Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-06-2008, 14.06.10
L'avatar di Ragazzo fortunato
Ragazzo fortunato Ragazzo fortunato non è connesso
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Post 2 suore 80enni ancora fuori dal convento come pattume

Senza tetto e il cibo le viene fornito dalla caritas.
Sono due carmelitane 80enni, provenienti dal convento di Camerino.
Sapete qual è il motivo della defenestrazione a fine carriere?

Un factotum da loro opsitato in convento.

Ma l'ordine ecclesiale vaticano che predica la fratellanza umiltà e obbidienza dov'è?
Il Papa che predica umiltà e si sposta con la Batmobile dov'è?
Quando decide di riceverle a corte?
O la corte per lui è riservata solo ai capi di stato?

Due suore di clausura 80enni come stracci attorcigliati a un lampione di piazza S.Pietro a protestare.
Mi piange il cuore. E a voi?

Vecchio 09-06-2008, 14.09.39
L'avatar di FRA
FRA FRA non è connesso
Forumista

FRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobaleFRA reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

non ho capito perchè le hanno cacciate scusa?

".....Deixa a dor que voce, Leva dentro que tem, Lembra de nos, meu bem, vamos juntos a cantar ..."
Vecchio 09-06-2008, 14.12.30
L'avatar di katy80
katy80 katy80 non è connesso
Forumista

katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ho sentito distrattamente qualcosa del genere stamattina alla radio. Cosa avrebbero fatto queste suore? Vado a documentarmi...

PARTITO DEL Affari legali del partito

Mormora la gente mormora, falla tacere praticando l'allegria
Vecchio 09-06-2008, 15.23.39
L'avatar di katy80
Forumista

katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!katy80 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ho letto....due suore di clausura rispettivamente di 73 anni e 79 anni hanno riferito ai giornalisti di aver lasciato un convento dell'Italia centrale, presso le quali erano ospitate, per diversi mesi per problemi di salute e che al loro ritorno la madre superiore si è rifiutata di riaccoglierle, accusandole di disobbedienza!
se la malattia è certificata, perché la madre superiore si rifiuta di aprire le porte del convento a queste due suore?
Comunque ho anche letto anche che la Santa sede sta cercando di fissare un incontro tra le suore e un funzionario del vaticano che si occupa dei conventi.
Speriamo che questa vicenda si concluda presto!!!

Vecchio 10-06-2008, 00.18.45
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Predefinito

il motivo è che hanno ricevuto un'ex carbiniere come factotum e la madre superiora del convento le ha umiliate, insultate denigrate definendole anche prostitute.
Come sono caute le suore superiori, se ricordo i tempi dell'asilo noto che nn si smentiscono mai.

Vecchio 10-06-2008, 14.27.40
L'avatar di katy80
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ragazzo fortunato Visualizza messaggio
il motivo è che hanno ricevuto un'ex carbiniere come factotum e la madre superiora del convento le ha umiliate, insultate denigrate definendole anche prostitute.
Come sono caute le suore superiori, se ricordo i tempi dell'asilo noto che nn si smentiscono mai.
Perché, cosa hanno combianato le suore quando andavi all'asilo?
Sì, comunque la gente ipocrita non la sopporto e all'interno della chiesa è raro non incontrare gente che predica bene ma razzola malissimo!

Vecchio 10-06-2008, 17.01.47
Registered User

Predefinito

ho fatto l'asilo 25anni fa, e all'epoca le suore menavano, usavano metodi diversi da oggi, io poi (obiettivamente) un santo nn lo sono mai stato, sono stato sempre un bambino vispo e monello, mi ricordo che quando suor Agnesina faceva i piatti di pasta asciutta dovevo mangiarli obbligatoriamente, ma loro usavano tanta cipolla che a me nauseava, mi ricordo ancora quel puzzo nauseante che mi porto dietro tutt'oggi.
Un giono, dopo che lei ha servito la pasta a tutti i bambini e si è assentata un attimo dall'aula io ho rovesciato il piatto pieno di pasta nel cortile interno.
Suor Agnesina al ritorno si è accorta, perchè c'era mancata tipo due minuti.... e ha visto che piccolo com'ero non potevo magiare un piatto in due minuti(c'ha fatto caso subito) e affacciandosi dalla finestra ha trovato un bello show, così andò a chiamare la superiora Suor Gilda (la battona) la superiora che con un ago mi punzecchiò il dorso delle manine per punizione, io avevo 4 anni se nn meno.
Oggi la sbatterebbero dentro.

(Mio padre conserva in macchina con se una foto di quando ero bimbo, avevo il grembiulino verde ed ero ciccio,davvero buffo,mi racconta che a un anno, quando mi imboccavano volevo due persone dietro, perchè dovevo mangiare a ingozzo, altrimenti risputavo tutto in faccia a chi non mi imboccava a dovere
poi all'età di 7 anni sono diventato uno spillo e da allora sono sempre stato magro)

Ultima modifica di Ragazzo fortunato : 10-06-2008 alle ore 17.07.53
Vecchio 10-06-2008, 17.57.12
L'avatar di katy80
Forumista

Predefinito

Hsi ragione se oggi le suore punzecchiano un bimbo con un ago la codsa non passerebbe certo come un metodo educativo anzi....fortuna che non ho mai frequentato le suore!!!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione