Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-09-2008, 17.40.21
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da keorghi Visualizza messaggio

e cmq... anche l'anno scorso fu fatta una cosa simile... mi ricordo che se ne parlava anche in radio... io lo sentii a viva radio 2... l'iniziativa non è nuova insomma...
Appunto per questo...
anche l'anno scorso fu pubblicizzata na cosa del genere e se ne parlò solo prima che si facesse...
perchè i risultati furono scarsi...se nn addirittura nulli!
Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
quindi non sei daccordo con l'analisi di Paolo Attivissimo che se anche spegnessimo le luci per 10 minuti, le centrali elettriche non terrebbero presente questa oscillazione di energia di 10 minuti e continuerebbero a consumare uguale?
nn è che penso che nn servi a nulla e che si consumi la stessa quantità di energia...
pernso che in realtà si consumi lan stessa quantità di energia perchè su 60 milioni di italiani nemmeno 10 mila spegneranno tutto...!!!
Vecchio 17-09-2008, 17.54.52
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
pernso che in realtà si consumi lan stessa quantità di energia perchè su 60 milioni di italiani nemmeno 10 mila spegneranno tutto...!!!
del resto perche' dovrebbero. Se io sono un cittadino responsabile che sto attento ai miei consumi, non solo elettrici ma di ogni natura, che interesse ho a spegnere per 10 minuti la luce.
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 17-09-2008, 18.20.54
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
del resto perche' dovrebbero. Se io sono un cittadino responsabile che sto attento ai miei consumi, non solo elettrici ma di ogni natura, che interesse ho a spegnere per 10 minuti la luce.
la domanda da porre è: quanti cittadini responsabili esistono???
altra domanda: come si fa ad essere così responsabili???

e le soluzioni nn sono in quei 10 minuti (che tra l'altro ripeto...sono convinto che quasi nessuno spegnerà nulla)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione