Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualit

Rispondi

Strumenti discussione Modalit visualizzazione
Vecchio 20-04-2007, 20.59.36
fabri fabri non  connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO Visualizza messaggio
Sempre piu spesso sento riportare da filosofi e informatori giornalistici di un certo spessore la frase che ormai il mondo non piace pi.
..forse proprio vero..e non so se solo una questione di Bush e compagnia bella, anche se di sicuro loro ci si impegnano al max. credo che sia anche il motivo pi vasto che (in materia di ambiente, di "amore per il mondo" ed i suoi paesaggi meravigliosi) ormai viviamo lontani dal mondo agricolo, e con mille sfondi su google gi pronti ad appagarci. lontani dalla natura come pochi non ne conosciamo niente. tanta gente non sa com' fatta una pianta di zucca, o non sa riconoscere un passero da un tordo. impossibile apprezzare davvero quel che si conosce poco. si va fuori cercando il divertimento, che anche nell'alcool sempre a portata di mano per l'uscita con gli amici, e c' poco di pi. dormire una notta in campagna o sui monti una tragedia per molti, e nessuno lo fa mai. si va in un bosco e si riconosce talmente poco, si guarda talmente poco, che impossibile apprezzarlo in pieno..come si fa ad amare qualcosa che ci sempre lontana..siam pi spesso davanti al pc o alla tele o al giornale che a guardare il cielo o anche solo i piccioni. ma tanto colpa nostra, perch molti non fanno davvero niente per cambiare un pochino questo trend..
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocch non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo
Vecchio 24-04-2007, 13.36.28
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non  connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

mi sono sempre chiesto se si insegni l'ecologia a scuola.
Potrebbe essere un inizio di cambiamento.....
A bologna ,ma anche in altre citt ho visto nascere i bidoni per la raccolta differenziata tra i binari.
Un passo importante anche se come al solito in italia fatto approssimativamente :
un bidone per la carta e quella per la lattina dieci metri pi in la.
Di solito in stazione, se si esclude chi ci vive per varie ragioni,la gente ha una certa fretta per cui pretendere che si faccia tutto il marciapiede per suddividere i rifiuti mi sembra quantomeno utopistico in italia.
Non c'entra un cacchio ma mi andava di dirlo comunque
Vecchio 28-04-2007, 12.44.12
L'avatar di raffaella-_
raffaella-_ raffaella-_ non  connesso
Registered User

raffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgoglioso
Invia un messaggio via MSN a raffaella-_
Predefinito

Citazione:
in passato si spesso discusso di questi argomenti,anche qui dentro.....
sempre emerso che spesso sembra che ci sia una certa tendenza al dramma,alla catastrofe imminente.....
L'altro giorno sentivo alla radio che addirittura il buco dello Ozono si stia rimpicciolendo,,,,,,,,,,
mah.......
io penso che ci stiamo abituando ad usare il triplo di quello che ci occorre e quando ci dicono di evitarlo ci sentiamo defraudati del nostro benessere,"oddio adesso non psso permettermi la bella vita di prima..........."
A volte cerco di osservare l'acqua che giornalmente solo io butto nel nulla........
veramente molta.

Ciao Bellissima...............
hai scoperto l acqua calda! Dai ora parlaci della fame nel mondp.. sn argomenti ke sconosciamo.. illuminaci maestro

.. Odore di limoni e gelsomini che c' nella mia terra se cammini

Sicilia beddra
Vecchio 29-04-2007, 14.08.57
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non  connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

Nel purgatorio ci st chi non in grado di scegliere dove stare.
Aspetta la salvezza espiando i propri peccati.
praticamente chi rinnega la propria esistenza sperando che qualcuno abboni le sue nefandezze.
Contenta?
Vecchio 29-04-2007, 14.47.59
L'avatar di raffaella-_
Registered User

raffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgogliosoraffaella-_ ha molto di cui essere orgoglioso
Predefinito

Citazione:
Nel purgatorio ci st chi non in grado di scegliere dove stare.
Aspetta la salvezza espiando i propri peccati.
praticamente chi rinnega la propria esistenza sperando che qualcuno abboni le sue nefandezze.
Contenta?
.. m presto volontaria x camuffare la tua inadeguatezza! ovvero : dimmi pure ci che vuoi.. sfogati nn male una forma d volontariato virtuale.. voglio provarle tutte le esperienze nella vita!

Sicilia beddra
Vecchio 29-04-2007, 15.06.07
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non  connesso
Registered User

Predefinito

tutte tutte ?
Vecchio 29-04-2007, 15.06.45
L'avatar di raffaella-_
Registered User

Predefinito

Citazione:
tutte tutte ?
tutte quelle ke reputo opportune

Sicilia beddra
Vecchio 29-04-2007, 15.16.39
L'avatar di Elenottola
Elenottola Elenottola non  connesso
Forumista

Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!Elenottola reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
mi sono sempre chiesto se si insegni l'ecologia a scuola.
Potrebbe essere un inizio di cambiamento.....
A bologna ,ma anche in altre citt ho visto nascere i bidoni per la raccolta differenziata tra i binari.
Un passo importante anche se come al solito in italia fatto approssimativamente :
un bidone per la carta e quella per la lattina dieci metri pi in la.
Di solito in stazione, se si esclude chi ci vive per varie ragioni,la gente ha una certa fretta per cui pretendere che si faccia tutto il marciapiede per suddividere i rifiuti mi sembra quantomeno utopistico in italia.
Non c'entra un cacchio ma mi andava di dirlo comunque

in effetti l'ingegno nel mettere i bidoni a mille metri di distanza l'ho notata anch'io... poi vogliamo parlare dei mille monitor che hanno messo e che trasmettono solo pubblicit??io nn ho parole...
Sai io credo che se esiste un qualsiasi dio, non sarebbe in nessuno di noi, n in te, n in me. Ma solo in questo piccolo spazio nel mezzo. Se c' una qualsiasi magia in questo mondo deve essere nel tentativo di capire qualcuno, condividendo qualcosa. Lo so quasi impossibile riuscirci ma che importa infondo, la risposta deve essere nel tentativo.

(Celine--- Prima dell'Alba)

Trovare dei fiori nei campi d'ortica...

http://www.bibliotronica.splinder.com/
Vecchio 01-05-2007, 16.06.04
Iren Iren non  connesso
Registered User

Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!
Predefinito post apocalittico...

Moriremo tutti, ci estingueremo come i dinosauri. E sar giusto cos perch ce la siamo cercata (i poveri dinosaurini no ). O forse perch la natura ha previsto cos, ha previsto che l'uomo fosse autolesionista fino a questo punto...boh!
La colpa s dei governi, dei potenti, di chi per fare i soldi (o per risparmiarli) non guarda in faccia a niente e a nessuno. Ma scommetto che nessuno di noi sarebbe in grado di rinunciare a certi privilegi per ridurre l'inquinamento. L'unica soluzione forse nell'educazione fin da bambini come gi stato detto...
Che tristezza...
Vecchio 01-05-2007, 21.13.46
L'avatar di Biostrarius
Biostrarius Biostrarius non  connesso
Forumista

Biostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limiteBiostrarius reputazione oltre ogni limite
Invia un messaggio via MSN a Biostrarius Manda un messaggio tramite Skype™ a Biostrarius
Predefinito

Che belle gambette... ops sono off topic. Poveri dinosaurini.

Ecco il mio blog:
http://lenoteinfinite.blogspot.com/
Vecchio 01-05-2007, 22.12.18
Iren Iren non  connesso
Registered User

Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!Iren reputazione Stellare !!!
Predefinito

Magari fossero le mie
Sono i piedi di Alessandra Ferri...
Vecchio 03-05-2007, 01.41.53
La Fe Verte La Fe Verte non  connesso
Bannato

La Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Iren Visualizza messaggio
Moriremo tutti, ci estingueremo come i dinosauri. E sar giusto cos perch ce la siamo cercata (i poveri dinosaurini no ). O forse perch la natura ha previsto cos, ha previsto che l'uomo fosse autolesionista fino a questo punto...boh!
La colpa s dei governi, dei potenti, di chi per fare i soldi (o per risparmiarli) non guarda in faccia a niente e a nessuno. Ma scommetto che nessuno di noi sarebbe in grado di rinunciare a certi privilegi per ridurre l'inquinamento. L'unica soluzione forse nell'educazione fin da bambini come gi stato detto...
Che tristezza...
praticamente quello che dicevano nel medioevo. per siamo ancora qua. non sottovalutate la potenza di playstation.
Vecchio 03-05-2007, 08.59.38
Iren Iren non  connesso
Registered User

Predefinito

non mi pare che nel Medioevo ci fossero problemi cos gravi di inquinamento e consumo di risorse...
Vecchio 03-05-2007, 10.36.08
Bannato

La Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fe Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

ma tutti pensavano che ci saremmo distrutti. la causa non ha importanza, quello che ti prego di notare che nell'anno 1000 ALCUNI (molti) pensavano che la terra fosse sul punto di essere annientata (da Dio). adesso, uguale. al posto di Dio mettici l'inquinamento e stai a posto. ma ieri nessuno ha seguito porta a porta? peccato.
Vecchio 03-05-2007, 10.44.28
Iren Iren non  connesso
Registered User

Predefinito

Mi pareva chiaro che l'espressione "moriremo tutti" e la tragicit della prima parte del mio post fossero ironici...c'ho pure scritto "post apocalittico"...vabb...non si capita...
Vecchio 03-05-2007, 11.07.26
Bannato

Predefinito

vab, ma comunque vale per tutti. qual il senso di questo thread? affermare che la terra in pericolo. bon. quindi vale per tutti. voi siete come i medioevali (voi generico).
Vecchio 17-05-2007, 11.50.12
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non  connesso
Registered User

Predefinito

moriremo tutti !!!!!!!!!!!!!!

Vecchio 18-05-2007, 03.21.33
L'avatar di cirowsky
cirowsky cirowsky non  connesso
Forumista

cirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limitecirowsky reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
tutte tutte ?
porco!
Vecchio 18-05-2007, 09.25.23
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non  connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Fulco pratesi, quello che presenta dei documentari su rai3, mi sembra si chiami cos, dice che ci si deve lavare di meno e lui usa le mutande e i calzini pi volte. Visto che c' crisi di acqua perch permettono ancora l'esistenza dei prati? Valanghe di acqua sprecate. Quando innaffio il mio mi sento sempre colpevole solo che sono costretto.
Vecchio 18-05-2007, 09.53.34
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non  connesso
Registered User

Predefinito

io di solito ecologicamente urino e verso l'acqua della pasta sul prato......
ora per nel giardino crescono solo cactus.......
Rispondi

Strumenti discussione
Modalit visualizzazione