Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-02-2007, 16.19.03
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

va bene, allora non parliamo di retroattività, ok? diciamo che io adesso sono felicissimo di questi dico e spero che fra 6 anni esistano ancora cosi se volessi convivere sarebbe tutto occhei. che succede se cambiano la legge? siamo dei burattini in mano ai bambini? un giorno la legge c'è, un giorno la legge non c'è? cioè, noi diamo per scontato che si possa abortire, come da legge. sarebbe possibile, un giorno, che qualcuno modifichi questa legge e che quindi da data xx/xx/xxxx abortire non risultasse più legale? no perché io ora a questi dico mi ci affeziono e li voglio anche fra 6-7 anni. come si fa? qualcuno ha sentito la littizzetto ieri sera? grande intervento. con tutti i cazzi che ci sono in giro, gente che muore a destra e a sinistra, guerre di qua guerre di là, brigatisti, gente che si sfascia di palate negli stadi, la chiesa rompe i coglioni a due poveri fessi che vogliono mettere su carta la loro unione, anche se omosessuale? oh. si potrebbe organizzare una marcia pacifica su roma? tipo andare sotto alla finestra del papa e ricordargli che si deve fare i cazzi suoi? il popolo di dio è il popolo di dio. d'altro canto c'è scritto anche sulla bibbia che il paradiso è una porta piccolissima e solo pochissimi potranno entrarci, etc etc. quindi noi potremo farci i cazzi nostri in santa pace? dato che non contiamo di entrarci comunque perché siamo sporchi e cattivi? guardate che la discussione stessa è assurda. se ci pensate bene, però pensateci bene sul serio, la discussione è assurda. in quale stato il presidente di un istituzione religiosa mette bocca negli affari dello stato? tu vuoi andare in paradiso, ok, vuoi fare del bene a dio, ok, ci sono delle regole per questo, ok, se sei omosessuale non puoi entrare in paradiso,ok, se sei omosessuale non puoi sposarti, ok, ma se io questo paradiso non lo voglio? dove c'è scritto che io devo rispettare i precetti cristiani? siamo ritornati al medioevo o siamo forse in uno di quei paesi di beduini che mandano versetti del corano in loop e infibulano le donne e tante altre cose brutte in nome di dio? mah

Ultima modifica di La Fée Verte : 12-02-2007 alle ore 16.32.13
Vecchio 12-02-2007, 16.25.34
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

non ne vale la pena

Ultima modifica di La Fée Verte : 12-02-2007 alle ore 16.31.58
Vecchio 12-02-2007, 16.26.54
Bannato

Predefinito

non ne vale la pena 2

Ultima modifica di La Fée Verte : 12-02-2007 alle ore 16.32.02
Vecchio 12-02-2007, 19.12.31
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

cito guccini: "se e quando moriremo (ma la cosa è insicura)
avremo un paradiso su misura
in tutto somigliante al solito locale
ma il bere non si paga, e non fa male...."
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 12-02-2007, 19.17.12
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mattcameron Visualizza messaggio
oggi LUCIANA LITTIZZETTO ha detto una cosa banale ma di una saggezza spaventosa: ci sono guerre in varie parti del mondo, cè chi ammazza poliziotti fuori dallo stadio, ci sono ragazze che vengono stuprate e uccise in vacanza, e qui non ci preoccupiamo che dei PACS o come cacchio volete che si chiamino.
Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte Visualizza messaggio
qualcuno ha sentito la littizzetto ieri sera? grande intervento. con tutti i cazzi che ci sono in giro, gente che muore a destra e a sinistra, guerre di qua guerre di là, brigatisti, gente che si sfascia di palate negli stadi, la chiesa rompe i coglioni a due poveri fessi che vogliono mettere su carta la loro unione, anche se omosessuale?
"..e ci andremo di forza...senza pagare il fio/di coniugare troppo spesso in Dio
non voglio mescolarmi in guai o problemi altrui/ma questo mondo ce l'ha schiaffato lui.." (F. GUCCINI, gli amici)
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 12-02-2007, 20.21.22
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Matt cameron, come credo si capisca dai miei interventi io sono pieno di dubbi in proposito. Ho detto che credo siano una buona cosa per regolizzare le persone che non possono farlo ma per quelle che non vogliono farlo ho dei dubbi. Dubbi non indicano una posizione. Per quanto riguarda l'ingerenza della chiesa io che non sono cattolico la capisco e poi dato che ora non usano più le torture come metodo di persuasione e che si può fare a meno di seguire i consigli del papa perché siete così accaniti? Le cose che secondo voi e secondo i vostri partiti sono ingiuste le sbandierate continuamente. Fa paura il potere di persuasione e non lo tollerate? Allora forse la democrazia non è una cosa che vi aggrada fino in fondo. Purtroppo ha pro e contro e bisogna accettarli. Ora come ora è la cosa più importante di cui si discute e porterebbe una rivoluzione come poche altre e per chi ci crede una spinta verso in demonio incredibile come potrebbe la chiesa parlare di altro? L'eternità voi non la considerate perché non ci credete ma è logico che chi ci crede gli dia importanza. Poi il papa parla per 2 ore e vengono riportate solo pochi secondi di quello che dice per forza di cose quindi magari si è occupato anche di altro. Anche se comunque salvare le anime della gente a me non sembra roba da poco. Ripeto, non sono cattolico e se dio esiste io sono fottuto quindi cerco di parlare obiettivamente.
Vecchio 12-02-2007, 20.25.28
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

i mezzi che ha in mano la chiesa sono infinitamente più potenti di quelli che i partiti hanno a loro disposizione. i partiti, nel bene o nel male, che vi piaccia o no, sono gli strumenti della democrazia. il potere di ingerenza della chiesa va oltre la democrazia perchè fa leva su qualcosa che nessuno può confutare, ossia la fede.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 12-02-2007, 20.43.39
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sono comunque legittimi. Non fanno lavaggi del cervello. Le persone che hanno il cervello lavato ce l'hanno anche in altri campi. Tu un pò lavato ce l'hai. Salvati! E non mettermi di nuovo nella firma..
Vecchio 12-02-2007, 20.52.34
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
i mezzi che ha in mano la chiesa sono infinitamente più potenti di quelli che i partiti hanno a loro disposizione. i partiti, nel bene o nel male, che vi piaccia o no, sono gli strumenti della democrazia. il potere di ingerenza della chiesa va oltre la democrazia perchè fa leva su qualcosa che nessuno può confutare, ossia la fede.

direi che c'è poco da aggiungere.

davvero mi sembra così incontestabile che i gay che convivano possano avere determinati diritti che mi stupisce che qualcuno possa essere contrario...si tratta di sancire una situazione di fatto...non è che se non si fa la legge allora i gay andranno meno a convivere...continueranno a farlo vivendo una situazione discriminata...cosa che evidentemente alla chiesa non importa particolarmente...se pensano di recuperare così le pecorelle sbagliate...mah...allora dovrebbero dire in continuazione "essere gay è peccato" non che la legge sui pacs-dico sia una minaccia...boh...
Vecchio 12-02-2007, 20.56.14
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

si stima che in Italia ci siano oggi 500 mila coppie conviventi non sposate. questo è un fatto. è un fatto che a tali coppie fino a ora non erano riconosciuti diritti. la politica è intervenuta su un fatto, non su una idea.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 12-02-2007, 21.01.55
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Io non credo sia una questione di pecorelle ma di cose che per la chiesa sono peccaminose e legalizzarle per lei non va bene. Certo è una conferma che ha sempre meno potere nella nazione dove dovrebbe averne di più e quindi si preoccupano. Ma come si fa a non capirla? Non si può condividere ma capire si.
Vecchio 12-02-2007, 21.05.16
Forumista

Predefinito

la chiesa dovrebbe avere un po' più fiducia nelle sue pecorelle. Se uno è cattolico, fervente praticante, troverà giusto sposarsi e non prenderà minimamente in considerazione i Di.Co.
ma perchè l'ateo che non crede nel matrimonio deve per forza contrarlo per vedere riconosciuti alcuni diritti elementari alla sua coppia? perchè il vaticano vuole così? ma viviamo in Italia o in una Città del Vaticano di 301.000 kmq?

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-02-2007, 21.33.26
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Secondo me non capisci. Se facessero una legge per legalizzare il fascismo o per legalizzare la violenza o una qualsiasi cosa che va contro i tuoi principi non cercheresti di impedirlo o comunque non diresti qualcosa per far capire che si sta sbagliando? Non è la stessa cosa ma il senso è chiaro. Per me. Poi se vuoi puoi cercare di dire che l'esempio è sbagliato perché il fascismo e la violenza bla bla bla. Forse il paragone più azzeccato potrei farlo parlando di televisione ma scrivere post al cellulare è troppo palloso e non riscrivo.
Vecchio 12-02-2007, 21.40.35
Forumista

Predefinito

l'ho già fatto. mi sono battuto insieme a tanti altri per la difesa della costituzione (che definisce l'italia uno stato laico) e contro la legge per la parificazione di repubblichini e partigiani come combattenti.

ma questi valori sono valori sanciti dalla Costituzione, l'atto più importante dell'ordinamento italiano. sono valori fondamentali e fondanti di ogni Stato democratico.

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-02-2007, 21.41.09
Forumista

Predefinito

«A parte che sono convinto che dopo l’approvazione di questa legge non diminuiranno affatto i matrimoni, anzi. Dopodiché, ho l’impressione che questo approccio molto giudicante, prescrittivo non faccia giustizia di una grande tradizione che la Chiesa stessa iscriveva come esperienza di umanità. Lo abbiamo visto anche nel caso di Welby, in modo drammatico. Osservo con un certo disagio che con la Chiesa è sempre più difficile discutere della comune umanità. A volte si ha l’impressione che tra i suoi precetti e la realtà non ci metta il filtro della misericordia».

(P.Bersani)

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-02-2007, 21.43.40
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Si può essere d'accordo o meno per quanto riguarda i di.co. Chi non è d'accordo e li considera una cosa orribile ha diritto di dirlo anche se è il papa. I cattolici hanno una guida e la guida è giusto che faccia il suo lavoro. Questo papa può non piacere ma credo che non si possa considerare un idiota. Non credo dica cose che lui come papa pensa ma cose che il suo credo dice. Quindi è giusto che cerchi di spiegare le cose come stanno. Poi può non piacere, si può condannare, si può considerare anacronistico ma per quello che dice e non perché lo dice. Lui DEVE dirlo.
Vecchio 12-02-2007, 21.44.05
Forumista

Predefinito

in più qui si tratta di un allargamento di diritti per alcuni, non di un restringimento della libertà per altri.

(Enzo Biagi)

Vecchio 12-02-2007, 21.58.45
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Mi sembra parliamo 2 lingue diverse. Amen. Alla prossima.
Vecchio 12-02-2007, 22.54.24
Bannato

Predefinito

io comunque non credo nella democrazia, e non credo che l'italia abbia mai conosciuto forme di democrazia vera. tu credi di essere in democrazia, questo non fa di te un uomo che vive in una repubblica democratica, bensì un uomo che crede di vivere in una repubblica democratica. detto questo, cade tutto il resto. i greci erano democratici, democratici veri, gli unici in grado, ad oggi, di mettere in pratica la democrazia. per essere - appunto - soggiogati dai cafoni romani. il papa è uno strumento di potere, un potere millenario, usato e abusato. non devo ricordarlo io, a nessuno. non dovrei, perlomeno. meno di un secolo fa 6 milioni di ebrei furono infornati e inceneriti. non mille anni fa, meno di un secolo fa. se permetti è poco tempo per dimenticare che la chiesa anche allora non fece assolutamente nulla, non disse assolutamente nulla. io credo fortemente in Dio, e so che Dio c'è. la chiesa non ha niente a che vedere con Dio. non questa chiesa. io il paradiso di questa chiesa non lo voglio. non voglio i loro precetti. non devono immischiarsi nella vita dello stato. lo stato è composto da persone di ogni credo e razza, non vedo che cosa possa contare il papa in un contesto del genere. non ci stanno a perdere anni e anni di potere. si sono ancorati come cozze allo scoglio. sentono mancare il terreno sotto i piedi, e allora ammoniscono, rimproverano, alzano la voce: come tutti quelli che stanno per essere dimenticati, cancellati dalla storia. basta papa. non è mai servito a niente e a nessuno. salvare l'anima? ma l'anima di chi? non l'anima degli omosessuali? non l'anima degli islamici? di chi scopa prima del matrimonio? di chi uccide? di chi ruba? c'è rimasto ben poco da salvare allora. italiani, bigotti e stupidi. solo noi potevamo meritare il papa. solo noi. un papa che ha protetto preti che stupravano bambini in sacrestia. vergogna!
Vecchio 12-02-2007, 22.58.53
Bannato

Predefinito

e vedi, poi ci si riduce a dire cose qualunquiste e che hai sempre ritenuto stupide. e ti accorgi che è tutto vero, che purtroppo è tutto vero. il papa non ha il diritto di parlare? no, dopo anni e anni di idiozie per me non avrebbe diritto di esistere. io sono un cristiano vero, fino al midollo: non accetto il papa. cristo non mi ha mai chiesto di accettare il papa. cosa c'entra il papa con cristo? sono sicuro che se ci fosse cristo non bacchetterebbe le coppie di omosessuali. chi non ne è sicuro? perché la chiesa è diventata una cosa completamente a sé stante rispetto al messaggio di cristo? e perché l'abbiamo permesso? permesso a un uomo di ergersi su un pulpito ad ammonire e giudicare altri uomini? chi l'ha scelto lo stato? questa forma di stato? io? io sono nato, sono un uomo, non ho scelto niente. altri uomini hanno sempre deciso per me, hanno sempre parlato al posto mio. è giusto? questa è democrazia? ma andate a cuocervi due uova, va'.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione