Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-05-2007, 11.58.06
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MakTub Visualizza messaggio
ma se facciamo questi ragionamenti allora ben vengano anche le teorie sull'apologia del nazismo...qui i luoghi comuni non c'entrano un cavolo...i luoghi comuni hanno un loro limite in una nostra visione un po "stereotipata" che si allontana più o meno dalla realtà...il satanismo E' satanismo...i fatti sono chiari e lampanti! e si va dalle scritte degli imbecillli del proprio paese ai gravissimi fatti di cronaca....anche per un nazista se lo chiami tale non è oggetto di offesa, anzi...e non c'è bisogno di conoscere la struttura di un albero per sapere se i suoi frutti sono o meno velenosi, il problema è quello che viene creato...
come pensavo... non hai la minima idea di cosa sia il satanismo.
scritte imbecilli e gravissimi fatti di cronaca sono riferibili a sette di gente che non capisce niente...

ma tu del satanismo non hai la minima idea... te lo dice un cultore:

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
«Sono Lucifero, colui che porta la torcia.
Il dono eccelso che faccio all’umanità è l’assoluta mancanza di morale.
Nulla mi può costringere.
Ho trasgredito tutti i codici; brucio le tavole della legge e i libri sacri.
Nessuna religione può circoscrivermi.
Distruggo qualunque teoria, faccio esplodere tutti i dogmi.
Nel fondo del fondo, nessuno dimora più in fondo di me.
Sono l’origine di tutti gli abissi.
Sono colui che ingravida le grotte oscure, colui che conosce il centro intorno al quale ruotano tutte le densità.
Sono la viscosità di tutto ciò che tenta invano di essere formale. La suprema forza del magma. Il fetore che denuncia l’ipocrisia dei profumi.
La carogna genitrice di ogni fiore.
Il corruttore degli spiriti vanitosi che si crogiolano nella santità.
Sono la coscienza assassina dell’effimero.
Io, rinchiuso nei sotterranei del mondo, sono colui che fa tremare la pesante cattedrale della fede.
Sono colui che, in ginocchio, morde a sangue la base dei crocefissi. Colui che presenta al mondo, senza pudore, le piaghe aperte come vagine affamate.
Io violento l’uovo imputridito dell’umana virtù.
Affondo l’erezione del mio pensiero nel sogno morboso degli ierofanti, per far schizzare sui loro simulacri lo sperma gelido del mio disprezzo.
Con me non c’è pace. Nessun focolare sicuro. Non leziosi vangeli, né madonnine di zucchero per le umide lingue di suore apatiche.
Defeco regalmente sopra i malati di bontà.
Non mi vieto d’immaginare un profeta carponi montato da un asino in calore.
Sono il cantore estasiato dell’incesto, sono il campione di tutte le depravazioni e squarcio con diletto, con l’unghia del migliolo, le viscere di un innocente per intingervi il mio pane.
Eppure, nel profondo della caverna umana, accendo la torcia che sa riorganizzare le tenebre.
Su per una scala di ossidiana giungo ai piedi del Creatore per offrirgli il potere della trasformazione.
Sì: di fronte alla divina impermanenza delle cose, combatto per preservare l’istinto, per congelarlo in una scultura fluorescente.
Illumino con la mia coscienza e trattengo, fino a farlo esplodere in una nuova opera divina, l’universo infinito, labirinto incommensurabile che mi scivola tra le grinfie, preda che mi sfugge dalle fauci, svanendo come un profumo impalpabile.
E resto lì, tentando di unire tutti gli attimi gli uni con gli altri, di frenare il trascorrere del tempo.
È questo l’inferno: l’amore totale per l’opera divina che si dissolve.
Lui è l’Artista supremo: invisibile, impensabile, impalpabile, intoccabile.
Io sono l’artista dei bassifondi: fisso, inviariabile, oscuro, opaco, denso. Torcia che arde eternamente di fuoco immobile.
Io sono colui che vuole inghiottire questa eternità, questa gloria imponderabile, conficcandola al centro del ventre per partorirla come una palude che si squarcia, al fine di eiettare il gambo in cima al quale sboccerà il loto ove risplende il diamante.
Così, lacerando le mie viscere, voglio essere la Madonna suprema che partorisce Dio e lo immobilizza sulla croce per farlo restare in eterno qui, con me, per sempre, senza mutamenti, immota permanenza».

nel diavolo che spacca le carni col fil di ferro c'è una bellezza fertilizzante, un senso di giustizia affascinante. Un dionisio senza fondo.

anzi... proprio il fatto che associ le scritte idiote sui muri denota la tua schiavitù al luogo comune.

Se vuoi che la gente si emancipi dai luoghi comuni dai l'esempio, sii tu il primo a liberartene... altrimenti le tue sono parole vuote.

è questa la pecca dei forum... chiunque può scrivere di tutto senza incarnare quanto scrive... senza essere all'altezza delle proprie belle parole.
Vecchio 27-05-2007, 12.56.30
L'avatar di MakTub
MakTub MakTub non è connesso
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

hai ragione..il limite del forum è proprio quello delle parole..specialmente per chi contano più i fatti, i frutti di quelle parole...e se le tue azioni trovano in quanto scrivi terreno fertile io non posso che dirti in bocca al lupo...
Vecchio 27-05-2007, 13.12.18
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
hai ragione..il limite del forum è proprio quello delle parole..specialmente per chi contano più i fatti, i frutti di quelle parole...e se le tue azioni trovano in quanto scrivi terreno fertile io non posso che dirti in bocca al lupo...
io constato un difetto del forum, ma in quanto partecipante al forum è anche un mio difetto. Nessun problema ad ammetterlo.

Mi sembrava solo che tu non lo notassi nei tuoi post.

Ma sono cose normalissime... la superficialità, la supponenza, il buonismo e l'ipocrisia condiscono la nostra vita dalla mattina alla sera... sarebbe stato più curioso vedere nei tuoi post un'eccezione a questa regola.
Vecchio 27-05-2007, 13.27.11
L'avatar di MakTub
Forumista

MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!MakTub reputazione Stellare !!!
Predefinito

se io m'interesso del sociale è perchè, come avrai letto, io vivo NEL sociale, a stretto contatto con delle realtà in cui a causa della superficialità, della supponenza, del buonismo e dell'ipocrisia si assiste ad uno scempio continuo di vite...e queste non sono parole..se passi di qua ti faccio fare un giro e mi dici...

e di certo non mando a fanculo il mondo per principio...quando avrò motivo di farlo, stai tranquillo, troverà il suo spazio anche in questo forum...

Ultima modifica di MakTub : 27-05-2007 alle ore 13.40.05
Vecchio 27-05-2007, 13.38.55
Forumista

Predefinito permaloso

non credo che esistano persone ipocrite
non credo che esistano persone superficiali
non credo che esistano persone supponenti
non credo che esistano persone buoniste

lo siamo tutti in parte, nessuno escluso.

non fare il permaloso... sarai pure impegnato... bravissimo... ma questo non ti esime dalla tua dose di umana ipocrisia, superficialità, buonismo, supponenza e dio sa quant'altro.

chi vive NEL e PER il sociale (wow....) non è dispensato dalle bassezze.

dai tuoi post ai miei occhi è uscito questo: la solita filastrocca sui luoghi comuni e poi 3 o 4 post dopo ci sei cascato tu stesso.

ma non si tratta di accuse o giudizi... ti ripeto... mi avrebbe stupito il contrario perchè siamo tutti così... compreso tu che VIVI NEL SOCIALE... porti nella società la tua parte di buonismo e ipocrisia.

E non è per partito preso... basta fare un'analisi dei tuoi post.

se tu mi dici che i satanisti sono quelli delle scritte imbecilli sui muri, io non vedo differenza con chi dice che gli immigrati non lavorano...

è la stessa superficialità, poichè sono entrambi giudizi dati da mancanza d'esperienza diretta e ostilità irrazionale e non motivata... se non da luoghi comuni.

quindi se tu dici ad altri di non cadere nei luoghi comuni e poi lo fai tu stesso come si definisce la situazione?
Vecchio 27-05-2007, 17.07.47
L'avatar di MakTub
Forumista

Predefinito

Citazione:
chi vive NEL e PER il sociale (wow....) non è dispensato dalle bassezze.
aldilà che dovresti spiegarmi questo..
io lavoro in ambito sociale, e quindi ne vivo le realtà a stretto contatto, non capisco la sottolineatura...

a parte questo, ma mi spieghi cosa vuoi sentirti dire?
io ti lascio libero di essere satanista, berlusconiano, milanista e quello che vuoi...ma questo non significa che io per non essere classificato come "buonista" o essere da te dispensato dall'onta di attingere ai luoghi comuni debba dire che del satanismo non capisca un cazzo...

tu sei libero di essere quello che vuoi, ma questo non significa che debba condividere il tuo pensiero..è proprio quello che ho detto all'inizio..è auspicabile essere portavoce del proprio pensiero ma senza cadare nel gioco delle "lotte di classe"...se ti va bene fatti tuoi..io per mia natura diffido di chi "sguazza nell'oscuro" ma di certo non vado a caccia di streghe...e questo è il mio personalissimo pensiero...tu hai la tua bella cultura luciferiana? perfetto! buona fortuna, possiamo considerare esaurita la contesa e quando ci vedremo (se mai capiterà) magari scopriremo di non essere poi così lontani e ne rideremo bevendo qualcosa...che offrirai tu...
Vecchio 27-05-2007, 17.09.45
Irenù Irenù non è connesso
Registered User

Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il family day è una boiata pazzesca.
Una persona che conosco ci è andata con una scritta provocatoria (ovvero: w la famiglia, io voto a sinistra, w prodi, w bindi) e l'hanno quasi picchiata.
I preti dovrebbero essere condannati per quello che hanno fatto e la Chiesa dovrebbe stare zitta e pensare più a formare le coscienze che le masse da mandare in piazza.
Che schifo.
Vecchio 27-05-2007, 17.11.34
Irenù Irenù non è connesso
Registered User

Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!Irenù reputazione Stellare !!!
Predefinito

Ah e dovrebbe pensare ad insegnare come formare una vera famiglia che resti unita più che a tenere unite le famiglie con l'attack.
Sono nauseata da tutti questi discorsi sulla Chiesa, sul Cristianesimo, sui preti. La realtà è questa. Accettiamola e facciamo del nostro meglio per cambiare le cose nel nostro piccolo, parlare è inutile oramai.
Vecchio 27-05-2007, 18.11.26
Forumista

Predefinito

Citazione:
a parte questo, ma mi spieghi cosa vuoi sentirti dire?
non credo che serva a molto...

Citazione:
tu sei libero di essere quello che vuoi, ma questo non significa che debba condividere il tuo pensiero..è proprio quello che ho detto all'inizio..è auspicabile essere portavoce del proprio pensiero ma senza cadare nel gioco delle "lotte di classe"...se ti va bene fatti tuoi..io per mia natura diffido di chi "sguazza nell'oscuro" ma di certo non vado a caccia di streghe...e questo è il mio personalissimo pensiero...tu hai la tua bella cultura luciferiana? perfetto! buona fortuna, possiamo considerare esaurita la contesa e quando ci vedremo (se mai capiterà) magari scopriremo di non essere poi così lontani e ne rideremo bevendo qualcosa...che offrirai tu...
alto mare...

potrebbe essere normale perchè non ci conosciamo... ad ogni modo sei in alto mare... non si tratta di luciferiano o di angelico... si tratta di chiedere dagli altri quello che neanche noi siamo in grado di fare... nel tuo caso, di non cadere nei luoghi comuni. Il satanismo è solo un esempio.

dici bene... nessuno vuol e convincere nessuno... ma infatti non vengo a parlare di una fazione... sono solo esempi! ho scritto della tua incoerenza...

il mio parere non è affatto che il satanismo sia meglio del cristianesimo... il mio parere è che nei tuoi post c'era incoerenza e supponenza.

e non chiedermene spiegazione... rileggiti i post sopra perchè c'è spiegat tutto.
Vecchio 27-05-2007, 18.12.25
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Irenù Visualizza messaggio
Una persona che conosco ci è andata con una scritta provocatoria (ovvero: w la famiglia, io voto a sinistra, w prodi, w bindi) e l'hanno quasi picchiata.
I preti dovrebbero essere condannati per quello che hanno fatto e la Chiesa dovrebbe stare zitta e pensare più a formare le coscienze che le masse da mandare in piazza.
Che schifo.
non sei ancora reputabile

ah... reputazione positiva... sia chiaro
Vecchio 27-05-2007, 18.13.25
Forumista

Predefinito

Irenù... dimenticavo... non so te ma io sono curiosissimo della nostra intervista doppia!
Vecchio 27-05-2007, 18.28.18
L'avatar di MakTub
Forumista

Predefinito

Citazione:
non credo che serva a molto...
e il supponente sarei io...non vogliamo parlare allora di arroganza...

Citazione:
il mio parere non è affatto che il satanismo sia meglio del cristianesimo...
a questo non ho fatto nemmeno riferimento...come ho già detto che non condivido gran parte delle politiche messe in atto dalla chiesa attuale...

comunque...ripeto..la mia supponenza è tale che non mi frega più di tanto di giudicare ma soltanto di esprimere il mio pensiero...

buona domenica...
Vecchio 27-05-2007, 18.54.08
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
d'altra parte... ci sono stati i bambini di Satana.... ci sorbiremo anche le papa girls per par condicio
guarda che mi sono definita papa girl perchè così fecero quei coglioni del manifesto...
Vecchio 27-05-2007, 19.08.37
Forumista

Predefinito

Citazione:
e il supponente sarei io...non vogliamo parlare allora di arroganza...
è questo il punto... che se rileggo il post riconosco di essere stato arrogante... invece in un pomeriggio pare tu non ti sia accorto dell'ipocrisia e della superficialiltà di alcuni post...

e continuo a pensarlo... è inutile spiegare... perchè scriverei cos già scritte nei post precedenti... se non le hai capite lì, buona domenica, come dici tu.

ora basta... non voglio fare come hai fatto tu che hai scritto che la discussione terminava e sei andato avanti per un'altra pagina: per me la discussione non ha più interesse. continui a non capire le cose che ho scritto. Intelligenti pauca

se vuoi parliamo di agricoltura biologia, di ferrovie dello stato, di campionato mondiale di freccette, di fotocellule... ma in questo argomento non trovo più interesse perchè non si ottengono sviluppi

Ultima modifica di crisalide folle : 27-05-2007 alle ore 19.11.23
Vecchio 27-05-2007, 19.51.56
L'avatar di MakTub
Forumista

Predefinito

è normale che se vengo chiamato ancora in causa debba dare una risposta, no?!
è facile riconoscersi arroganti (alla fine è un difettuccio "veniale") ed altrattanto facile additare altri superficiali o ipocriti, (che invece rientra nella sfera del pensiero e della coscienza di un'altra persona )...

ripeto...io non mi arrogo il diritto di giudicare anche se non condivido il tuo pensiero...stop!

ecco..per quanto riguarda gli argomenti da te eventualmente proposti come oggetto di discussione lì...avresti ragione...sarei davvero superficiale...anche se sul campionato mondiale di freccette ne avrei da dire...ma potrei "peccare" di supponenza...

buonaserata...
Vecchio 27-05-2007, 20.09.28
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Crisalide
Cos'è un cultore del satanismo? Quella cosa di Lucifero cos'è?
Vecchio 27-05-2007, 20.13.19
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Irenù Visualizza messaggio
Che schifo.
Da più parti è stato detto che questa manifestazione era trasversale, non legata ad una corrente politica. Quindi a me sta cosa sembra strana. I preti devono soprattutto trasmettere la Parola di Cristo e magari aiutare a capire la Bibbia. Non ho capito cosa intendi per "formare la coscienza" Nella bibbia tutto quello che sta succedendo da un po' di tempo a questa parte è immorale. Come possono permetterlo e non fare niente per impedirlo?
Vecchio 27-05-2007, 20.25.57
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Crisalide
Cos'è un cultore del satanismo? Quella cosa di Lucifero cos'è?
Non so... non mi ritengo un cultore del satanismo di per se. Quello di cui mi potrei definire un cultore sono i derivati attuali e le fasi carsiche del paganesimo e dei culti misterici. Da quando la società ha istituzionalizzato le religioni ai riti protostorici e pagani è capitato di essere assorbiti, mutare forma perdendo l'aspetto sacrale, oppure di nascondersi e rendersi occulti.

Lo stesso cattolicesimo è stracolmo di frammenti pagani, assorbiti quà e là.

Invece quella cosa su Lucifero è un pezzo che adoro trovato qui: http://www.arianuova.org/arianuova.i...-Lucifero.html
Per me ha un significato chiarissimo, di sacrificio dionisiaco, di ego che scanna se stesso per rendere fertile l'avvento, di paradossale velocizzazione dell'evoluzione attraverso il ripudio, la ribellione violenta, come forma di protesta per la lentezza dall'epifania, come consapevolezza dell'opera perfetta ed intolleranza per la sua lontananza temporale.

Ecco, il demonio che diviene consapevole di sè diviene uno strumento divino meraviglioso... un velocizzatore... un fertilizzatore... poichè l'errore è uno degli strumenti preferiti del divino.

questo è quanto significa per me quel brano... il non poter chiudere occhio poichè non ci viene ancora concessa QUI ed ORA la perfezione... il diamante.

il demonio come forma di amore che strugge di vuolenta attesa... ma la violenza autodistruttiva (il sacrificio dell'ego) in realtà serve ad avvicinare e preparare la nuova nascita
Vecchio 27-05-2007, 21.23.56
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Non so... non mi ritengo un cultore del satanismo di per se. Quello di cui mi potrei definire un cultore sono i derivati attuali e le fasi carsiche del paganesimo e dei culti misterici.
Le fasi carsiche sono fasi del carso? Perchè questo post mi sa proprio di post del carso.
Vecchio 27-05-2007, 21.43.35
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Le fasi carsiche sono fasi del carso? Perchè questo post mi sa proprio di post del carso.
fasi carsiche = fasi non visibili, nascoste, sepolte.

che sia un post del carso ci può anche stare... però non capisco quanto tu abbia gradito il carso. Non chiedere a me... io sono lesbico praticante

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione