Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-2008, 19.57.47
fabri fabri non è connesso
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito 25 aprile V-day 2, giorno dell'informazione

Questo post è solo un invito, se già non ne foste a conoscenza, a partecipare al prossimo V-day, che si terrà il giorno 25 aprile. So che molto contraria a Grillo a priori, perché non apprezza il suo modo di fare o ritiene le sue posizioni estreme, ma credo che questa proposta di referendum possa essere interessante..anzi vorrei chiedere anche a chi ne sa di più di commentare per rifletterci un po' su. Il tema del referendum è l'informazione. E' innegabile che in Italia sia messa molto male, e non banalmente perchè "la TV fa schifo" come dicon tutti, ma per tutta una serie di lacune e vincoli in cui si ritrova costretta. Quando poi ci si chiede come è possibile che nonostante tutto Silvio sia al governo, è immediato pensare alle televisioni, all'editoria, e quant'altro. Io invito voi a informarvi a tal proposito, di modo tale che possiate farvi un'idea autonoma, e se deciderete di firmare potrete farlo. Purtroppo il governo precedente non ha voluto, o non ha potuto come mi auguro che sia, fare una legge seria sul conflitto di interessi, e ci ritroviamo in una situazione ora ben diversa da quella di ogni altro paese europeo..Berlusconi rischia di gestire indirettamente 3 televisioni di stato, altre 3 sono sue, più l'intero gruppo mondadori and so on..a mio parere non è un bello scenario ed è un tema infinitamente importante. E di editto bulgaro già ce n'è stato uno..le proposte del referendum sarebbero:

Abolizione dei finanziamenti pubblici all'editoria
Abolizione dell'ordine dei giornalisti
Abolizione della legge Gasparri

Io ancora non son riuscito a farmi un'idea esatta, chiedo aiuto anche a chi ne sa di più per avere opinioni in proposito.
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

L'Inarrestabile Speranza ci accompagna sempre

Io lo so che non sono solo anche quando sono solo

Ultima modifica di fabri : 17-04-2008 alle ore 20.07.29
Vecchio 17-04-2008, 20.50.00
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ma farla il 26 no eh?

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 17-04-2008, 20.56.39
L'avatar di giuliagra
giuliagra giuliagra non è connesso
Forumista

giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!giuliagra reputazione Stellare !!!
Predefinito

io devo informarmi molto bene su queste cose.
ringrazio fabri che con questo thread me l'ah ricordato

Non dire le bugie
Vecchio 17-04-2008, 22.44.32
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io per il solo fatto che lo faccia proprio il 25 aprile ho un tale giramento di coglioni che spero che gli si incarnisca un'unghia.
Vecchio 17-04-2008, 22.51.44
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

esatto. quello che volevo dire io dicendo: "ma il 26 no?"

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 17-04-2008, 22.58.19
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sui quesiti in sè dovrei documentarmi e meditare...
ma il fatto che abbia scelto in maniera alquanto insultante il 25 aprile come data, e non credo che sia un caso, fa si che non parteciperò all'evento...magari sarò due o tre piazze più in là a ricordare qualcosa di un po' più importante...senza polemica
Vecchio 17-04-2008, 22.58.54
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Perchè l'infomazione in Italia funzioni deve essere fatta dagli Australiani.
Vecchio 17-04-2008, 23.06.28
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

anglo-sassoni od aborigeni?
Vecchio 17-04-2008, 23.07.00
Forumista

Predefinito

come decly avrò mooolto di meglio da fare. ormai il giro dei memorari della zona è un rituale immancabile. e nel pomeriggio festa con gazebo dei giovani democratici.

(Enzo Biagi)

Vecchio 17-04-2008, 23.10.29
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
anglo-sassoni od aborigeni?
Oppure da persone come te ma forse sei più unico che raro. Anzi adesso scrivo un post in tuo onore se non l'ho già fatto.
Vecchio 20-04-2008, 02.38.34
Registered User

fabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limitefabri reputazione oltre ogni limite
Predefinito

..sulla scelta del giorno probabilmente avete ragione. L'iniziativa però mi sembra interessante, e a dir la verità credo che scegliere il 25 aprile sia stato proprio provocatorio, proprio per far riflettere sull'importanza di certe conquiste e libertà ottenute, e all'importanza di tutelarle. Io cmq in questi giorni sto cercando di informarmi un po' di più a proposito, e se valuterò la cosa interessante (per ora mi sembra proprio di si) sicuramente una firma andrò a metterla, personalmente non credo avrei fatto molto altro oltre a studiare in quel giorno.
Folletto Ma i porci, secondo Crisippo, erano pezzi di carne apparecchiati dalla natura a posta per le cucine e le dispense degli uomini, e, acciocché non imputridissero, conditi colle anime in vece di sale.
Gnomo
Io credo in contrario che se Crisippo avesse avuto nel cervello un poco di sale in vece dell'anima, non avrebbe immaginato uno sproposito simile.

Vecchio 20-04-2008, 09.55.33
L'avatar di crisalide folle
crisalide folle crisalide folle non è connesso
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Sto pensando quanto possa essere vero che una buona idea (se lo è) si svaluti a seconda del momento in cui è proposta.

Se la gente si lamenta per dei tubi rotti e ha sempre 2 cm di acqua in casa e poi arriva l'idraulico il giorno dell'anniversario di nozze che si fa?
si pensa a quando qualcuno migliorò casa anni e anni fa o ci si concentra a migliorarla adesso?

Non so... forse propenderei per far venire l'idraulico solo perchè in vita mia non ho mai dato importanza alle date... manco al mio compleanno quando ero piccolo.
E forse tanta gente s'incazza perchè pensa che l'idraulico in questione sia un coglione senza guardare se ha o meno gli attrezzi giusti per il problema dell'acqua.

Penso che il miglior modo di onorare chi si è sacrificato per migliorare il posto in cui viviamo sia impegnarci altrettanto per migliorarlo.

Nello spiecifico poi, ammetto che dovrei documentarmi.
A parte la legge Gasparri, vorrei sapere all'estero come fanno, se esistono paesi senza ordine dei giornalisti, se ci sono alternative valide, se sono più i pro che i contro.
Vorrei sapere se all'estero hanno finanziamenti pubblici paragonabili ai nostri.
ecc
ecc
Vecchio 20-04-2008, 12.06.10
Registered User

Predefinito

Allora anch'io sto cercando di informarmi di più. Quello che ho capito in questi giorni però è che l'ordine dei giornalisti è un'anomalia che esiste solo in Italia. A tal proposito in molti, anche Einaudi nel 1945, attaccarono molto questa strana corporazione. I motivi sono moltissimi, e quelli di Einaudi non eran gli stessi di oggi (lui la vedeva come un'eredità del fascismo and so on..in particolare una sua dichiarazione fu “L’albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell’albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti”.
Un sito secondo me dove la faccenda è esposta in modo abbastanza imparziale (trovi anche altre info più cattive su siti però sicuramente più parziali) è http://www.mcreporter.info/professione/abolire.htm.
A grillo, per dirla tutta visto che sicuramente sarà una delle cose che verranno risposte a questo post, credo stia particolarmente antipatica visto che è stata vagheggiata più volte (anche da quel che era l'opposizione precedente) una proposta di legge per limitare l'utilizzo dei blog a fini giornalistici, e secondo lui questo rischia di limitare la libertà di informazione sulla rete. A te il giudizio se può essere un rischio o no.
Io so solo una cosa, il Rapporto 2005 sulla liberà di stampa compilato da “Reporters sans frontières” pone l’Italia al quarantaduesimo posto, superata da Costarica, Mali, Giamaica, Bosnia, Tobago, Capo Verde e Namibia. Quindi sicuramente qualcosa va fatto per migliorare..purtroppo sto ancora cercando di saperne di più perché non sono un drago e la soluzione migliore in assoluto non la so..
per quanto riguarda i finanziamenti pubblici all'editoria la cosa è ancora più grama, veramente trash, però lì credo tu riesca a trovare molto anche da te. Ciao Giacomo, ohi sfruttiamolo uno di questi bei weekend!
Gnomo

Vecchio 20-04-2008, 12.55.29
Forumista

crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!crisalide folle reputazione Stellare !!!
Predefinito

Grazie delle info Farbi.
Ho timore che però il fatto che ci sia di mezzo Grillo renda molte persone prevenute.
E' bene ricordare che il referendum riguarda il quarto potere e non la simpatia per Grillo.
Eh sì... sui finanziamenti qualcosa so già...

Senti, questo week-end mi è saltato un impegno. Dovrei essere libero... forse ne approfitto per cercare la spiaggia giusta.
Se ne hai voglia sentiamoci.
Scusa l'OT
Vecchio 21-04-2008, 08.12.31
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Uff

Ultima modifica di Bastiano : 21-04-2008 alle ore 08.21.08
Vecchio 21-04-2008, 08.13.18
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Io sono a favore dell'ordine dei giornalisti e vorrei fosse più restrittivo. Conoscere l'italiano dovrebbe essere obbligatorio. Forse dovrebbe esserci anche un ordine per andare in televisione. L'ordine degli intelligenti. Però immagino sia difficile da stabilire chi possa farne parte. E visto che pare dimostrato che non tutti votano bene si dovrebbe fare anche un bell'ordine di votanti. Una commissione di persone di sinistra e di centro e di destra che preparino un bel test con un minimo di cose da sapere per avere diritto al voto. Guardi solo il tg3? Non puoi votare. Guardi solo il tg4? Nisba. Hai dato dei soldi a vanna marchi? Niente. Guardi lost e scrivi anche nel thread? Puoi votare ma renditi conto che hai un problema. Devi specificare che il tuo nick si scrive con la minuscola? Puoi votare ma...
Vecchio 21-04-2008, 08.28.12
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Guardi lost e scrivi anche nel thread? Puoi votare ma renditi conto che hai un problema
oddio...

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 21-04-2008, 09.37.03
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Devi specificare che il tuo nick si scrive con la minuscola? Puoi votare ma...
cacchio... la parte + interessante....
Vecchio 21-04-2008, 09.53.19
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kury Visualizza messaggio
oddio...

bravo. Ti immagini mentre entri in questa sala di persone sorridenti? 'Io ho un problema' e tutti ti fanno l'applauso. Senti che stai già meglio? Certo avrai delle ricadute, quando vedrai un aereo lo immaginerai sempre che cade in un'isola deserta o quasi, quando vedrai un pulsante avrai sempre la tentazioni di restare di guardia per premerlo ad intervalli regolari ma poi passerà e sarà sempre più facile uscire dal tunnel. Si può fare!
Vecchio 21-04-2008, 09.57.00
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da crisalide folle Visualizza messaggio
cacchio... la parte + interessante....
ero lì lì per metterti sullo stesso piano dei finanziatori della marchi ma poi ho cambiato idea all'ultimo momento. Però se per alcuni il test può essere fatto solo una volta per te deve essere ripetuto ad ogni elezione. Così impari!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione