Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-04-2009, 21.33.23
L'avatar di salvojova
salvojova salvojova non è connesso
Registered User

salvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillante
Predefinito "Ma io per il terremoto non do neanche un euro..."

Vi invito a riflettere su quello che ha scritto un mio compaesano marsalese (che a mio giudizio è da apprezzare e devo dire che mi è piaciuto tanto da Santoro). Ecco l'articolo: http://www.marsala.it/index.php?opti...ore&Itemid=189

quì il video da Santoro ad Annozero:

My blogs: http://notiziemigliori.blogspot.com/
http://probabiletitologazzetta.blogspot.com/

Ultima modifica di salvojova : 21-04-2009 alle ore 21.36.20
Vecchio 21-04-2009, 21.40.37
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

se non ricordo male, il testo gira anche su fb...

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso

Ultima modifica di dialena : 21-04-2009 alle ore 21.44.39
Vecchio 21-04-2009, 21.41.35
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho letto la sua posizione per una email che è girata in questi giorni e l'ho sentito a omnibus

lascio agli altri la parola
stasera sono stanca
poi scriverò anche la mia
Vecchio 21-04-2009, 21.41.44
L'avatar di salvojova
Registered User

salvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dialena Visualizza messaggio
e non ricordo male, il testo gira anche su fb...
sì dovrebbe girare su fb (anche se io non sono iscritto)

Vecchio 21-04-2009, 21.42.45
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

io l'ho ricevuta da amici e...da un prete
Vecchio 21-04-2009, 21.49.46
L'avatar di franzisca
franzisca franzisca non è connesso
Forumista

franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!franzisca reputazione Stellare !!!
Predefinito

a me ha fatto riflettere da un pò.
tutta la solidarietà umana con chi soffre.
tutta l'attenzione e la partecipazione.
ma la questione è la giustizia
non la bontà.

un paese si deve stringere vicino ai cittadini
che hanno bisogno.
ma lo stato deve occuparsi di far rispettare le regole e di far pagare chi non le rispetta.
e della distribuzione equa delle risorse, secondo i bisogni e le emergenze.

noi siamo quelli che, appena possono, evadono le tasse
e poi versano il contributo ai terremotati.
le mie tasse devono servire anche a queste terribili situazioni.

non voglio un paese buono
voglio un paese civile.
Vecchio 21-04-2009, 21.50.39
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

bè secondo me non ha proprio tutti i torti sto tizio...........
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 21-04-2009, 22.06.00
L'avatar di salvojova
Registered User

Predefinito

devo dire una cosa: io l'euro l'ho dato, ma per chi lavora, chi PAGA le tasse e non ha ricchezze, DEVE sentirsi incazzato e non dovrebbe donare un euro!
a me Giacomo mi ha fatto riflettere davvero tanto e oggi come oggi non sò se avrei donato l'euro...boh!

Vecchio 21-04-2009, 22.06.40
L'avatar di BABBULINA
BABBULINA BABBULINA non è connesso
Forumista

BABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobaleBABBULINA reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a BABBULINA
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da salvojova Visualizza messaggio
devo dire una cosa: io l'euro l'ho dato, ma per chi lavora, chi PAGA le tasse e non ha ricchezze, DEVE sentirsi incazzato e non dovrebbe donare un euro!
a me Giacomo mi ha fatto riflettere davvero tanto e oggi come oggi non sò se avrei donato l'euro...boh!
quoto.........................
"Abito sempre nel mio sogno e di tanto in tanto faccio una visita alla realtà. "
Vecchio 21-04-2009, 23.40.14
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Ha pienamente ragione,nonostante tutti gli euro che ho versato in situazioni come questa nella mia vita.
Vecchio 22-04-2009, 08.24.11
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho letto...e devo dire che le sue parole hanno espresso il "qualcosa" che girava dentro di me !

Sapete quando avete dentro un'idea un sentimento che non riuscite ad esprimere, a capire anche se siete voi che state pensando sbagliato ecc?

Ecco lui è riuscito ad esprimerlo chiarametne..............
Vecchio 22-04-2009, 09.32.43
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Bho, io non sò come mai ma quasi tutte le cose che ha detto stò tizio mi sanno tanto di "antipolitica spiccia" e di una ferma presa di posizione di come si stanno muovendo i politici al governo nei confornti della tragedia. Mi sembra veramente assurdo....

Io posso anche essere d'accordo con il discorso di fondo, che è quello che in Italia non c'è una giusta amministrazione delle risorse, ma è da SEMPRE che è cosi, e perchè ci devono andare di mezzo persone che non c'entrano, che stanno vivendo una tragedia che mai nella vita uno si può immaginare?
Io l'euro l'ho donato, e lo donerò..... allora il discorso dovrebbe essere lo stesso per quanto riguarda i volontari che cercano cadaveri tra le macerie? Dovrebbe pensarci lo stato e noi dovremmo stare tutti seduti in poltrona a guardare?
NO, io non ci stò..... mi fà rabbrividire sta cosa, questa mentalità.... poi rigirata a chiaro scopo anti-berlusconiano!
E mi stupisco di come voi, popolo di Jovanotti, da semrpe dediti al buonismo più esasperato possiate esssere d'accordo nel negare cmq, un aiuto...
parliamo di realtà, non di utopie! Gli sprechi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, se quell'euro non lo doniamo le cose non migliorano con la bacchetta magica.....
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 22-04-2009, 09.36.16
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

anzi, rincaro la dose.
Se al governo adesso, ci fosse stato Veltroni o chiunque di sinistra, questa polemica sono sicura che non sarebbe mai uscita...
con sincerità, chiedetevelo anche voi!
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 22-04-2009, 10.00.29
L'avatar di Mary11
Mary11 Mary11 non è connesso
Forumista

Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!Mary11 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy Visualizza messaggio
anzi, rincaro la dose.
Se al governo adesso, ci fosse stato Veltroni o chiunque di sinistra, questa polemica sono sicura che non sarebbe mai uscita...
con sincerità, chiedetevelo anche voi!
Ciao...
E' Stato Proprio l'Argomento di Discussione che è venuto Fuori Ieri con mia Mamma e altri Parenti... Che Coincidenza...!
Alla Fine ci stavamo veramente arrabbiando...perché io non sopporto l'Ottusità per -partito preso-...e Loro non sopportano che qualcuno possa "parlare" a Favore di Chi...non è della Loro Scuderia...
Sono le Stesse Parole che ho usato io...Ex Sissy...
W La Libertà di Pensiero...Senza Condizionamenti...e soprattutto Senza -paraocchi-...
Vecchio 22-04-2009, 10.47.51
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy Visualizza messaggio
Bho, io non sò come mai ma quasi tutte le cose che ha detto stò tizio mi sanno tanto di "antipolitica spiccia" e di una ferma presa di posizione di come si stanno muovendo i politici al governo nei confornti della tragedia. Mi sembra veramente assurdo....

Io posso anche essere d'accordo con il discorso di fondo, che è quello che in Italia non c'è una giusta amministrazione delle risorse, ma è da SEMPRE che è cosi, e perchè ci devono andare di mezzo persone che non c'entrano, che stanno vivendo una tragedia che mai nella vita uno si può immaginare?
Io l'euro l'ho donato, e lo donerò..... allora il discorso dovrebbe essere lo stesso per quanto riguarda i volontari che cercano cadaveri tra le macerie? Dovrebbe pensarci lo stato e noi dovremmo stare tutti seduti in poltrona a guardare?
NO, io non ci stò..... mi fà rabbrividire sta cosa, questa mentalità.... poi rigirata a chiaro scopo anti-berlusconiano!
E mi stupisco di come voi, popolo di Jovanotti, da semrpe dediti al buonismo più esasperato possiate esssere d'accordo nel negare cmq, un aiuto...
parliamo di realtà, non di utopie! Gli sprechi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, se quell'euro non lo doniamo le cose non migliorano con la bacchetta magica.....

IO HO DONATO L'EURO e se troverò un progetto serio donerò ancora però non si può negare che abbia ragione.
Io donerò per la gente, e come ho scritto nell'altro 3d PREFERIREI CHE CI FOSSERO PROGETTI mirati su cui donare, progetti di cui posso controllare l'inizio e la fine.
(scusate le maiuscole)
Vecchio 22-04-2009, 11.35.22
L'avatar di grigioviola
grigioviola grigioviola non è connesso
Forumista

grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!grigioviola reputazione Stellare !!!
Predefinito

io ho letto, ne avevo sentito parlare.
ecco, bene. bravo. appalusi.
e gli si dà pure spazio a uno così.
il giorno che gli toccherà a lui qualcosa e la solidarietà umana lo lascerà lì, indifferente a languire, forse rivedrà il suo bel trattato da due soldi.
d'altra parte solo annozero poteva dare spazio a uno così... bah... che idiozie trite e ritrite

c'è un po' di me a:
monteriggioni, monte della madonna, castelfalfi, grigioviola, colle val d'elsa (torre dell'escluso), strada x l'infinito, campo delle lucciole, parco della toposità, s.galgano, saturnia, campo di girasoli, r-park, bar colonna, magliana, gallio, ricadi, s. teodoro, golden beach
Vecchio 22-04-2009, 12.22.52
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

io penso una cosa....
credo sia una gran bella cosa donare gli euro, comprare piantine, cd, donare vestiti, coperte ecc ecc...ma credo che in un paese funzionante a questo non ci debba pensare il singolo cittadino. Lo stato cosa cazzo ce lo abbiamo a fare??? per andare allo stadio?? per fare salotto nei programmi televisivi?? per andare a discutere del grande fratello?? per litigare in qualsiasi tipo di mass media dai giornali a internet???
lo stato, se funziona, deve preoccuparsi di queste cose. Uno stato che funziona tira fuori i soldi di tasca propria...o meglio tira fuori i soldi che i cittadini normali pagano in tasse tutti i mesi!!! Ad uno stato funzionante non servono gli sms. E' questo il grosso problema. Personalmente ho donato tramite il famoso sms ma perchè il nostro stato non è in grado di combattere queste cose. Non si risolvono i problemi facendoli risolvere agli altri...prima o poi tornano fuori...che vi pensate che se ci sarà una nuova emergenza terremoto nei prossimi anni lo stato saprà già cosa fare??? rifaranno il messaggino, qualche bravo cantate farà una canzone, qualcuno donerà di più di altri ma lo stato non farà nulla....
poi ripeto onde evitare polemiche che il messaggino e tutto il resto delle opere è una gran cosa ma il mio concetto è un'altro...
Vecchio 22-04-2009, 12.27.37
L'avatar di dialena
dialena dialena non è connesso
Forumista

dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!dialena reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
io penso una cosa....
credo sia una gran bella cosa donare gli euro, comprare piantine, cd, donare vestiti, coperte ecc ecc...ma credo che in un paese funzionante a questo non ci debba pensare il singolo cittadino. Lo stato cosa cazzo ce lo abbiamo a fare??? per andare allo stadio?? per fare salotto nei programmi televisivi?? per andare a discutere del grande fratello?? per litigare in qualsiasi tipo di mass media dai giornali a internet???
lo stato, se funziona, deve preoccuparsi di queste cose. Uno stato che funziona tira fuori i soldi di tasca propria...o meglio tira fuori i soldi che i cittadini normali pagano in tasse tutti i mesi!!! Ad uno stato funzionante non servono gli sms. E' questo il grosso problema. Personalmente ho donato tramite il famoso sms ma perchè il nostro stato non è in grado di combattere queste cose. Non si risolvono i problemi facendoli risolvere agli altri...prima o poi tornano fuori...che vi pensate che se ci sarà una nuova emergenza terremoto nei prossimi anni lo stato saprà già cosa fare??? rifaranno il messaggino, qualche bravo cantate farà una canzone, qualcuno donerà di più di altri ma lo stato non farà nulla....
poi ripeto onde evitare polemiche che il messaggino e tutto il resto delle opere è una gran cosa ma il mio concetto è un'altro...
...purtroppo non ti posso reputare!

la vita non aspetta che sia giusto
Il tuono non aspetterá il silenzio

L'amore dato non ritorna a posto
Ma resta in giro
e rende il cielo immenso
il cielo immenso
Vecchio 22-04-2009, 12.41.44
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

facendo un rapido conto....mettiamo una media procapite di mille euro di trattenute dalle buste paga...(una media eh...c'è chi ne versa di più e chi meno....) quanta è la popolazione che lavora in italia??? secondo questa presentazione che non so quanto possa essere veritiera (http://www.zanichellibenvenuti.it/ma...-C11itapop.pdf)
le persone che lavorano o che cercano lavoro sono circa 24 milioni di persone.....su un totale di 57 milioni di abitanti...più o meno metà della popolazione lavora quindi...
tenendo conto dei mille euro che ogni mese ogni cittadino paga di trattenute in busta paga si calcola che nelle casse dello stato entrano circa 24.000.000.000 di euro al mese....ok tolti i soldi per pagare le pensioni e tutto il resto....tutti gli altri soldi dove minchia finiscono??? non riuscirebbe lo stato a pagare l'intera ricostruzione e a finanziare tutto ciò che è necessario senza ricadere sempre e solo sui cittadini???
ora mi rendo conto di aver fatto un ragionamento molto approssimativo però.....bah!! non avrò mica tutti i torti....
Vecchio 22-04-2009, 13.16.21
L'avatar di salvojova
Registered User

Predefinito

io non sò se avete letto BENE l'articolo di Giacomo Di Girolamo....: lui dice che "la lira l'hanno data i suoi genitori per il terremoto a Gibellina, e Gibellina è ancora da ricostruire, l'euro (o la lira) l'ha dato per il terremoto in Molise, anche lì la stessa cosa, adesso l'euro per l'Aquila non lo dò (...)"
io capisco la solidarietà (anche perchè l'euro l'ho donato anchio, come ho scritto nel post di prima...) ma dico: non vi fa incazzare il fatto che nelle nostre tasse tutto questo è compreso? con le nostre tasse DEVONO offrirci i migliori servizi pubblici (o almeno ci dovrebbero provare)!
quà la questione è un altra: loro con i nostri soldi pubblici, negli ultimi 40\50 anni hanno fatto di tutto tranne che i nostri interessi, fanno i LORO interessi, e a noi le briciole!
credo che sia arrivato il momento di dire BASTA!
P.S: l'ospedale dell'Aquila è stato costruito dall'Impregilo, quella che ha praticamente in mano tutte le grandi opere di "cemento" in Italia (ponte sullo stretto, inceneritore ad Acerra ecc..),quella che al momento è sotto processo...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione