Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: cosa votereste?
Rifondazione Comunista/Partito dei Comunisti Italiani/Verdi 15 28.30%
Italia dei Valori 3 5.66%
Rosa nel Pugno 1 1.89%
Ulivo/Partito Democratico 22 41.51%
Udeur 0 0%
UDC 0 0%
Forza Italia 1 1.89%
Alleanza Nazionale 7 13.21%
Lega Nord 2 3.77%
Altri 2 3.77%
Partecipanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-02-2007, 11.41.22
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito ...e se si rivotasse?

faccio tutti gli scongiuri possibili, ma mettiamo che domani il governo non ottenga la fiducia e il Presidente della Repubblica Napolitano decida di indire nuove elezioni (sarebbe una sciagura, non tanto per il centro-sinistra, che molto probabilmente uscirebbe sconfitto dalla tornata elettorale, ma soprattutto per il paese, che perderebbe la fiducia internazionale, nonchè un sacco di quattrini): voi cosa votereste?

dopo aver risposto al sondaggio potreste palesare il voto, magari dicendo se è diverso dal precedente e i motivi di tale scelta.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 27-02-2007, 11.44.34
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Io torno a votare Pacciani
Vecchio 27-02-2007, 11.50.46
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...secondo me si ritornerà alle urne prima di maggio...
I di.co. sono stati esclusi dai 12 punti (470pagine di programma di governo... riassunti in 2 giorni in 12 punti... ci prendono per il culo ?) perché devono approdare al senato... appena approdano, il governo riaffonda e si rivota.

Per chi voterò ?
...mah...
D'alema ? Fini ? Di Pietro ? Pannella ? Mia nonna ? Micheal Jordan ?

Comunque vada se si rivota la sinistra perderà... e perderanno molti voti i partitini che hanno fatto cadere il geverno...
Vecchio 27-02-2007, 11.51.46
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

per quanto mi riguarda confermerei il mio voto (Ulivo), sperando nella formazione del nuovo PArtito Democratico.
Credo che i limiti di questo governo non siano stati tanto nella mancanza di un programma politico, quanto nella eterogeneità della sua costruzione (la scoperta dell'acqua calda). I migliori ministri espressi da questo governo, a mio avviso, provengono dall'area riformista.
inoltre, se mi guardo attorno, a sinistra non vedo alternative (a destra proprio non ci guardo)

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 27-02-2007, 11.53.12
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

rivoterei ulivo....anche se nei 12 punti mancano cose per me importanti, anche se ci sono persone che non mi piacciono per niente...
lo rivoterei, perchè al momento non vedo alternative migliori
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 27-02-2007, 11.54.29
Forumista

Predefinito

una cosa: nel sondaggio non sono presenti partiti minori per la mancanza di spazio. per lo stesso motivo ho unito rifondazione, comunisti italiani e verdi (il loro programma politico è simile, l'area politica di riferimento la solita).

nel primo caso comunque c'è la possibilità di votare altro (come per l'astensione).
e poi si può sempre dichiarare dopo.

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-02-2007, 11.54.59
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da redwitch Visualizza messaggio
rivoterei ulivo....anche se nei 12 punti mancano cose per me importanti, anche se ci sono persone che non mi piacciono per niente...
lo rivoterei, perchè al momento non vedo alternative migliori
attenzione: i 12 punti valgono se il governo viene ri-fiduciato. qui si parla di nuove elezioni

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-02-2007, 11.56.28
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Caro Fabio Roberto Tognetti... sei troppo ben organizzato, stai attento che non ti telefoni Prodi per mettere a posto un po' di cose...
Vecchio 27-02-2007, 12.11.48
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
per quanto mi riguarda confermerei il mio voto (Ulivo), sperando nella formazione del nuovo PArtito Democratico.
Credo che i limiti di questo governo non siano stati tanto nella mancanza di un programma politico, quanto nella eterogeneità della sua costruzione (la scoperta dell'acqua calda). I migliori ministri espressi da questo governo, a mio avviso, provengono dall'area riformista.
inoltre, se mi guardo attorno, a sinistra non vedo alternative (a destra proprio non ci guardo)
quoto

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 27-02-2007, 12.53.39
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

per astenersi come si fa? dovresti metterci il tasto mi astengo, altrimenti non avresti la verità, no? se consideri astensione = non partecipare al sondaggio...come ti regoli? siamo quanti? 2000-3000 iscritti? mettiamo che hai 100 voti, fra i vari partiti di riferimento, quanti saranno gli astenuti? 2900?
Vecchio 27-02-2007, 12.54.07
L'avatar di Chiaru'
Chiaru' Chiaru' non è connesso
Forumista

Chiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobaleChiaru' reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Se si riuscirà a fare, Partito Democratico, così come ho votato Ulivo ad Aprile. Ma se non si farà il partito unico, allora Rosa nel Pugno, almeno ne condivido le idee sulla ricerca e sui diritti. Che voto allora nel sondaggio?... voglio essere ottimista e dico Partito Democratico.

I Serenissimi sul ritmo giusto!!!
sdeng is my way of life

Vecchio 27-02-2007, 12.55.06
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte Visualizza messaggio
per astenersi come si fa? dovresti metterci il tasto mi astengo, altrimenti non avresti la verità, no? se consideri astensione = non partecipare al sondaggio...come ti regoli? siamo quanti? 2000-3000 iscritti? mettiamo che hai 100 voti, fra i vari partiti di riferimento, quanti saranno gli astenuti? 2900?
astenuti?

altro e poi lo dichiarano, se vogliono con un post

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-02-2007, 13.05.58
La Fée Verte La Fée Verte non è connesso
Bannato

La Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limiteLa Fée Verte reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Allora mi astengo, non vado a votare la prossima volta.
Vecchio 27-02-2007, 13.12.06
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da La Fée Verte Visualizza messaggio
Allora mi astengo, non vado a votare la prossima volta.
sarebbe interessante sapere se alle scorse elzioni hai votato centrosinistra...cmq vota altro nel sondaggio se ti astieni

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 27-02-2007, 13.22.03
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
faccio tutti gli scongiuri possibili, ma mettiamo che domani il governo non ottenga la fiducia e il Presidente della Repubblica Napolitano decida di indire nuove elezioni (sarebbe una sciagura, non tanto per il centro-sinistra, che molto probabilmente uscirebbe sconfitto dalla tornata elettorale, ma soprattutto per il paese, che perderebbe la fiducia internazionale, nonchè un sacco di quattrini): voi cosa votereste?

dopo aver risposto al sondaggio potreste palesare il voto, magari dicendo se è diverso dal precedente e i motivi di tale scelta.
Certo che aprire un sondaggio del genere in un forum dove il 90% delle persone è dichiaratamente di sinistra...
non ti aspetterai che rispecchi la realtà, nevvero, caro Togno?
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 27-02-2007, 13.50.20
Forumista

Predefinito

non mi sembra di aver scritto da nessuna parte che il sondaggio ha validità assoluta...

né che l'eventuale nuovo governo verrà costruito in base ai voti espressi qua dentro

trattasi semplicemente di curiosità...

se poi vuoi qualcosa di più preciso, vai sul sito della nexus

(Enzo Biagi)

Vecchio 27-02-2007, 14.05.58
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

comunque tutto è relativo.....
io ho rivotato come in precedenza ,mi sembra logico farlo..........
dopo così pochi mesi e sopratutto con le cose buone iniziate sarebbe idiota votare per l'altra parte.
Al limite posso accettare l'astensione.
Che vi fossero dei problemi era ed è ovvio.
Con una maggioranza del genere a livello numerico era prevedibile ed "accettabile".
Non dimentichiamo che l'opposizione è nella stessa situazione
Ora si fa forte dopo l'azione delle tasse ma vorrei vedere........
Con il governo Berlusconi sarebbero state decine le volte che andando a votare sarebbe finito a casa.
Basta guardare le regionali......
Certo che se ci fosse Bastiano come Re.
Allora passerei alla monarchia in un lampo.
L'anarchia serve anche a quello.
Vecchio 27-02-2007, 14.14.39
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Fabio con sto partito democratico hai fatto 2 maroni come 2 cocomeri.
Vecchio 27-02-2007, 15.22.00
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

spero di rivotare tra 4 anni e non prima
Vecchio 27-02-2007, 15.49.04
L'avatar di cherubina
cherubina cherubina non è connesso
Forumista

cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!cherubina reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a cherubina
Predefinito

Personalmente non credo più a nessuno di un qualsiasi partito e non ho fiducia in nessun governo possibile...

Cmq non hai valutato l'opzione che tanta gente si sia rotta dei politici che fanno solo le "vocette" e che a votare non ci ritorna????
Io sono una.

Nonostante sia sempre stata una che pensa che è meglio avere un'opinione sbagliata piuttosto che non averne neanche una, i recenti avvenimenti mi hanno davvero sbaglionato.

10
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione