale su tutti gli altri modelli. non mi piace per niente, e mi chiedo chi ha pagato l'organizzazione di questa manifestazione. lo stato, la chiesa? se ha pagato la chiesa, non era meglio investire quei soldi per le varie missioni sparse nei paesi pi¨ poveri piuttosto che sperperarli in questa becera propaganda?
Gran parte dei proventi racimolati al fine di tirar su 'sto gran tripudio di bigottismo e omofobia conosciuto con il nome di "Family Day", sono stati raccolti dal fondo dell' 8 per mille: la gente dona dei soldi nella sperando che vengano utilizzati per costruire un pozzo in Namibia o per garantire l'istruzione elementare a dei bambini del Bangladesh, mentre invece vengono sputtanati per un festino di retrogradi...

AlŔ! Viva l'Italia!

PS: Il video linkato dovrebbe essere stato ripristinato. Guarda un po qui

-chiudo gli occhi per vedere l'universo respirare-

-...il cuore non Ŕ un calcolo freddo e matematico, lui non sa dov'Ŕ che va, sbaglia, si ferma e riprende. E il suo battito non Ŕ logico, Ŕ come un bimbo libero: appena dici che non si fa, lui si volta e si offende...-

-...il cielo che raccoglie i miei pensieri e mi da sicurezza...-

-ZITTO E BALLA-
Vecchio 28-05-2007, 10.09.23
alessandrooo alessandrooo non Ŕ connesso
Registered User

alessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limitealessandrooo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

mimma questa del papa ad avignone mi piace da morire...

vive la france
Vecchio 28-05-2007, 12.23.23
Iren¨ Iren¨ non Ŕ connesso
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Da pi¨ parti Ŕ stato detto che questa manifestazione era trasversale, non legata ad una corrente politica. Quindi a me sta cosa sembra strana. I preti devono soprattutto trasmettere la Parola di Cristo e magari aiutare a capire la Bibbia. Non ho capito cosa intendi per "formare la coscienza" Nella bibbia tutto quello che sta succedendo da un po' di tempo a questa parte Ŕ immorale. Come possono permetterlo e non fare niente per impedirlo?
Sý sý, Ŕ stato detto...ma questo non cambia proprio nulla. Di fatto Ŕ stata una manifestazione non "per la famiglia" (che ci potrebbe pure stare, anche se boh, io non la capisco granchŔ) ma "per la famiglia, contro i dico"...per difendere la famiglia dai dico...capisci? E' una cosa gravissima. E non Ŕ che lo dico io che era contro, c'era sul quel maledetto volantino che i bimbi inconsapevoli ti davano davanti alle chiese...c'era il diretto riferimento ai dico...senza quello sarebbe stato tutto diverso (e cmq non ci sarei andata lo stesso).
Sta cosa del volantinaggio in chiesa Ŕ una cosa che mi fa incazzare da morire...vorrei prendere i volantini e ficcarli tutti in bocca al parroco fino a farlo soffocare (quasi va, non arrivo all'omicidio...). No no qua siamo tornati ai tempi di Don Camillo e Peppone...non va, non va...anche con la procreazione assistita ci fu questo volantinaggio...sti cazzo di papa boys infervorati, le associazioni cattoliche del cavolo...sta diventando uno schifo...

Scusami lo sfogo, vorrei risponderti a quella cosa sul "formare le coscienze"...
Allora, il modo che Dio ha di intervenire (per chi ci crede) qual'Ŕ? Scende sulla terra e impone la sua volontÓ? Minaccia? Insulta chi non Ŕ d'accordo con lui? No (e ne sono passati di anni dal diluvio universale mi pare...) Dio parla nel cuore di ogni uomo, Ŕ discreto, rispetta la sua libertÓ, ognuno Ŕ libero di non dargli ascolto a suo rischio e pericolo (non che Dio punisca eh, ma che uno si faccia del male con le sue mani)...Dio parla alle coscienze insomma, "forma" le coscienze...ecco...la Chiesa dovrebbe insengare ai cristiani a dare ascolto a questa voce interiore, dovrebbe "formare" i cristiani, prepararli, fargli conoscere Dio, curare la loro relazione con lui, fargli fare esperienza di fede. Ovviamente dovrebbe farlo con delicatezza e nel rispetto della libertÓ con un cristiano...figuriamoci con chi non lo Ŕ! Se la Chiesa facesse tutto questo, non avrebbe bisogno di sostituirsi alle nostre coscienze, non avrebbe questa paura terribile che i cristiani si lascino convincere, sedurre...dovrebbe avere FIDUCIA in chi crede, dovrebbe avere FIDUCIA in chi vuole seguire certi valori.
Vecchio 28-05-2007, 16.42.07
Registered User

Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!Iren¨ reputazione Stellare !!!
Predefinito Aggiungo riflessioni

Citazione:
Nella bibbia tutto quello che sta succedendo da un po' di tempo a questa parte Ŕ immorale. Come possono permetterlo e non fare niente per impedirlo?
Come pu˛ allora Dio permettere tutto questo? E come pu˛ ancora di pi¨ permettere la povertÓ, la fame, il terrorismo, la malattia, la guerra...perchŔ permette tutto ci˛? Questa Ŕ un'ulteriore prova del fatto che Dio lascia all'uomo la completa libertÓ...non siamo burattini, siamo liberi di scegliere il bene che ci viene indicato. E se Dio non ci priva di questa libertÓ, perchŔ si fida ciecamente dell'uomo e lo ama al punto che pur di non privarlo della sua libertÓ gli lascia commettere i crimini pi¨ terribili, perchŔ la Chiesa dovrebbe "impedire" qualcosa che non Ŕ un crimine come l'omicidio e non nŔ immorale per tutti indistintamente, ma solo per chi segue certi valori? Se si parlasse di legalizzare la pedofilia, allora sarebbe un crimine, perchŔ si fa del male ad altri, ovvero ai bambini, ma l'unione (non matrimoniale) di due gay che Ŕ solo un accordo che stabilisce dei diritti, non fa male a nessuno. Forse l'omosessualitÓ diventerÓ meno "scandalosa"? Pi¨ normale? Pi¨ gente diventerÓ omosessuale? Boh, non lo so, la cosa non mi entusiasma, devo ammetterlo. Ma credo ci siano milioni di cause che ci porteranno all'estinzione molto prima dell'omosessualitÓ.
Vecchio 28-05-2007, 20.58.58
L'avatar di csiamo
csiamo csiamo non Ŕ connesso
Forumista

csiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limitecsiamo reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Mimma
no biko, adesso non esagerare. quello Ŕ il PAPA!

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone Visualizza messaggio
Per quanto mi riguarda potrebbe essere anche Cleopatra Regina del Nilo (e te lo dico da ex cattolico praticante)...
Mah, io qesta Mimma non la conosco, ma credo che il suo fosse un post ironico.
Vecchio 28-05-2007, 23.22.44
L'avatar di Mimma
Mimma Mimma non Ŕ connesso
Forumista

Mimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobaleMimma reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

spero cha anche tu (come me) sia ironico con quel "questa mimma non la conosco..."
"Come geloso, io soffro quattro volte: perchÚ sono geloso, perchÚ mi rimprovero di esserlo, perchÚ temo che la mia gelosia finisca per ferire l'altro, perchÚ mi lascio soggiogare da una banalitÓ: soffro di essere escluso, di essere aggressivo, di essere pazzo e di essere come tutti gli altri".
Vecchio 29-05-2007, 13.44.19
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
Iren¨... dimenticavo... non so te ma io sono curiosissimo della nostra intervista doppia!
GiÓ, anche se non Ŕ che io abbia scritto chissÓ cosa
Vecchio 31-05-2007, 21.56.56
Registered User

Predefinito

Tra poco a Annozero Santoro manderÓ in onda il documentario della BBC...menomale che c'Ŕ Santoro
Vecchio 01-06-2007, 11.13.41
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non Ŕ connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Quella cosa di Lucifero cos'Ŕ?
ho scoperto... Ŕ di Alejandro Jodorowsky
Vecchio 01-06-2007, 11.23.05
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non Ŕ connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ho letto di sfuggita, quindi magari ripeto cose giÓ scritte da altri.

condivido le critiche ai preti pedofili e alla Chiesa che li difende...ma qui il problema Ŕ un altro.

il problema Ŕ parlare di famiglia tradizionale, quando nella societÓ non esistono pi¨ le condizioni per fondare questo tipo di famiglia. al di lÓ delle scelte personali (lo Stato deve riconoscere la mia famiglia anche se non sono sposato), ma se anche volessi sposarmi e fare figli mi spiegate come ci posso riuscire se la mia ambizione massima Ŕ di avere uno stipendio di 700/800 euro al mese?

e lo stesso vale per le pensioni integrative, mutui o affitti da pagare, ecc ecc. come posso permettermele? smetto di mangiare?

in queste condizioni come si fa a formare una famiglia?

e spiegatemi, chi di destra, come si fa a ignorare le contraddizioni che lo caratterizzano: piena libertÓ ai mercati e conservazione della tradizione

e poi parlano di relativismo culturale!

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi¨ grande preoccupazione Ŕ farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 01-06-2007, 11.24.38
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non Ŕ connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

e a me fa ridere chi, da sinistra, dice che il problema principale dell'Italia Ŕ la laicitÓ dello Stato...

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia pi¨ grande preoccupazione Ŕ farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 02-06-2007, 17.13.49
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non Ŕ connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

il problema Ŕ che lo stato Ŕ tutto tranne che laico.
Si piega solo quando una scuola vuole togliere il crocifisso dai muri
Il voto cattolico Ŕ piu importante della laicitÓ
Se fossi cattolico mi incazzerei come una bestia ad essere affiancato a molti politici cosidetti cattolici di oggi.
Ma Ŕ acqua fresca.
Essere cattolici oggi ,per la maggior parte Ŕ una scusa per se stessi.
Nella pratica poi il crocifisso lo metterebbero su per il culo a molta gente.
La lega ti sembra un partito cattolico?
Vecchio 04-07-2007, 11.27.26
L'avatar di Valter
Valter Valter non Ŕ connesso
Registered User

Valter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Ma perchŔ Mastella ti sembra di Sinistra?
Rispondi

Strumenti discussione
ModalitÓ visualizzazione