Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-03-2003, 12.26.31
umano umano non è connesso
Forumista

umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!umano reputazione Stellare !!!
Predefinito l'ultimo giorno d'inverno

ho messo la sveglia alle cinque,a occhio e croce pensavo che il grande show iniziase a quell'ora.Mi sono alzato facendo piano e ho acceso la TV.Porco cane,mi ero perso l'inizio.Ma bastava girare un pò i canali che il riassunto te lo facevano tutti.Ho spremuto arance rosse come il sangue dentro a un bicchierone e sono tornato davanti alla tv,bbc,cnn,mtv,rai,canale5,la7.il sole sorgeva su questa nostra terra e a guradare ad est poteva sembrare il bagliore di quelle esplosioni.
Il grande show é inizato,la più grande produzione del secolo,con l'invocazione a dio e le facce di circostanza.e chi ha marciato,digiunato,messo bandiere,inoltrato email,sms,si sente come una comparsa che ha fatto la sua parte e ora però entrano in scena gli attori grossi,quelli con le battute che ti tengono aggrappato alla poltrona a sgranocchiare pop corn.Poi ti viene sete,loro lo sanno,quelli della produzione,e allora ti venderanno la coca cola.
e domani é primavera.
l'ha invocato bush,posso farlo anche io.dio mio abbi pietà di noi.
Vecchio 20-03-2003, 12.30.55
L'avatar di Shion
Shion Shion non è connesso
Forumista

Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!
Predefinito

il senso più accentuato è proprio quello dell'inutilità di tante voci che continuano ad opporsi.
Come urlare ai sordi.

Ultima modifica di Shion : 20-03-2003 alle ore 12.33.09
Vecchio 20-03-2003, 12.33.51
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo non è connesso
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito a volte sono felice di essere un Angioletto

Citazione:
Originally posted by umano
ho messo la sveglia alle cinque,a occhio e croce pensavo che il grande show iniziase a quell'ora.Mi sono alzato facendo piano e ho acceso la TV.Porco cane,mi ero perso l'inizio.Ma bastava girare un pò i canali che il riassunto te lo facevano tutti.Ho spremuto arance rosse come il sangue dentro a un bicchierone e sono tornato davanti alla tv,bbc,cnn,mtv,rai,canale5,la7.il sole sorgeva su questa nostra terra e a guradare ad est poteva sembrare il bagliore di quelle esplosioni.
Il grande show é inizato,la più grande produzione del secolo,con l'invocazione a dio e le facce di circostanza.e chi ha marciato,digiunato,messo bandiere,inoltrato email,sms,si sente come una comparsa che ha fatto la sua parte e ora però entrano in scena gli attori grossi,quelli con le battute che ti tengono aggrappato alla poltrona a sgranocchiare pop corn.Poi ti viene sete,loro lo sanno,quelli della produzione,e allora ti venderanno la coca cola.
e domani é primavera.
l'ha invocato bush,posso farlo anche io.dio mio abbi pietà di noi.

come la neve

Vecchio 20-03-2003, 12.35.32
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

mi sento inutile, marce proteste perchè...per cosa...?

l'unica cosa buona è che finalmente si è visto che nella gente forse sta nascendo una nuova mentalità...

un pensiero, una candela e una preghiera per tutte le vittime anche della cosiddetta democrazia!
Vecchio 20-03-2003, 13.07.49
L'avatar di Pazzerella
Pazzerella Pazzerella non è connesso
Forumista

Pazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillantePazzerella ha un futuro brillante
Predefinito inutile? rassegnazione?

non capisco.
non sono andata alle manifestazioni con la speranza di poter fermare questa guerra prima che iniziasse. ci sono andata per guardare in faccia chi la pensa come me, per capire quanti siamo, per sentire l'energia della voglia di cambiare il mondo. e questo mi ha dato forza e speranza.
la mia prima manifestazione è stata 11 anni fa contro una guerra come questa. sembra che non sia cambiato niente.
invece oggi conosco chi va a manifestare nei paesi vicini perchè ci siamo incontrati al social forum di firenze, perchè scambiamo le nostre esperienze, perchè ci invitiamo a vicenda per collaborare e incoraggiarci.
stamattina andando al lavoro ho visto due vecchietti davanti al manifesto con l'annuncio delle manifestazioni di oggi e si sono diretti subito verso il centro per partecipare. poco dopo sono stati migliaia di alunni a bloccare tutta colonia occupando i ponti sul reno e così è stato in tutta la germania.
abbiamo fatto solo il primo passo.
Vecchio 20-03-2003, 13.09.38
L'avatar di antonella
antonella antonella non è connesso
Forumista

antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!antonella reputazione Totale !!!
Predefinito

Sta notte nn ho chiuso occhio ho aspettato le 2:30 nella speranza che nn accadesse nulla, poi sono andata a letto ma all'improvviso alle 5 mi sono svegliata ed ho accesso la tv sperando ancora una volta che tutto fosse tranquillo e invece questa volta nn è stato così.....e adesso che si fa??
Cosa accadrà all'intera umanità?????
Un senso di impotenza e di tristezza mi assale e nn posso nn pensare a quella povera gente innocente che si trova in mezzo a questi venti di guerra.
E adesso nn ci resta che sperare che tutto finisca il più presto possibile e che nn ci siano moilte vittime.
Vecchio 20-03-2003, 13.13.00
L'avatar di aural
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

no non rassegnazione anche perchè la cosa che mi rende felice è vedere che ho trasmesso qualcosa di buono alle mie figlie....
però cavolo...chi sta in alto possibile che non tenga in minimo conto ciò che vede nelle gente che non è mai stata così unita come adesso ....?

purtroppo mi rispondo di sì!
Vecchio 20-03-2003, 13.14.40
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

tolta l'irlanda dove le cose sembrano calmate il resto è ancora attivo. ecco la mappa dei conflitti mondiali... tantini eh?

già... ma intanto si parla solo di iraq perchè lì ci sono i riflettori puntati e si manifesta solo per stoppare questa guerra. e le altre? non chiedono uno stop?

sta cosa, credo, fa molto pensare. molto.

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 20-03-2003, 13.19.01
L'avatar di aural
Forumista

Predefinito

è proprio questo che anch'io non capisco...
Vecchio 20-03-2003, 13.21.34
L'avatar di SunMoon
SunMoon SunMoon non è connesso
Registered User

SunMoon è sulla buona strada
Invia un messaggio via MSN a SunMoon
Predefinito

Le comparse, a mio parere, hanno avuto un ruolo non proprio secondario in questo caso.

Bisogna non fermarsi, continuare ad oltranza e gridare con tutto il fiato che si ha il nostro no.
Se non siamo riusciti a prevenirla allora dobbiamo provare a fermarla.

Milano oggi era la Milano della Pace.

Comparse si. Ma attive.

Sshhhhhh...
Vecchio 20-03-2003, 13.38.05
Dylan Dylan non è connesso
Forumista

Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!Dylan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io NON ho comprato la bandiera della Pace, non ho partecipato a nessuna manifestazione e questo non toglie che NON voglia questa guerra.
Ma che la guerra non sarebbe dipesa da noi lo sapevate benissimo tutti.
E quindi, caro Jovanotti, se ci pensi un attimo è stato un business anche quello.
Tutti ti vendono qualcosa.
Si può essere cretini di destra e cretini di sinistra, vendere la pace o la guerra, cantare per i bambini sfruttati in Oriente, e indossare le nike ai propri concerti.
Come te.
Vecchio 20-03-2003, 13.48.05
L'avatar di grigioviola
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: l'ultimo giorno d'inverno

Citazione:
Originally posted by umano
dio mio abbi pietà di noi.

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 20-03-2003, 13.49.16
F@@BS F@@BS non è connesso
Registered User

F@@BS è sulla buona strada
Predefinito

Citazione:
Originally posted by Dylan
Io NON ho comprato la bandiera della Pace, non ho partecipato a nessuna manifestazione e questo non toglie che NON voglia questa guerra.
Ma che la guerra non sarebbe dipesa da noi lo sapevate benissimo tutti.
E quindi, caro Jovanotti, se ci pensi un attimo è stato un business anche quello.
Tutti ti vendono qualcosa.
Si può essere cretini di destra e cretini di sinistra, vendere la pace o la guerra, cantare per i bambini sfruttati in Oriente, e indossare le nike ai propri concerti.
Come te.

come mai cominci a starmi simpatico??

concordo.
Vecchio 20-03-2003, 13.50.13
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non è connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Io la bandiera alla finestra ce l'ho messa.

E ora mi domando: di ki è la colpa?
ecco secondo me la lista:

- Saddam Hussein, vabbè si sa nn importa spiegare

- Geoge Bush: il presidente di un paese ferito dall'11 settembre; che ha avuto il merito di costringere con la forza Saddam a collaborare dopo ke per anni aveva preso per il culo tutti; che poi però ha agito con assoluta prepotenza. Ha riavviato il disarmo dell'irak e poi lo ha interrotto con questa guerra

- Chirac. Ha portato all'esasperazione la grander (come si scrive??) francese. Avrebbe potuto spingere, anke minacciando la forza, affinke l'Irak fosse costretto a disarmare. Invece ha dato modo a Saddam di giocare di sponda.

NN sono stati gli unici attori, ma gli attori principali.

Almeno secondo me.

speriamo smetta tutto presto e muoia meno gente, civili ma anke militari, possibile.
Vecchio 20-03-2003, 13.53.34
L'avatar di grigioviola
Forumista

Predefinito

la vedo buona come analisi.
già... è brutto dirlo ma non ci resta che pregare e sperare...

c'è un po' di me a:
Vecchio 20-03-2003, 13.56.27
L'avatar di adajo
adajo adajo non è connesso
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a adajo
Predefinito

pensate me che son partito da catania fino a roma per protestare contro la guerra,è perchè sono seriamente preoccupato per il futuro che potranno avere i miei figli,abbasso questa stra fottutissima guerra!!!!!!

by AD(18)
Vecchio 20-03-2003, 13.57.49
L'avatar di Shion
Shion Shion non è connesso
Forumista

Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!Shion reputazione Stellare !!!
Predefinito Re: inutile? rassegnazione?

Citazione:
Originally posted by Pazzerella
non capisco.
non sono andata alle manifestazioni con la speranza di poter fermare questa guerra prima che iniziasse.

peccherò di ingenuità ma io sinceramente, nel momento in cui il mondo si muoveva a favore della pace, speravo che l'intervento armato americano fosse in un qualche modo inibito dalla mancanza di consensi.
Visto come sono andate le cose, è naturale che ci si senta frustrati perchè questo sottolinea quanto valore ha la voce di chi non è al potere.
Vecchio 20-03-2003, 14.00.24
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

già.......l'ultimo giorno giorno d'inverno..non ci avevo pensato sai..

nulla è per caso. nulla.
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 20-03-2003, 14.03.07
L'avatar di Ragazzo fortunato
Ragazzo fortunato Ragazzo fortunato non è connesso
Registered User

Ragazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avantiRagazzo fortunato è splendidamente avanti
Predefinito

Citazione:
Originally posted by redwitch
già.......l'ultimo giorno giorno d'inverno..non ci avevo pensato sai..

nulla è per caso. nulla.
x i calcoli sul moto terrestre l'ultimo giorno d'inverno è domani perchè l'equinozio di primavera è dopo la mezzanotte del 21 marzo quindi cade il giorno 22.

Vecchio 20-03-2003, 14.03.37
L'avatar di adajo
adajo adajo non è connesso
Forumista

adajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limiteadajo reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a adajo
Predefinito

caro dylan,se sei consapevole di queste cose,vuoldire che anche te sei stato un avido consumatore di questi prodotti.Oggi da mtv c'era un numero per inviare messaggi contro la guerra mentre sul fondo scorrevano i video,ma nessuno del programma ha detto che gli sms sarebbero andati nelle loro tasche,quindi penso sia una cosa normale che un pò di gente usi la scusa della guerra per accaparrare qualche spicciolo,ma ciò non vuoldire che non si preouccupi a vedere quei bimbi che muoino di fame,mio caro dylan!!!!

yo rap!!!

by AD(18)

Fin quando esisteranno persone in questo mondo,dedicherò tutta la mia esistenza all'amore e al bene altrui.
Fra un paio di giorni io,mio fratello e un gruppo di rifondazione comunista faremo una ennesima protesta a sigonella e poi forse partiremo per l'afganistan,si deve lottare per opttenere una cosa e io per dare un futuro ai miei figli stò incominciando a muovermi adesso che ho solo 18 anni.

by AD(18)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione