Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-04-2009, 23.52.06
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ExSissy Visualizza messaggio
Bho, io non sò come mai ma quasi tutte le cose che ha detto stò tizio mi sanno tanto di "antipolitica spiccia" e di una ferma presa di posizione di come si stanno muovendo i politici al governo nei confornti della tragedia. Mi sembra veramente assurdo....

Io posso anche essere d'accordo con il discorso di fondo, che è quello che in Italia non c'è una giusta amministrazione delle risorse, ma è da SEMPRE che è cosi, e perchè ci devono andare di mezzo persone che non c'entrano, che stanno vivendo una tragedia che mai nella vita uno si può immaginare?
Io l'euro l'ho donato, e lo donerò..... allora il discorso dovrebbe essere lo stesso per quanto riguarda i volontari che cercano cadaveri tra le macerie? Dovrebbe pensarci lo stato e noi dovremmo stare tutti seduti in poltrona a guardare?
NO, io non ci stò..... mi fà rabbrividire sta cosa, questa mentalità.... poi rigirata a chiaro scopo anti-berlusconiano!
E mi stupisco di come voi, popolo di Jovanotti, da semrpe dediti al buonismo più esasperato possiate esssere d'accordo nel negare cmq, un aiuto...
parliamo di realtà, non di utopie! Gli sprechi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, se quell'euro non lo doniamo le cose non migliorano con la bacchetta magica.....
Ma infatti io penso che lui abbia lanciato una provocazione più che chiedere di non mandare l'euro.
Io l'euro l'ho mandato e magari lo continuerò a mandare,ma sono d'accordo con la sua riflessione e la allargo ancora di più:siamo talmente abituati allo Stato che ci fa pagare le tasse e poi è immobile in situazioni come questa e come tante altre che non ci sfiora neanche l'idea che quell'euro è compreso nei contributi che versiamo e anzi se non mandiamo l'sms ci viene quasi il vuoto di coscienza.
L'altro tuo post lo lascio perdere,perchè dire che l'opinione pubblica e dei mass-media se la prenda più con Berlusconi che con la sinistra lo trovo alquanto assurdo.
Vecchio 23-04-2009, 08.59.08
L'avatar di ExSissy
ExSissy ExSissy non è connesso
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Io non ho detto che l'opinione pubblica se la prende piu con B. che con la sinistra.... scusa ma dove l'hai letto? L'hai dedotto tu forse....
io ho semplicemente detto che questo tizio avrebbe continuato a farsi gli affari propri se al governo ci fosse stata la sinistra e avrebbe magari mandato tanti tanti tanti euro col suo telefonino senza fiatare e senza tirare fuori ste cose che sono ormai trite e ritrite.

E poi cmq qua ci stiamo dimenticando di una cosa importante: prima cosa non mi sembra che il governo sia stato immobilie, mi sembra che cmq, nei limiti del possibile gli aiuti ci siano..... sono stati pagati gli alberghi, allestite tendopoli.... ora mi sembra ci si stia dando da fare per la ricostruzione, o no?
E altra cosa, non è che è stata chiesta una TASSA, l'euro in donazione alla protezione civile è a PROPRIA DISCREZIONE, nessuno è obbligato a mandarlo.... per cui tutta sta menata non la condivido per niente... non lo vuoi mandare? Bene, fai a meno.... ma non cercare ogni appiglio banalissimo per apparire ad anno zero... questo è veramente al limite della vergogna...
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 23-04-2009, 09.01.33
L'avatar di ExSissy
Forumista

ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!ExSissy reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
prendo a pretesto il tuo scritto, ma mi riferisco anche alle posizioni di altri più o meno simili alla tua e a quella del giornalista.

A chi mi aveva inviato il testo con il contenuto dell'articolo in questione ho risposto semplicemente che IO DONO che sia un euro o 50 a seconda delle mie possibilità

E perchè ? perchè comunque a chi è in quel momento in difficoltà devi far sentire che esiste la solidarietà....sì la solidarietà si dà col volontariato, ma si può dare anche con una piccola offerta quando non si può fare altrimenti.

E' incredibile come molti non si rendano conto di ciò che già lo stato paga per fornirci servizi essenziali...e parlo delle pensioni, ma anche della scuola pubblica, dei servizi sociali, della cultura, e della sanità.....
Ho l'impressione che non ci si renda conto che l'ordinaria amministrazione in una famiglia ha un costo...un costo alto....
poi se mi dite che gli sprechi vanno eliminati sono d'accordo.....
ma le emergenze esistono, come in ogni famiglia....e che si fa allora ? spesso si ricorre ai genitori...ai nonni...allo zio.....
beh, in questo caso ci tocca fare da nonni....capita.....e capita pure che i nonnni prestino senza poi pretendere nulla indietro.

Lo stato deve già pensare a tante cose...certo ci dovrebbero stare dentro pure le emergenze...ma si dà il caso che nasciamo già altamente indebitati per dissennatezze del passato.

Piuttosto dovremmo preoccuparci che quanto diamo vada davvero a chi deve andare...e i canali ci sono, perchè ognuno di noi ha vicino attività di volontariato che in questi casi vengono coinvolte...che siano gli scouts o la croce rossa o la pubblica assistenza, ognuno di noi sa di chi si può fidare.
Non dò nemmeno un euro è solo un modo provocatorio per sollevare una questione già morta in partenza...perchè allo stato dovremmo solo chiedere di beccare gli evasori fiscali.

Tante piccole gocce possono fare un mare....così è con telethon...così è stato per lo tsunami.....così è per il terremoto.

Le questioni di principio, quando qualcuno soffre, devono passare in secondo pianocon le questioni di principio non ha mai mangiato nessuno
Non posso reputarti, quindi lo faccio in pubblico....
pienamente d'accordo! Ma proprio al 100%!
La natura umana è così inesplicabile, ciò che divide il bene dal male è un filo talmente sottile, talmente invisibile. Non dissi nulla e pensai che, a volte, quel filo si spezza tra le tue mani mischiando il bene e il male in un mistero che ti smarrisce. In quel mistero, non osi più giudicare un uomo. O.F.
Vecchio 23-04-2009, 09.03.37
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da celide Visualizza messaggio
Jovazaki, potrei darti ragione in tutto
Ma per me vale una regola fondamentale: fare il proprio dovere.
Gli altri non pagano le tasse? Io le pago
Gli altri non vogliono essere solidali ? Io cerco di esserlo: la solidarietà per me è un dovere
Lo stato non fa ciò che dovrebbe fare ? nel mio piccolo localmente cerco di fare ciò che è possibile per controllare che le cose vadano bene.
Tutti fanno ciò che gli pare ?
NON ME NE IMPORTA NULLA
Io devo essere a posto con la mia coscienza
Poi protesterò, userò il voto, farò ciò che posso......potrei di sicuro fare di più.......
ma non ho mai accettato la logica che lo Stato debba fare tutto
Io mi sento parte dello stato quindi in ciò in cui posso collaborare collaboro......
I soldi che ho donato fanno una brutta fine ? bisogna che un minimo di fiducia io lo conservi
il problema di coscienza sporca sarà di qualcun altro
Io il mio, pur se piccolo e infinitesimale, lo devo fare.
Ti ri reputo!
E' quello che penso io!
Bravissima!
Vecchio 23-04-2009, 11.27.34
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Bho...io gli euro tramite cellulare non li ho mai donati...prima di tutto mi sembra un'elemosina..un euro...poi non mi fido delle compagni telefoniche...terzo non sono mai destinati in modo preciso...in questo caso ho dato aiuti che erano stati chiesti in modo molto preciso sapendo bene dove andavano chi li portava e a cosa servivano...comunque basta a dire in continuazione che in italia va tutto male...a new orleans la nostra protezione civile se la sognano...io li ho visti lavorare...ve lo assicuro sono fantastici...e comunque spegnate le tv...spegnetele che non servono per capire cosa sta lì...

Precisazione
quando ci sono queste emergenze scatta un meccanismo che prescinde dai governi...il compito del governo viene dopo nella gestione della ricostruzione...nel decidere a chi vanno gli appalti...nel fare in modo che si costruiscano case decenti...ho visto con i miei occhi case intatte con i vetri intatti e accanto case rase al suolo...è pazzesco

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 23-04-2009, 11.29.24
L'avatar di Miky'83
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

comunque sentite che dice la protezione civile e se potete fate quello che dicono...io attualmente sono in contatto con il campo dell'aquila ovest quindi conosco le esigenze di quel campo...

Vecchio 23-04-2009, 13.30.02
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

ma scusate eh....ma gli appalti della costruzione chi li ha concessi???? sarà mica stato lo stato??? e adesso lo stato deve ridare gli appali per la ri-costruzione??? pazzesco....ci sarebbe da mandare in galera chi ha costruito e chi ha concesso gli appalti....
ah a proposito.....nuova tassa su sigarette e su benzina!!!!
Vecchio 23-04-2009, 15.15.22
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Ma cosa c'entra sta cosa Jovasky... cosa pensi che nel resto d'Italia (e soprattutto nel meridione) sia diverso? Sveglia, è cosi ovunque, dove c'è la mafia, la camorra, la ndrangheta e tutto il resto è ancora peggio....

ma sapete come funziona un appalto per un'opera pubblica?
Sapete che c'è chi controlla i lavori per il committente (e cioè un lavoratore statale)?
Non è che gli appalti quando si vincono uno gli fà come gli pare eh.....
Io parlo a ragion veduta, considerando che laovri statali e provinciali ne facciamo praticamente sempre....
Nel caso dell'ospedale se è stata usata la sabbia di mare per le pilastrate si vede che nessuno ha controllato! Disonesto e killer chi ha costruito (da galera immediata, ma a proposito perchè i nomi non sono acora usciti???) ma negligente chi non ha controllato...
queste sono le cose che devono far rabbirvidire, nn la donazione di un euro!!!
Vecchio 23-04-2009, 15.52.11
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio
ma scusate eh....ma gli appalti della costruzione chi li ha concessi???? sarà mica stato lo stato??? e adesso lo stato deve ridare gli appali per la ri-costruzione??? pazzesco....ci sarebbe da mandare in galera chi ha costruito e chi ha concesso gli appalti....
lo stato lo stato...chi è lo stato...chi è stato? questo è parte di un monologo che ho sentito un'altra volta...lo stato siamo noi...noi siamo stato...noi simao stati...lo volete capire o no?

Vecchio 23-04-2009, 16.20.01
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ma appunto ragà!!! ma chi cazzo li concede gli appalti a sta gente per costruire in tutta italia???? li concede l'amministrazione pubblica regolamentata da governi di destra o sinistra....ma ragà ma cerchiamo di essere semplici nelle cose....se uno da un lavoro a qualcuno controlla che quel lavoro venga fatto a regola d'arte se le amministrazioni danno lavori a qualcuno devono controllare l'operato....non lo fanno perchè sono come dici tu...negligenti....ok a casa via dall'amministrazione!! me ne fotto potrebbe essere anche mio padre a lavorarci dentro o uno qualsiasi dei vostri genitori o uno qualsiasi di noi...non fa il suo lavoro correttamente...a casa!!!! oppure...seconda opzione...non fa il suo lavoro correttamente perchè si becca tanti di quei soldi da mafia camorra ecc ecc che alla fine se ne frega se gli ospedali vengono contruiti con una cazzo di sabbia di mare????? in galera!!!ma in galera a vita loro chi concede gli appalti i costruttori e tutti quelli che hanno fatto un lavoro di merda in cui ci hanno rimesso la pelle delle persone cazzo!!!
e cmq ripeto!! dio benedica ogni forma di solidarietà che arriva dal popolo quindi messaggi...il cd che lorè farà uscire ecc ecc....
Vecchio 23-04-2009, 16.20.59
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Cmq quello che mi fa sorridere è che qualcuno pensa che nel resto del mondo le cose vadano diversamente...
forse in alcuni Stati, ma non sono tanti.... la corruzzione esiste ovunque, non è mica una nostra prerogativa....
Vecchio 23-04-2009, 16.24.05
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

beh...non mi sembra un buon motivo per non combatterla...
Vecchio 23-04-2009, 16.25.43
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
ma appunto ragà!!! ma chi cazzo li concede gli appalti a sta gente per costruire in tutta italia???? li concede l'amministrazione pubblica regolamentata da governi di destra o sinistra....ma ragà ma cerchiamo di essere semplici nelle cose....se uno da un lavoro a qualcuno controlla che quel lavoro venga fatto a regola d'arte se le amministrazioni danno lavori a qualcuno devono controllare l'operato....non lo fanno perchè sono come dici tu...negligenti....ok a casa via dall'amministrazione!! me ne fotto potrebbe essere anche mio padre a lavorarci dentro o uno qualsiasi dei vostri genitori o uno qualsiasi di noi...non fa il suo lavoro correttamente...a casa!!!! oppure...seconda opzione...non fa il suo lavoro correttamente perchè si becca tanti di quei soldi da mafia camorra ecc ecc che alla fine se ne frega se gli ospedali vengono contruiti con una cazzo di sabbia di mare????? in galera!!!ma in galera a vita loro chi concede gli appalti i costruttori e tutti quelli che hanno fatto un lavoro di merda in cui ci hanno rimesso la pelle delle persone cazzo!!!
e cmq ripeto!! dio benedica ogni forma di solidarietà che arriva dal popolo quindi messaggi...il cd che lorè farà uscire ecc ecc....
E siamo tutti d'accordo... ma per fare questo occorre controllare di più!
Io la vedo cosi: lo stato è come un polpo (o polipo vabbeh..) ora ha un unico corpo e tanti lunghi tentacoli che arrivano in ogni regione e quindi non è che gli organi statali diciamo centrali possano avere tutto sotto occhio, delegano ai prefetti, alle province, ai comuni....
io sostengo invece che devono esserci tanti piccoli polipi con poche braccia e che controllino MEGLIO e amministrino meglio! Se un cittadino poi si lamenta dei servizi resta nella sua regione, non deve andare fino a Roma, sapendo che poi le sue lamentele finirebbero nel vuoto...
In poche parole: federalismo! Gestito in maniera corretta ovviamente....
Vecchio 23-04-2009, 16.27.37
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
beh...non mi sembra un buon motivo per non combatterla...
no ma ho letto spesso che si parla sempre male dell'Italia pensando che in altre parti vada meglio... ma non è cosi.... o è cosi in pochi casi....

poi che bisogna sermpre lottare contro quello che non va è giusto...
Vecchio 23-04-2009, 16.36.20
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Basterebbe solo che la gente facesse il proprio lavoro in maniera seria e competente....
il vero problema quando si parla di problemi in italia è che poi viene fuori la vecchia storia...ma tanto abbiamo il mare e il sole......
ci vuole novità in italia...ci vuole una nuova classe politica, gente nuova!!
Vecchio 23-04-2009, 17.06.34
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

apprezzo molto il discorso, l'idea, la rabbia, la voglia di giustizia...

però è sempre vero che è una disgrazia, è un terremoto, la natura non si può domare fino in fondo, è sempre più forte dell'uomo... ovvio che però si potrebbero prevenire molte cose con delle proggettazioni ad hoc e non superficiali...

...ma questo estremismo non fa per me... si, loro devono saper prevenire con le leggi giuste, loro devono sborsare i soldi che non sono altro che i nostri soldi...

... ma la mia solidarietà sarà sempre grande, perchè davanti alle tragedie non c'è che da tendere la mano se lo possiamo... quindi...

il mio euro lo do, anzi.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 23-04-2009, 17.09.50
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

fino a li siamo tutti d'accordo...
Vecchio 23-04-2009, 17.23.06
L'avatar di ExSissy
Forumista

Predefinito

Citazione:
Basterebbe solo che la gente facesse il proprio lavoro in maniera seria e competente....
il vero problema quando si parla di problemi in italia è che poi viene fuori la vecchia storia...ma tanto abbiamo il mare e il sole......
ci vuole novità in italia...ci vuole una nuova classe politica, gente nuova!!
ma è insito nell'essere umano, non siamo tutti bravi buoni e onesti, non è un problema dell'itlia ma dell'umanità intera....
il punto è che bisogna fare i gendarmi: controllare controllare e controllare ancora....
Vecchio 23-04-2009, 19.07.33
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
niente tasse su sigarette e benzina
piuttosto mi sa che oltre a spostare il G8 all'Aquila
a La Maddalena toglieranno pure i soldi che stavano spendendo per risistemare l'isola in modo che diventasse un centro turistico più efficiente
direte: che te frega?
beh
me frega
me frega
là ci sono più di 200 persone che con l'allontanamento della base USA hanno perso il posto
e le prospettive di lavoro ora forse rischiano di andare a pallino.
Vecchio 23-04-2009, 19.13.55
celide celide non è connesso
Forumista

celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!celide reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
guarda che il problema non è di chi ha dato le concessioni edilizie
il problema è di chi effettivamente ha costruito
...se la gente è disonesta
e specula sui materiali
La parte politica in questo caso non c'entra nulla: a lei spetta (e più che altro agli uffici comunali) fare il controllo relativo al progetto: se il progetto era in regola con le norme antisismiche (ovviamente dopo che è intervenuta la normativa in merito....del prima non si può contestare nulla !!) il permesso deveessere concesso
...certo che poi, se i costruttori ,per risparmiare, usano materiali scadenti.........................
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione