Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Sinistra, io non ti voto più!
Ho cambiato idea sulla sinistra 15 23.08%
Sto per cambiare idea sulla sinistra 13 20.00%
Per adesso va bene così, questo governo è una favola 37 56.92%
Partecipanti: 65. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-2007, 13.39.28
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Allibito.
Non c'è parola diversa.
Ho visto il tg 5 sono rimasto schifato.
Pssi tg4,passi italia uno, ma che anche il tg 5 diventi schierato in modo così discustoso non lo accetto.
La sinistra,quello in cui credo dovrebbe evitarlo.
Invece nulla ,nessuna parola.
E' mia abitudine vedere piu telegiornali,certo raitre,ma anche il primo ed anche il tg 5.
Ormai quest'ultimo è ingiudicabile,fazioso in modo subdolo ma che irrita la pelle.
Togliere la televisione a berlusconi ormai è un diritto,ce lo chiede la legalità.
In culo chi ci lavora,li mantenga lui visto che la colpa è sua e non dipendente da problemi economici.
Quello che ho vistro oggi farà si che non vedrò mai più un tg non rai.
Berlusconi e chi ci lavora vergognatevi.
Siete delle merde e sopratutto dimostrate la vostra incapacità.
Ancora una volta mostrate ciò che siete.
Non meritate un solo apprezzamento.
La qualità ,chi merita deve andare avanti non sissy???????
Loro sono a questo punto al capolinea.
Vecchio 11-07-2007, 20.58.43
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

peccato che visto l'assenza di molti ,che vuol dire che siete a rilassarvi in ferie, vi perderetre questo post memorabile.
Ma oggi ascoltando a bologna la protesta della coldiretti do ragione alla destra.
Mi ha fatto ripensare se veramente questa sinistra mi rappresenta.
Non sono le tasse che critico ,anzi,ma certi comportamenti non li tollero.
Riconosco che l'unicità del prodotto italiano vada tutelato e la destra lo ha fatto ,ora vedermi il responsabile attuale ,non mi ricordo il nome ma non mi ispira fiducia,impacciato a rispondere con le solite frasi politichesi mi ha fatto incazzare.
Non voterò destra finanche non cambieranno rotta su molti altri argomenti ma le basi ammetto ci sono.
Io non cerco che guevara,voglio il meglio per l'italia,per me ,per i mie figli.
Ma la destra se vuole governare deve trovare una identità,vera ,lasciandosi alle spalle il passato e credendo nell'equità,nell'aiuto ai piu deboli,nel tutelare l'immigrazione,la droga,chi è disperato.
Forse,dico forse ,una destra francese non mi dipiacerebbe,in attesa che la sinistra diventi un gruppo,unito,una ideologia che oggi non c'è.
Non mi rappresenta,affatto.
Se dovessi rivotare probabilmente voterei chi mi offre un pompino,sarebbe l'unica goduria premio del mio interesse ad andare a votare.
Altro che belgio,lo dovrebbero fare in italia,sarebbe il primo partito.
Vecchio 12-07-2007, 21.07.12
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Che culo, io non mi sono persa il tuo post!
Finalmente pari rinsavire...
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 12-07-2007, 21.37.02
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Guarda che sono sempre stato così,la destra in Italia non mi piace e mi fa paura.
La sinistra mi piace un poco di più ,nient'altro.
Non credo molto nella politica,non l'ho mai fatto.
Non ne ho modo,vedo gente con cui ne uscirei a cena e neanche mi intratterei per dicutere dinanzi un bicchiere di vino.
Gente mediocre e lontanana dai problemi.
Difendo la tolleranza,la giustizia soociale e l'unicità dell'individuo.
Ma ti possso assicurare che da anni ormai di voto il mio mondo si è molto distaccatto da tutto questo
Ho un po reso le armi ,constatando che non esiste una politica giusta ma solo una politica serva dell'interesse di quel momento
Forse la politica è solo questo e non può essere altimenti ma ci sto rinunciando,sono stanco e ho molti altri pensieri che mi frullano nella mente,piu interssanti e felici.
Mi sono sempre considerato un anarchico,ed oggi ancor di piu.
Non vuol dire tirare delle bombe come wqulche idiota ed ignorante pensa.
Lascio la speranza a chi hal'età per farlo.
Tutto qui,that's all,
Baci
Vecchio 13-07-2007, 00.06.25
L'avatar di Valter
Valter Valter non è connesso
Registered User

Valter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limiteValter reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Miezzeca Biko, mi si accappona la pelle.....
Vecchio 13-07-2007, 09.10.57
L'avatar di ExSissy
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO Visualizza messaggio
Guarda che sono sempre stato così,la destra in Italia non mi piace e mi fa paura.
La sinistra mi piace un poco di più ,nient'altro.
Non credo molto nella politica,non l'ho mai fatto.
Non ne ho modo,vedo gente con cui ne uscirei a cena e neanche mi intratterei per dicutere dinanzi un bicchiere di vino.
Gente mediocre e lontanana dai problemi.
Difendo la tolleranza,la giustizia soociale e l'unicità dell'individuo.
Ma ti possso assicurare che da anni ormai di voto il mio mondo si è molto distaccatto da tutto questo
Ho un po reso le armi ,constatando che non esiste una politica giusta ma solo una politica serva dell'interesse di quel momento
Forse la politica è solo questo e non può essere altimenti ma ci sto rinunciando,sono stanco e ho molti altri pensieri che mi frullano nella mente,piu interssanti e felici.
Mi sono sempre considerato un anarchico,ed oggi ancor di piu.
Non vuol dire tirare delle bombe come wqulche idiota ed ignorante pensa.
Lascio la speranza a chi hal'età per farlo.
Tutto qui,that's all,
Baci

Credo che il tuo sentimento possa essere condiviso da tante persone, effettivamente la politica è qualcosa che tende, e deve farlo, a soddisfare le esigenze, di tutti. E' sbagliato mettersi da una parte sola, difendere solo i "ricchi" o i "poveri", bisognerebbe mettersi dalla parte di tutti, e sai cosa ti dico? Io non credo sia poi cosi difficile, ci vuole oculatezza. Ma soprattutto non ci vogliono rancori, non ci vogliono ostilità o prese di posizioni inutili, ci vuole coordinamento... invece a volte anche a me sembra vedere nei nostri politici i bambini che giocano a palla prigioniera... mi viene da pensare che non si rendano conto della responsabilità che hanno, che decidono della vita delle persone, che hanno nelle mani il futuro della nsotra Italia.
Io vorrei dei politici seri, con saldi principi, corretti... ma ahimè, tutti sbagliano e quando ti trovi a ricoprire dei posti cosi in alto, sbagliare è ancora più facile e soprattutto fa molto più rumore. Che fare? Colpevolizzare? E a che serve? Se non viene dalla loro coscienza di fare un passo indietro noi possiamo solo stare qua a discutere... ma niente cambierà. Vedo poche persone serie, partendo dalla "mia destra" con calderoli in testa, i manifestanti violenti di forza nuova, fino ad arrivare a Luxuria (non giudico il trans in sè, ma se sei donna di spettacolo, resta a fare quello... trovo poco professionale che abbia girato film erotici e poi venga in parlamento, secondo me le due cose non possono coesistere), a Caruso, allo stesso Prodi che ormai è lo zimbello di chiunque.... insomma, che vuoi fare, scegliere il meno peggio o quello che ti sembra piu serio, ad esempio io quando sento parlare Fini mi trovo al 99% sempre in accordo...
Ora torno a chinare la testa, il lavoro mi chiama...
ciao!
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 17-07-2007, 17.35.31
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito Invece che privatizzare per forza forse è meglio ripulire prima

Blitz dei carabinieri del Nas nell'ospedale Santa Maria della Misericordia
Indagati a piede libero 68 dipendenti. Per loro timbravano amici compiacenti
Perugia, assenteisti in ospedale
12 arresti tra medici e infermieri

I carabinieri dei Nas hanno condotto l'indagine sull'assenteismo a Perugia

PERUGIA - Uscivano dall'ospedale quando volevano tanto c'erano gli amici che timbravano per loro il cartellino o il badge marcatempo. Dodici tra medici, infermieri e tecnici amministrativi sono stati arrestati per assenteismo all'ospedale Santa Maria della Misericordia a Perugia. Altri 68 sono gli indagati in stato di libertà. Perquisite le abitazioni e gli studi dei medici arrestati. In manette o agli arresti domiciliari, otto dipendenti dell'Azienda ospedaliera, un ex dipendente della stessa struttura e tre impiegati dell'Università degli studi di Perugia. Sono accusati di falso in atto pubblico e truffa aggravata.

I carabinieri dei Nas li hanno incastrati intercettando i loro cellulari e registrando con piccole videocamere i movimenti davanti agli orologi marcatempo. L'Azienda ospedaliera di Perugia ha sospeso tutti e dodici gli arrestati e valuterà come comportarsi con i 68 denunciati a piede libero. "Tuteleremo la nostra immagine in ogni sede", ha detto Walter Orlandi, direttore generale dell'ospedale. "E' stata lesa la nostra immagine". Nel frattempo, la giunta regionale dell'Umbria promuoverà presto una commissione d'inchiesta.

L'indagine rappresenta la prosecuzione di accertamenti che già nell'autunno scorso avevano portato ad altri arresti. Seguendo i movimenti di una caposala che ripetutamente si assentava dal servizio, i carabinieri hanno svelato una truffa che, per le dimensioni e l'ambiente in cui era cresciuta, appare tra le più importanti nella lotta all'assenteismo nelle aziende pubbliche.

"Vogliamo una sanità che funzioni e che sia al servizio del cittadino, non dei più furbi", ha detto il presidente della Regione Maria Rita Lorenzetti. La truffa andava avanti almeno dall'inverno scorso ed ha coinvolto, trasversalmente, tutte le categorie impiegate in ospedale: medici, coordinatori, capisala, infermieri, amministrativi e tecnici di laboratorio, dipendenti sia ospedalieri che universitari.
Vecchio 18-07-2007, 10.46.14
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Purtroppo è la realtà di molti statali questa.. che hanno quel o questo santo in questa o quella giunta.
E tanto paga PANTALONE...

Comunque io sono rimasta SCONVOLTA dalla quanità di tasse che ho pagato quest'anno... sono riuscita a prendere casa (prima casa eh....) e sono dipendente... praticamente solo con l'affitto se ne sono andate ben 5 mensilità in tasse... scandaloso davvero... sò anche io ch enon vale piu la pena di investire nel mattone, tra tasse sull'acquisto, burocrazia, e tasse sugli affitti va a finire che ci rimetti....
molto meglio cercare altre forme, magari all'estero.
Ma questo si sapeva già.. la fuga dei capitali ... se n' parlato ad inzio legislatura e poi basta...e invece è un gran problema.
Povera Italia...
Vecchio 18-07-2007, 11.48.43
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Beh non so quanto sia un male che non convenga piu investire nel mattone.
In questi anni di investimenti si è arrivati a tirare il collo ai poveri diavoli con affitti da 900,1000 euro al mese e vendite di case a settemila euro al metro quadro.
Ben venga un abbassamento del valore ,anch'io ci perderò , ma penso non sia giusto arricchirsi su di una cosa così importante per i semplici cittadini......
Vecchio 18-07-2007, 12.33.08
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito V day, il senatore caccola di An e no pensioni anticipate alle donne

questi giorni ho visto varie cose curiose:
la separazione delle carriere, finalmente qualche idea seria su questo V day, che è la cosa che più mi da speranza mesi, anzi, forse dal primo governo berlusconi..cavolo, se veramente passasse quella legge sarebbe oro, più delle tante cavolate che sta facendo questo governo..e poi grande il senatore di An dell'ambulanza..che stile! ritirare delle dimissioni così è veramente da mentecatto..cmq ragazzi..8 settembre..forse beppe grillo non sarà amato da tutti, ma evitare che persone che abbiano precedenti contro la pubblica amministrazione siano in parlamento è sacrosanto, sacrosanta giustizia.
qualcosa di imprescindibile, veramente.

e poi beh, per una volta un'ostruzione al governo ha avuto senso..la bonino ha ragione..ma come cacchio è che con tutte le tasse e le chiacchiere per le pensioni non si pensa ad alzare l'età pensionabile delle donne, ed equipararle a quelle degli uomini? perché mai dovrebbero essere più basse di anni? tra l'altro la vita media delle donne è anche più alta! sarebbe giustissimo, e poi la parità dei sessi implica anche questo no? non trovo un solo motivo valido perché sia così..
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo
Vecchio 18-07-2007, 13.50.03
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Vecchio 18-07-2007, 14.54.46
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO Visualizza messaggio
Beh non so quanto sia un male che non convenga piu investire nel mattone.
In questi anni di investimenti si è arrivati a tirare il collo ai poveri diavoli con affitti da 900,1000 euro al mese e vendite di case a settemila euro al metro quadro.
Ben venga un abbassamento del valore ,anch'io ci perderò , ma penso non sia giusto arricchirsi su di una cosa così importante per i semplici cittadini......
Torno a ripetere che il caro mattone nn deriva dal campo edile, ma ha radici molto piu profonde ... il costo dei terreni è spaventoso e i materiali costano sempre di piu (si prenda ad esempio il rame, il ferro..) non è che, come pensano tutti, i soldi degli aumenti delle case se li mettono in tasca gli imprenditori edili, spesso i ricavi restano invariati per anni e anni, ma i costi salgono in seguito all'alzarsi del resto. Se ci fossero piu terreni edificabili si incentiverebbe la concorrenza tra i venditori di terreni e non si pagherebbero piu a peso d'oro.
Vecchio 18-07-2007, 14.57.47
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fabri Visualizza messaggio
questi giorni ho visto varie cose curiose:
la separazione delle carriere, finalmente qualche idea seria su questo V day, che è la cosa che più mi da speranza mesi, anzi, forse dal primo governo berlusconi..cavolo, se veramente passasse quella legge sarebbe oro, più delle tante cavolate che sta facendo questo governo..e poi grande il senatore di An dell'ambulanza..che stile! ritirare delle dimissioni così è veramente da mentecatto..cmq ragazzi..8 settembre..forse beppe grillo non sarà amato da tutti, ma evitare che persone che abbiano precedenti contro la pubblica amministrazione siano in parlamento è sacrosanto, sacrosanta giustizia.
qualcosa di imprescindibile, veramente.

e poi beh, per una volta un'ostruzione al governo ha avuto senso..la bonino ha ragione..ma come cacchio è che con tutte le tasse e le chiacchiere per le pensioni non si pensa ad alzare l'età pensionabile delle donne, ed equipararle a quelle degli uomini? perché mai dovrebbero essere più basse di anni? tra l'altro la vita media delle donne è anche più alta! sarebbe giustissimo, e poi la parità dei sessi implica anche questo no? non trovo un solo motivo valido perché sia così..
Forse perchè tante donne, oltre che a lavorare fuori casa, lavorano in casa, fanno le cameriere, le cuoche, le allevatrici di bambini? Forse perchè una donna lavora il doppio di un uomo?
Ci hai pensato mai?
Vecchio 18-07-2007, 16.31.33
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

si, e continuo a pensarla uguale. sarebbe giusto che l'età pensionabile per uomini e donne sia la stessa. in effetti le motivazioni che mi porti son valide, ma credo rientrino in un discorso privato..anche perché in quei casi parliamo di donne sposate..e da anziane verosimilmente bimbi da allevare non ne han più..Se mi dici che si logorano più degli uomini..bo, l'aspettativa di vita per uomini e donne non mi sembra confermare questa ipotesi, anche se hai ragione a dire che in casa molte donne si fanno un mazzo tanto..sposandosi uomini che ancora gli pesa il sedere a pulire in casa..scherzo scherzo! Attualmente cmq non esistono "scalini" per le donne con famiglia. e poi beh, per risponderti ironicamente..quello che dici sarebbe valido per non alzare l'età pensionabile delle donne più di quella degli uomini, visto che hanno vita media più lunga..e ok..ma almeno metterla uguale
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo

Ultima modifica di fabri : 18-07-2007 alle ore 16.35.14
Vecchio 18-07-2007, 16.42.02
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy Visualizza messaggio
Torno a ripetere che il caro mattone nn deriva dal campo edile, ma ha radici molto piu profonde ... il costo dei terreni è spaventoso e i materiali costano sempre di piu (si prenda ad esempio il rame, il ferro..) non è che, come pensano tutti, i soldi degli aumenti delle case se li mettono in tasca gli imprenditori edili, spesso i ricavi restano invariati per anni e anni, ma i costi salgono in seguito all'alzarsi del resto. Se ci fossero piu terreni edificabili si incentiverebbe la concorrenza tra i venditori di terreni e non si pagherebbero piu a peso d'oro.
Beh dai non solo.
Non sto mica accusando i costruttori...forse della colpa l'hanno anche loro ,non so ,ma sicuramente le agenzie immobiliari,gli speculatori che comprano a manbassa per poi rivendere od affittare vivendoci sopra solo di quello
Per non parlare dei tassi dei mutui bancari
Questo per me è sfruttamento ,di una cosa poi tra l'altro di cui ogni essere umano ha bisogno.
Vecchio 18-07-2007, 16.44.27
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

poi direi che di terreni edificabili ce ne sono anche troppi
Di cemento non ne sentiamo proprio il bisogno direi
Basta vedere i giornali di vendite di case e sopratutto le case sfitte,invendute e d i ruderi da recuperare per destinarli a nuove cose...
Vecchio 19-07-2007, 09.21.12
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Io faccio il mio solito errore e parlo solo per esperienza personale, in effetti quello che dici non è sbagliato. Ci sono speculatori è vero, e forse in qualche zona d'Italia i terreni non mancano, ma non è il caso della mia zona...

Comunque che i prezzi di tutto abbiano vertiginosamente virato verso l'alto è un dato di fatto, è aumentato tutto, sono aumentati i costi di tutti... e di conseguenza si alza il prezzo del "finito". Gli speculatori esistono ora ma esistevano anche prima dell'aumento, basta saper scegliere persone affidabili e serie e non buttarsi nelle mani del primo stronzo incravattato che incontri...
Vecchio 19-07-2007, 12.36.16
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

Predefinito

vero, io parlo della mia esperienza prima lombarda ed ora emiliana in cui sopratutto per la prima le zone verdi e libere dal cemento sono completamente sparite mentre nella seconda ancora c'è speranza ma occorre limitare le zone libere da essere costruite mentre vedo con preoccupazione molti vendere i terreni per far costruire case.
Dopo questo esmpio grammaticale da oscar mi ritiro a strorcigliarmi la lingua
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione