Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2009, 14.34.39
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

welcome to italy!!!!! lo dicono anche i cartelli stradali!!!!
Vecchio 22-04-2009, 16.04.43
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Si ma io sono d'accordo che l'amministrazione in Italia fà schifo.... questo è fuori da ogni possibile discussione.

Ma tra questo, che è una cosa saputa e risaputa, e la SOLIDARIETA' per fare DI PIU' ce ne passa....
magari lo Stato anche da solo ha provveduto a tende e pasti caldi, ma se si può fare di meglio, perchè non farlo?

Questo discorso cmq allora è lo stesso che vale anche per i mezzi pubblici, per gli ospedali, per i servizi di ogni tipo a cui abbiamo diritto, che NON CI SONO!
Stò tizio ha scoperto l'acqua calda.... paghiamo una fracca di tasse per servizi che non esistono, grazie se non me lo diceva lui non se ne accorgeva nessuno....

Quello che mi fa proprio SCHIFO è come possa mettere in mezzo povera gente che ha BISOGNO del nostro aiuto, piuttosto che ste polemiche tirarle fuori in tempi non sospetti e magari, rifiutarsi di pagare il ticket in ospedale quando a stare male sarà lui.
Allora posso dirgli BRAVO ma non quando uno polemizza in certe situazioni!
Usa questa tragedia per tiare fango su quello che è stato fatto dal governo attuale. Questo è vergognoso....
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 22-04-2009, 16.10.11
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
facendo un rapido conto....mettiamo una media procapite di mille euro di trattenute dalle buste paga...(una media eh...c'è chi ne versa di più e chi meno....) quanta è la popolazione che lavora in italia??? secondo questa presentazione che non so quanto possa essere veritiera (http://www.zanichellibenvenuti.it/ma...-C11itapop.pdf)
le persone che lavorano o che cercano lavoro sono circa 24 milioni di persone.....su un totale di 57 milioni di abitanti...più o meno metà della popolazione lavora quindi...
tenendo conto dei mille euro che ogni mese ogni cittadino paga di trattenute in busta paga si calcola che nelle casse dello stato entrano circa 24.000.000.000 di euro al mese....ok tolti i soldi per pagare le pensioni e tutto il resto....tutti gli altri soldi dove minchia finiscono??? non riuscirebbe lo stato a pagare l'intera ricostruzione e a finanziare tutto ciò che è necessario senza ricadere sempre e solo sui cittadini???
ora mi rendo conto di aver fatto un ragionamento molto approssimativo però.....bah!! non avrò mica tutti i torti....
Non si possono fare conti così spiccioli.... ce ne sono tante di cose che lo Stato paga, ogni giorno....
fai le cose più in piccolo: metti un dipendente che su una busta paga lorda prende circa 2000 euro, e supponiamo che in tasse vada il 50%, praticamente con i mille euro che togli paghi la pensione a due pensionati, e quanti ce ne sono in Italia? Tra pensionati, baby pensionati, pensioni di invalidità, accompagnatori, bonus....
più spese per infrastrutture, buste paghe per gli statali, affitti dei locali statali... io non sò se sapete quanto paga lo stato di affitti solo per i locali dove sono ubicati i vari uffici... l'affitto di un locale a un organo statale rende il triplo!
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 22-04-2009, 16.21.54
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

appunto....siamo nella repubblica delle banane......io mi domando e dico come fanno certi paesi ad essere burocraticamente perfetti e noi no! siamo meno intelligenti?? siamo meno forbi?? personalmente credo che siamo italiani! siamo il miglior popolo del mondo, le cose migliori vengono dall'italia da quando è nato il mondo...il problema è che tanto siamo fenomeni tanto siamo idioti allo stesso tempo e invece di migliorare il nostro paese miglioriamo solo ed esclusivamente la nostra posizione personale....ma qui vado su un'altro argomento quindi lascio perdere....però mi viene in mente una canzone...

parlato: Io G. G. sono nato e vivo a Milano.
Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Mi scusi Presidente
non è per colpa mia
ma questa nostra Patria
non so che cosa sia.
Può darsi che mi sbagli
che sia una bella idea
ma temo che diventi
una brutta poesia.
Mi scusi Presidente
non sento un gran bisogno
dell'inno nazionale
di cui un po' mi vergogno.
In quanto ai calciatori
non voglio giudicare
i nostri non lo sanno
o hanno più pudore.

Io non mi sento italiano

Mi scusi Presidente
se arrivo all'impudenza
di dire che non sento
alcuna appartenenza.
E tranne Garibaldi
e altri eroi gloriosi
non vedo alcun motivo
per essere orgogliosi.
Mi scusi Presidente
ma ho in mente il fanatismo
delle camicie nere
al tempo del fascismo.
Da cui un bel giorno nacque
questa democrazia
che a farle i complimenti
ci vuole fantasia.

Io non mi sento italiano

Questo bel Paese
pieno di poesia
ha tante pretese
ma nel nostro mondo occidentale
è la periferia.

Mi scusi Presidente
ma questo nostro Stato
che voi rappresentate
mi sembra un po' sfasciato.
E' anche troppo chiaro
agli occhi della gente
che tutto è calcolato
e non funziona niente.
Sarà che gli italiani
per lunga tradizione
son troppo appassionati
di ogni discussione.
Persino in parlamento
c'è un'aria incandescente
si scannano su tutto
e poi non cambia niente.

Io non mi sento italiano

Mi scusi Presidente
dovete convenire
che i limiti che abbiamo
ce li dobbiamo dire.
Ma a parte il disfattismo
noi siamo quel che siamo
e abbiamo anche un passato
che non dimentichiamo.
Mi scusi Presidente
ma forse noi italiani
per gli altri siamo solo
spaghetti e mandolini.
Allora qui mi incazzo
son fiero e me ne vanto
gli sbatto sulla faccia
cos'è il Rinascimento.

Io non mi sento italiano

Questo bel Paese
forse è poco saggio
ha le idee confuse
ma se fossi nato in altri luoghi
poteva andarmi peggio.

Mi scusi Presidente
ormai ne ho dette tante
c'è un'altra osservazione
che credo sia importante.
Rispetto agli stranieri
noi ci crediamo meno
ma forse abbiam capito
che il mondo è un teatrino.
Mi scusi Presidente
lo so che non gioite
se il grido "Italia, Italia"
c'è solo alle partite.
Ma un po' per non morire
o forse un po' per celia
abbiam fatto l'Europa
facciamo anche l'Italia.

Io non mi sento italiano

Io non mi sento italiano
ma per fortuna o purtroppo
per fortuna o purtroppo
per fortuna
per fortuna lo sono.

PROFETICO!!
Vecchio 22-04-2009, 16.55.30
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da salvojova Visualizza messaggio
io non sò se avete letto BENE l'articolo di Giacomo Di Girolamo....: lui dice che "la lira l'hanno data i suoi genitori per il terremoto a Gibellina, e Gibellina è ancora da ricostruire, l'euro (o la lira) l'ha dato per il terremoto in Molise, anche lì la stessa cosa, adesso l'euro per l'Aquila non lo dò (...)"
io capisco la solidarietà (anche perchè l'euro l'ho donato anchio, come ho scritto nel post di prima...) ma dico: non vi fa incazzare il fatto che nelle nostre tasse tutto questo è compreso? con le nostre tasse DEVONO offrirci i migliori servizi pubblici (o almeno ci dovrebbero provare)!
quà la questione è un altra: loro con i nostri soldi pubblici, negli ultimi 40\50 anni hanno fatto di tutto tranne che i nostri interessi, fanno i LORO interessi, e a noi le briciole!
credo che sia arrivato il momento di dire BASTA!
P.S: l'ospedale dell'Aquila è stato costruito dall'Impregilo, quella che ha praticamente in mano tutte le grandi opere di "cemento" in Italia (ponte sullo stretto, inceneritore ad Acerra ecc..),quella che al momento è sotto processo...
prendo a pretesto il tuo scritto, ma mi riferisco anche alle posizioni di altri più o meno simili alla tua e a quella del giornalista.

A chi mi aveva inviato il testo con il contenuto dell'articolo in questione ho risposto semplicemente che IO DONO che sia un euro o 50 a seconda delle mie possibilità

E perchè ? perchè comunque a chi è in quel momento in difficoltà devi far sentire che esiste la solidarietà....sì la solidarietà si dà col volontariato, ma si può dare anche con una piccola offerta quando non si può fare altrimenti.

E' incredibile come molti non si rendano conto di ciò che già lo stato paga per fornirci servizi essenziali...e parlo delle pensioni, ma anche della scuola pubblica, dei servizi sociali, della cultura, e della sanità.....
Ho l'impressione che non ci si renda conto che l'ordinaria amministrazione in una famiglia ha un costo...un costo alto....
poi se mi dite che gli sprechi vanno eliminati sono d'accordo.....
ma le emergenze esistono, come in ogni famiglia....e che si fa allora ? spesso si ricorre ai genitori...ai nonni...allo zio.....
beh, in questo caso ci tocca fare da nonni....capita.....e capita pure che i nonnni prestino senza poi pretendere nulla indietro.

Lo stato deve già pensare a tante cose...certo ci dovrebbero stare dentro pure le emergenze...ma si dà il caso che nasciamo già altamente indebitati per dissennatezze del passato.

Piuttosto dovremmo preoccuparci che quanto diamo vada davvero a chi deve andare...e i canali ci sono, perchè ognuno di noi ha vicino attività di volontariato che in questi casi vengono coinvolte...che siano gli scouts o la croce rossa o la pubblica assistenza, ognuno di noi sa di chi si può fidare.
Non dò nemmeno un euro è solo un modo provocatorio per sollevare una questione già morta in partenza...perchè allo stato dovremmo solo chiedere di beccare gli evasori fiscali.

Tante piccole gocce possono fare un mare....così è con telethon...così è stato per lo tsunami.....così è per il terremoto.

Le questioni di principio, quando qualcuno soffre, devono passare in secondo pianocon le questioni di principio non ha mai mangiato nessuno
Vecchio 22-04-2009, 17.25.57
L'avatar di salvojova
salvojova salvojova non è connesso
Registered User

salvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillantesalvojova ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
prendo a pretesto il tuo scritto, ma mi riferisco anche alle posizioni di altri più o meno simili alla tua e a quella del giornalista.

A chi mi aveva inviato il testo con il contenuto dell'articolo in questione ho risposto semplicemente che IO DONO che sia un euro o 50 a seconda delle mie possibilità

E perchè ? perchè comunque a chi è in quel momento in difficoltà devi far sentire che esiste la solidarietà....sì la solidarietà si dà col volontariato, ma si può dare anche con una piccola offerta quando non si può fare altrimenti.

E' incredibile come molti non si rendano conto di ciò che già lo stato paga per fornirci servizi essenziali...e parlo delle pensioni, ma anche della scuola pubblica, dei servizi sociali, della cultura, e della sanità.....
Ho l'impressione che non ci si renda conto che l'ordinaria amministrazione in una famiglia ha un costo...un costo alto....
poi se mi dite che gli sprechi vanno eliminati sono d'accordo.....
ma le emergenze esistono, come in ogni famiglia....e che si fa allora ? spesso si ricorre ai genitori...ai nonni...allo zio.....
beh, in questo caso ci tocca fare da nonni....capita.....e capita pure che i nonnni prestino senza poi pretendere nulla indietro.

Lo stato deve già pensare a tante cose...certo ci dovrebbero stare dentro pure le emergenze...ma si dà il caso che nasciamo già altamente indebitati per dissennatezze del passato.

Piuttosto dovremmo preoccuparci che quanto diamo vada davvero a chi deve andare...e i canali ci sono, perchè ognuno di noi ha vicino attività di volontariato che in questi casi vengono coinvolte...che siano gli scouts o la croce rossa o la pubblica assistenza, ognuno di noi sa di chi si può fidare.
Non dò nemmeno un euro è solo un modo provocatorio per sollevare una questione già morta in partenza...perchè allo stato dovremmo solo chiedere di beccare gli evasori fiscali.

Tante piccole gocce possono fare un mare....così è con telethon...così è stato per lo tsunami.....così è per il terremoto.

Le questioni di principio, quando qualcuno soffre, devono passare in secondo pianocon le questioni di principio non ha mai mangiato nessuno
sai xkè ci si può incazzare? xkè dagli aiuti che sono stati dati in passato non abbiamo visto nascere NULLA, vedi Gibellina, sembra una città fantasma (te lo dico io che ci sono stato), vedi il Molise... che fine hanno fatto i nostri soldi? voglio dire che le esperienze del passato causano questo tipo di "provocazione" ("non do un euro").

Ecco perchè la trovo una critica allo stato azzeccatissima

My blogs: http://notiziemigliori.blogspot.com/
http://probabiletitologazzetta.blogspot.com/
Vecchio 22-04-2009, 17.46.22
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Celide sono d'accordo sulla questione della solidarietà ma non su quella dello stato.
Uno stato che può definirsi civile deve garantire a tutti i cittadini una vita degna. Una vita in cui tutti possono sentirsi a proprio agio in ogni circostanza. Una vita in cui se la mia casa viene giu lo stato deve saper provvedere. Non gli altri cittadini ma lo stato! Ben vengano le opere di solidarietà ci mancherebbe altro. Ma non possiamo nasconderci dietro di esse. Il popolo italiano è un popolo estremamente generoso il governo italiano...o meglio...i governi italiani sono governi estremamente mal organizzati. Il grosso deve farlo il governo non i cittadini. E anche la protezione civile o i medici che ora sono in quelle zone la maggior parte è la gratis per quel famoso volontariato di cui tanto si parla. Amo questo lato del mio Paese ma nello stesso tempo dico che non è assolutamente possibile che un paese come l'italia debba aggrapparsi al volontariato della gente comune per superare i propri problemi perchè così non si va avanti, non si migliora, c'è sempre nel mondo qualche anima buona che ci salverà il culo a fare così e questo non lo condivido. La politica deve migliorare e migliorarsi, l'economia deve migliorare e migliorarsi, i cittadini devono migliorare e migliorarsi, la burocrazia deve migliorare e migliorarsi. Solo così, solo cercando di spostare sempre il proprio limite un po più in la forse un giorno questa repubblica delle banane potrà migliorare.
Poi però guardo a come sono fatto io...e vedo che una volta che mi dai la serie A la domenica, l'aperitivo prima di cena, il cinema una pizza la discoteca due o tre concerti e due belle settimane di ferie, beh mi sento a posto e non faccio nulla per migliorare le cose....la verità è una sola....siamo una popolazione mediocre, con tutto pronto e tutto comodo, ci hanno strippato l'intelligenza, ci hanno strippato la ragione per cui dateci tutto quello ci pare in tv tanto il mondo fuori è troppo bello per essere conquistato...e ora vado a vedermi la mia serie tv preferita!!
Vecchio 22-04-2009, 18.40.56
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Jovazaki, potrei darti ragione in tutto
Ma per me vale una regola fondamentale: fare il proprio dovere.
Gli altri non pagano le tasse? Io le pago
Gli altri non vogliono essere solidali ? Io cerco di esserlo: la solidarietà per me è un dovere
Lo stato non fa ciò che dovrebbe fare ? nel mio piccolo localmente cerco di fare ciò che è possibile per controllare che le cose vadano bene.
Tutti fanno ciò che gli pare ?
NON ME NE IMPORTA NULLA
Io devo essere a posto con la mia coscienza
Poi protesterò, userò il voto, farò ciò che posso......potrei di sicuro fare di più.......
ma non ho mai accettato la logica che lo Stato debba fare tutto
Io mi sento parte dello stato quindi in ciò in cui posso collaborare collaboro......
I soldi che ho donato fanno una brutta fine ? bisogna che un minimo di fiducia io lo conservi
il problema di coscienza sporca sarà di qualcun altro
Io il mio, pur se piccolo e infinitesimale, lo devo fare.
Vecchio 22-04-2009, 18.47.28
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

ma su questo non ci piove anzi!!
però il cosiddetto problema di coscienza ce lo hanno solo le brave persone mentre a quanto pare chi deve lavorare per noi cittadini non fa il suo dovere....
se io faccio a lavorare decido di far montare dei pezzi che fanno schifo sui trattori c'è anche il caso che mi licenzino perchè non so fare il mio lavoro....se loro il lavoro che devono fare non sanno farlo o non lo fanno per altri motivi dovrebbero essere cacciati tutto qua...
Vecchio 22-04-2009, 18.47.57
L'avatar di asterelios
asterelios asterelios non è connesso
Forumista

asterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobaleasterelios reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sono d'accordo con te celide!... le questioni di principio in queste circostanze stanno a quota zero..
Vecchio 22-04-2009, 20.30.43
L'avatar di ginetu
ginetu ginetu non è connesso
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

è un articolo senz'altro ad alto impatto.

è un discorso del cazzo.

allora sbattiamocene le balle, di tutto.

in africa non ci vado più perchè cazzi loro se hanno un governo di corrotti.
gli immigrati che arrivano col barcone lasciamoli affogare, il loro governo non doveva farli partire.
il vicino che ha bisogno non lo cago perchè si arrangi con la sua pensione minima.

per me gli altri sono fratelli.
tutti...terremotati, stranieri, africani o americani.
e se amo mio fratello non sto a pensare se sarebbe meglio che lo amasse anche lo stato a cui pago le tasse.
amo. punto.
e faccio ciò che posso perchè l'altro si senta amato e mio fratello.
e questo può voler dire donare un euro (o di più, o altro) anche se mi fa incazzare donarlo.
se qualcuno ha bisogno bisogna agire.
se questo agire mi mette in discussione, tanto meglio.
ma se lo voglio fare perchè lo sento, non ci saranno pensieri filosofici o questioni di stato che potranno fermare il mio agire.
Vecchio 22-04-2009, 20.52.54
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

ripeto....perfettamente daccordo su tutta la questione.
Ma lo Stato non è Stato a fare così tutto qui....
ma possibile che siano solo i cittadini a dover adempiere dei compiti nei confronti dello stato e mai lo stato che si pieghi in favore dei cittadini???
Vecchio 22-04-2009, 20.59.13
L'avatar di ginetu
Registered User

ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!ginetu reputazione Stellare !!!
Predefinito

lo stato siamo noi
Vecchio 22-04-2009, 21.02.43
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ginetu Visualizza messaggio
lo stato siamo noi
dovrei reputarti di nuovo ma non posso
Vecchio 22-04-2009, 21.14.04
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
ripeto....perfettamente daccordo su tutta la questione.
Ma lo Stato non è Stato a fare così tutto qui....
ma possibile che siano solo i cittadini a dover adempiere dei compiti nei confronti dello stato e mai lo stato che si pieghi in favore dei cittadini???
Insomma, io ho lavorato nello stato e ho sempre fatto il mio dovere e forse anche qualcosa di più...mio marito pure...mia sorella pure... i miei colleghi in maggioranza pure.....il mio medico di base pure... i medici e tutto il personale sanitario e no che ho incontrato in questi ultimi anni (e sono molti !!!!) pure......gli impiegati del provveditorato quando dovevo andare in pensione pure...........
certo, qualche deficiente e qualche vagabondo lo trovi ovunque
....li ha trovati mio figlio, che ha lavorato nel privato
...li ha trovati l'altro mio figlio, che lavora nel privato
...li ha trovati l'altro mio figlio acquisito...che pure lui lavora nel privato

per i politici: se non fanno il proprio dovere c'è modo di mandarli a casa col voto

oppure ci si può occupare di politica attivamente...e allora forse ci si accorge che le cose non sono così semplici come sembrano...

far quadrare i conti e fare in modo che i cittadini abbiano un servizio almeno decente non è facile

come vorrei che ognuno di noi provasse almeno una volta a fare ciò che fanno gli altri:
chi non è insegnante ad insegnare
chi non è impiegato a stare a contatto col pubblico
chi non è commesso a stare a sentire le richieste assurde che spesso il cliente fa
chi non è commerciante a mettere su un'attività in proprio
e chi lo è per un po' di tempo a fare il dipendente.......

e chi non ha mai fatto l'assessore o il sindaco provasse a farlo.

Però con un po' di sforzo di fantasia
ascoltando le esperienze degli altri
forse ci accorgeremmo che

lìimportante è che chiunque di noi
ovunque si trovi a svolgere una mansione
lo faccia con senso del dovere
e chiedendosi sempre, con la coscienza in mano,
qual è la cosa giusta

sapendo che comunque
anche con le migliori intenzioni
si può sbagliare
Vecchio 22-04-2009, 21.24.21
principessab principessab non è connesso
Forumista

principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!principessab reputazione Stellare !!!
Predefinito

Premesso...non ho letto tutti i post precedenti!
Comunque...io per dare qualcosa ed essere certa andasse a buon fine, ho acquistato prodotti (per l'igiene) e li ho dati ad una persona che è andata lì di persona a distribuirli, così sono stata sicura di aver dato veramente un aliuto!
Certo poi ho mandato il famoso sms, da casa e da diversi cellulari, ma ammetto che non sono certa che questi soldi finiscano dove dovrebbero!!

...."perchè in qualunque circostanza io mi troverò nella vita avrò sempre una splendida donna in cui riflettermi.."
Vecchio 22-04-2009, 21.43.27
L'avatar di ginetu
Registered User

Predefinito

io l'sms non l'ho mandato. perchè non mi va che la compagnia telefonica ci guadagni.
ho fatto un versamento alla caritas nazionale di cui mi fido totalmente.
non farei donazioni senza essere certa...
Vecchio 22-04-2009, 21.53.18
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

ma appunto...se tutti facessero il massimo....il problema è che io questo massimo non lo vedo...vedo grandi ospitate in tv...vedo grosse litigate in parlamento....non vedo questo massimo di cui tanto si parla...il massimo di cui parlate è il massimo di semplici cittadini, persone oneste che si fanno il culo dalla mattina alla sera e che magari fanno due lavori o che magari sono cassaintgrati e si vendono la macchina per mangiare o che non possono fare il secondo lavoro perchè se qualcuno della ditta li becca gli fa il culo a strisce....questo è il massimo dei cittadini....il massimo di un politico non è fare la cosa giusta ma farsi la cosa giusta....
e poi sinceramente dai...mica gliel'ho detto io di fare i politici...come non ho detto io ai miei insegnanti di insegnare...come non ho detto io agli imprenditori di farsi venire mille pensieri causati dalla loro attività....c'è solo da distinguere bene una cosa...c'è chi è in grado di fare il suo mestiere e chi no...e questo vale per l'ultimo degli operai al primo dei ministri se uno non sa fare il suo mestiere nelle ditte lo licenziano nelle scuole lo licenziano nei negozi lo licenziano ecc ecc ecc....in parlamento??? ce li teniamo tutti!! e puoi anche non votarli al prossimo giro resta il fatto che in parlamento ci rimarrano comunque in un modo o nell'altro...ricordo che in italia dentro quella stanzetta in cui si decide il futuro dei cittadini c'è ancora seduto uno che la costituzione l'ha scritta...ma questo è sempre un'altro discorso e non voglio aprirlo...
Vecchio 22-04-2009, 21.59.45
Forumista

Predefinito

beh, forse quell'uno è rimasto l'unico che si ricorda cosa c'è scritto !!!!!

ironie a parte
ma se questo è il parlamento che gli italiani vogliono che ci vuoi fare?
non è altro che lo specchio di buona parte del paese
Vecchio 22-04-2009, 22.58.40
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

e allora sei daccordo quando dico che siamo la repubblica delle banane!! in america un presidente non può fare più di due mandati....in italia da quando sono nato c'è berlusconi.....c'è prodi...c'è veltroni.....che a turno diventano capi del governo.....che sacrosante palle!!! Ormai in politica ci sono loro ed è per questo che il Paese è fermo agli anni 90...i capi sono loro a discapito del volere dei cittadini...
ovvio che poi la gente debba votare loro.......ci sono loro...non c'è novità...non c'è speranza di poter ancora cambiare le cose....il motto più bello della scorsa campagna elettorale era si può fare del pd...madonna che fantasia non aveva di meglio che ciullarlo a obama il motto....ma dai....a me dispiace parlare così perchè da italiano non mi piace vedere e sentire cosa pensano di noi gli altri....però da una parte e dall'altra siamo presi per il culo....e cmq ripeto e poi chiudo qui e magari ne parliamo in un'altro 3d che la beneficienza la solidarietà e il resto vanno più che bene....ma sotto ci deve essere uno Stato in grado di garantire ad ogni singolo cittadino, con i soldi raccolti grazie alle loro tasse, una vivibilità sana....un po come fa la mamma quando il figlio non si sa gestire i soldi...se ne tiene un po per poi ridarli al figlio nel momento del bisogno....ma forse un Paese così ci sarà solo nei miei sogni.....
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione