Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-01-2008, 14.40.42
L'avatar di *fenice*
*fenice* *fenice* non è connesso
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginetu Visualizza messaggio
allora, gli aborti clandestini ci sono comunque.
e in questi anni il numero sta aumentando enormemente tra le straniere.
ci sono perchè non tutte le donne sono ancora consapevoli dei loro diritti, soprattutto le straniere.
pensiamo a tutti i casi di abbandono di neonati quando anche chi è clandestina ha diritto a partorire in ospedale e poi lasciare il neonato.

e poi che vuol dire??? io devo lottare perchè gli aborti clandestini non ci siano! chi specula sulla vita di una donna mettendola a rischio è solo un macellaio.

poveri noi che andiamo a sistole e diastole

lascia che il tempo sistemi il passato e vai a fare altri piani

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 14.55.51
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

ragazzi, fidatevi di un'esperta del settore
voi avete una visione troppo...non saprei dire come...
le straniere conoscono benissimo i loro diritti, meglio delle italiane
e le ragazze sanno bene come funzionano le cose...ma la pigrizia e la non curanza regna sovrana
Vecchio 02-01-2008, 15.07.40
L'avatar di BIKO
BIKO BIKO non è connesso
Registered User

BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!BIKO reputazione Totale !!!
Predefinito

mamma mia....
certo che ridurre il sesso ad una partita di scala quaranta con le proprie regole mi rattrista molto
Mai valutato che siamo anche animali?
Che ad una donna piace anche sentire venire il proprio uomo?
Cher a volte lo si fa da incoscienti in spiaggia in mezzo ad altre centinaia di persone?
Non vorrei estremizzarre nel senso opposto ma dio santo sembra che per scopare occorra farsi fare una ricetta dalla Usl.........
Certo educazione prima di tutto ma la colpa è ricponducibile quasi solo ed esclusivamente ai genitori,viva il family day.
E' triste l'aborto,in ogni momento sia fatto.
Ma il livello morale e culturale di oggi non può che produrre questo
Lo fa in tutti gli altri settori.
perchè non in questo?
Invece di moratorie idiote,capire il malessere di una società senza alcun ideale e principio non sarebbe meglio?
Gira la ruota!!!!!!
Vecchio 02-01-2008, 15.09.52
L'avatar di *fenice*
Forumista

*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!*fenice* reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginetu Visualizza messaggio
ragazzi, fidatevi di un'esperta del settore
voi avete una visione troppo...non saprei dire come...
alè. la morte della discussione.

ricorda che ogni momento che passi senza fare la rivoluzione ma ancora in vita, è sopravvivenza

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 15.24.52
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da *fenice* Visualizza messaggio
e poi come la mettiamo con la contraccezione?

io sono cristiana, per i dogmi di fede anche cattolica, per il mio attuale conflitto col clero un po' meno.

personalmente non abortirei, e se una persona si rivolgesse a me le consiglierei di conoscere tutte le strade alternative all'aborto, compreso darlo in adozione, ma non ho mai pensato nemmeno un istante di tornare indietro. per me resta comunque il diritto di una donna. perchè non si possono conoscere tutte le motivazioni che possono spingere una donna a una scelta del genere.

bea, anch'io mi incazzerei enormemente di fronte a casi del genere, come davanti a ogni leggerezza.

ma la vera battaglia deve essere nel dare consapevolezza alle persona delle loro scelte, come diceva fabio con i consultori, oppure dando sostegno sociale ed economico. così si ottiene una vittoria di civiltà.

non negando la possibilità di abortire, così si torna a esporre le donne ai rischi della clandestinità e quindi della disinformazione, perchè un abortista clandestino, che guadagna soldi su questo, non ha nessun interesse nel dissuadere una donna dal farlo.

la penso così anche io

Non dire le bugie
Vecchio 02-01-2008, 15.28.17
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
Quello sull'aborto è un dibattito delicato e serio e come tale va trattato. Non ci si può limitare a slogan politici né all'eventuale affermazione di valori e alla pronunciazione di diktat morali.
Non è una questione di facile soluzione perché la ragione sta nell'una e nell'altra parte, ossia dalla parte di chi non vorrebbe assolutamente rimuovere una conquista storica compiuta dalla donna e dalla parte di chi, giustamente, evidenzia gli elementi negativi in tale pratica. [...]
allora...la discussione ha preso una piega diversa da quel che mi aspettavo, e mi sta bene.

..però al contrario di fabio vorrei parlare non della sostanza della discussione ma della strumentalizzazione che se ne fa. che era poi il mio intento sin da subito...

...mai pensato che la questione aborto sia cosa semplice. ma (e perdonatemi se non sono una donna) PERCHE' OGNI VOLTA CI DEV'ESSERE QUALCUNO CHE DECIDE PER ME?!?

..sia ben chiaro che i consigli gli accetto...ma le imposizioni (e alcune prese di posizione di alcuni membri del clero, me ne scusino i cattolici, tali mi paiono..) invece no.

..accetto che ci possa essere l'uomo di scienza che ne sa più di me, e che mi consiglia. accetto senz'altro che mi vengano dati consigli in campo spirituale, dove vorrei vedere chi di noi può ritenersi un esperto.

ma...NON ACCETTO CHE DAI CONSIGLI SI PASSI ALLE VERITA' RIVELATE ED IMPOSTE, ADDUCENDO SCUSE BANALI TIPO: NON SEI IN GRADO DI CAPIRE (ghe pensi mi..).

..quindi concludo evidenziando il bel papocchio che potrebbe venir fuori da tutto questo: la Binetti (PD?) che si schiera con Ruini, i Grandi Sostenitori Della Famiglia che festeggiano e applaudono, Berlusconi o chi per lui che cavalca Il Grande Treno Della Morale..............per rispondere (forse) ad un po' dei dubbi espressi nelle pagine precedenti, queste ragioni impediscono che in italia si sviluppi un dibattito SERIO sull'argomento.
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 02-01-2008, 15.28.44
L'avatar di ginetu
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
alè. la morte della discussione.
perchè?
Vecchio 02-01-2008, 15.34.14
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

perchè sinceramente la tua frase poteva essere intesa - lo dico in soldoni eh - "ragazzi, ve lo dico io come va che non capite un cavolo".

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 02-01-2008, 15.44.02
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

Citazione:
perchè sinceramente la tua frase poteva essere intesa - lo dico in soldoni eh - "ragazzi, ve lo dico io come va che non capite un cavolo".
scusate, non volevo fare la saputella.
però è solo perchè vedendo TUTTi i giorni come vanno le cose, penso di avere una visuale più completa e obiettiva
Vecchio 02-01-2008, 15.53.20
L'avatar di guppy
guppy guppy non è connesso
Forumista

guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a guppy
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BIKO Visualizza messaggio
mamma mia....
certo che ridurre il sesso ad una partita di scala quaranta con le proprie regole mi rattrista molto
Mai valutato che siamo anche animali?
Che ad una donna piace anche sentire venire il proprio uomo?
Cher a volte lo si fa da incoscienti in spiaggia in mezzo ad altre centinaia di persone?
Non vorrei estremizzarre nel senso opposto ma dio santo sembra che per scopare occorra farsi fare una ricetta dalla Usl.........
Certo educazione prima di tutto ma la colpa è ricponducibile quasi solo ed esclusivamente ai genitori,viva il family day.
E' triste l'aborto,in ogni momento sia fatto.
Ma il livello morale e culturale di oggi non può che produrre questo
Lo fa in tutti gli altri settori.
perchè non in questo?
Invece di moratorie idiote,capire il malessere di una società senza alcun ideale e principio non sarebbe meglio?
Gira la ruota!!!!!!
se dici che l'aborto e' triste , devi anche capire che non siamo animali e sapendo i rischi una persona deve farlo con un po' di cervello e usare precauzioni!!!
che altro dire se non gu guppy guuuu!! by zatoichi!!

11/06/2008 c'avevo 'na panza accussì!!

socio e socia reunion 18/08/08

socia personalO del presidentO del partito
Vecchio 02-01-2008, 16.25.49
L'avatar di givegiugio
givegiugio givegiugio non è connesso
Forumista

givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!givegiugio reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a givegiugio
Post LA Fecondazione Cosciente NATURALE & I Contraccettivi naturali .?. !.

Citazione:
te l'ho detto, per i motivi di cui sopra.
Brava Fenice!. Bravo FabioRoberto!.

Evitiamo la barbarie della clandestinità e degli usi di abortivi chimici pericolosi anche per la vita della donna e per la specie.
Anche InFormAntìca, comunque ci sarebbe in primis:
1) LA Fecondazione Cosciente NATURALE ed
2) I Contraccettivi naturali (anche i Preservativi in lattice).

FraternALmente
.?. !.GiVe GiuGio

yxfdte
YGPWF
YGPWC
YGPWY
YGPWW
YGRWA

Giuseppe Verri

Collaboratore Tecnico Enti Ricerca

56124 - PISA

Ultima modifica di givegiugio : 02-01-2008 alle ore 16.27.10 Motivo: Prepariamo una visualità armonica della natura .:. !.
Vecchio 02-01-2008, 16.44.57
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da guppy Visualizza messaggio
se dici che l'aborto e' triste , devi anche capire che non siamo animali e sapendo i rischi una persona deve farlo con un po' di cervello e usare precauzioni!!!
pura utopia secondo me. non avrò l'esperienza di Ginetu anche perchè mi occupo di altre cose nella vita, ma ho un bel po' di amiche che avevano lasciato il cervello sul tavolo quando si sono messe in situazioni a rischio. e mi è già capitato di essere sostegno durante test di gravidanza (fatti con terrore e non con gioia per la bella notizia) e di accompagnare all'ospedale per la pillola del giorno dopo. a parole sono tutte responsabili e assolutamente contrarie a rapporti a rischio gravidanza, ma poi paiono dimenticarsene trasportate dal momento
Vecchio 02-01-2008, 16.54.13
L'avatar di guppy
guppy guppy non è connesso
Forumista

guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!guppy reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a guppy
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
pura utopia secondo me. non avrò l'esperienza di Ginetu anche perchè mi occupo di altre cose nella vita, ma ho un bel po' di amiche che avevano lasciato il cervello sul tavolo quando si sono messe in situazioni a rischio. e mi è già capitato di essere sostegno durante test di gravidanza (fatti con terrore e non con gioia per la bella notizia) e di accompagnare all'ospedale per la pillola del giorno dopo. a parole sono tutte responsabili e assolutamente contrarie a rapporti a rischio gravidanza, ma poi paiono dimenticarsene trasportate dal momento
io la penso cosi sono molto razionale e prima di correre un rischio del genere uso la testa , pero' capisco che ci possano essere persone che non la utilizzano trasportate dal momento pero' poi ne pagano le conseguenze, ma non con un aborto!!
che altro dire se non gu guppy guuuu!! by zatoichi!!

11/06/2008 c'avevo 'na panza accussì!!

socio e socia reunion 18/08/08

socia personalO del presidentO del partito
Vecchio 02-01-2008, 17.52.35
L'avatar di *fenice*
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dhe Visualizza messaggio
non ho detto che non c'è una sensibilizzazione da fare, anzi.
nè ho detto che non mi piacerebbe che l'aborto non esistesse più, la mia utopia sarebbe che non esistesse pur essendo consentito.
ecco, questo credo che dovrebbe essere l'obiettivo di tutti. ma è un obiettivo difficile da raggiungere, per tanti motivi.

io non sarò una conoscitrice del problema dal punto di vista clinico, ma mi ritengo un'attenta osservatrice della società che ho intorno.

e la giustificazione che siamo animali regge fino a un certo punto: gli animali poi la gravidanza la portano a termine...
siamo animali, ma siamo anche e soprattutto umani, e di questa condizione dobbiamo saper prendere sia i benefici che le responsabilità.
non sono una moralista, però chi si dà al sesso occasionale, per esempio, dovrebbe farlo con responsabilità, anche perchè la gravidanza non è l'unico rischio.

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 17.54.45
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
nè ho detto che non mi piacerebbe che l'aborto non esistesse più, la mia utopia sarebbe che non esistesse pur essendo consentito.
ecco, questo credo che dovrebbe essere l'obiettivo di tutti. ma è un obiettivo difficile da raggiungere, per tanti motivi.

io non sarò una conoscitrice del problema dal punto di vista clinico, ma mi ritengo un'attenta osservatrice della società che ho intorno.

e la giustificazione che siamo animali regge fino a un certo punto: gli animali poi la gravidanza la portano a termine...
siamo animali, ma siamo anche e soprattutto umani, e di questa condizione dobbiamo saper prendere sia i benefici che le responsabilità.
non sono una moralista, però chi si dà al sesso occasionale, per esempio, dovrebbe farlo con responsabilità, anche perchè la gravidanza non è l'unico rischio.
quoto. l'unica cosa: potresti usare un colore diverso, magari anche solo un tantinello più scuro? per leggerti perdo le mie già esigue diottrie

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 17.57.59
L'avatar di *fenice*
Forumista

Predefinito

Citazione:
quoto. l'unica cosa: potresti usare un colore diverso, magari anche solo un tantinello più scuro? per leggerti perdo le mie già esigue diottrie
vedrò se questo è di mio gradimento

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 17.59.41
Forumista

Predefinito

sarebbe ottimo. e in pandance.

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 18.08.00
L'avatar di *fenice*
Forumista

Predefinito

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...a-binetti.html

la Turco è uno dei pochi ministri di cui vado proprio orgogliosa (anche se è nel PD ).

Storia volume primo
Vecchio 02-01-2008, 18.23.31
Forumista

Predefinito

Citazione:
(anche se è nel PD ).[/COLOR]

che palle con queste provocazioni!

(Enzo Biagi)

Vecchio 02-01-2008, 18.29.32
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

Citazione:

d'accordissimo, ma io rispondevo a guppy che diceva che bisogna pensarci... giusto. ma sperare che tutte le persone pensino alle conseguenze di un rapporto non protetto è utopico. io sono la prima a chiedermi come si faccia ad avere rapporti non protetti quando abbiamo a disposazine ogni genere di contraccettivi. ci vuole niente a prendere la pillola, e ancor meno a usare un profilattico (che se si hanno rapporti occasionali mi sembra anche l'unica cosa sensata da fare) ...

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione