Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-11-2009, 20.12.12
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky'83 Visualizza messaggio
se non ci fai un gran che con il computer io non ti consiglio il mac...se però vuoi fare la bella figura con le amiche allora compratelo perchè funziona!
Io invece un semplice MacBook lo consiglierei specialmente a chi non fa un grande uso del computer e non richiede applicazioni particolari. Infatti l'usabilita' di OSX e' sicuramente superiore a Windows (parlo ovviamente di chi non ha radicate conoscenze di Windows), piu' intuitivo e con una serie di applicazioni gia pre-installate.
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 20-11-2009, 20.16.55
L'avatar di DonJuan
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
Però il case in alluminio gli comporta problemi di surriscaldamento, portandoli fino a 70°... mi confermate pure questo oppure stamane sparo cazzate a 2€ al chilo ?
Il MacBook Pro di mia moglie (in alluminio) e' silenzioso piu di uno spillo che cade sul pavimento. Il mio PC (in plastica) (Ok, va anche detto che e' un Acer) dopo 5 minuti di utilizzo in quanto a rumore fa concorrenza ad un Boing 747 e pensa che sotto ci mantengo caldo il tramezzino che mia moglie mi prepara fino ad ora di pranzo
Vecchio 21-11-2009, 07.54.52
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

Comunque non capisco una cosa. Io ho usato window 3. Che mi sembra sia arrivato alle 3.11 ma magari ricordo male. Poi c'è stato il 95 che quindi dovrebbe essere il 4. Poi il 98 che dovrebbe essere il 5. Poi millenium che dovrebbe essere il 6. Poi xp il 7. Poi vista l'8. Quindi ora dovremmo essere al 9 no? O forse millenium e vista sono 2 pacchi e quindi non sono stati conteggiati. Mah. Xp a parte qualche problemino di vulnerabilità era fantastico.
Vecchio 21-11-2009, 11.03.50
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan Visualizza messaggio
Il MacBook Pro di mia moglie (in alluminio) e' silenzioso piu di uno spillo che cade sul pavimento. Il mio PC (in plastica) (Ok, va anche detto che e' un Acer) dopo 5 minuti di utilizzo in quanto a rumore fa concorrenza ad un Boing 747 e pensa che sotto ci mantengo caldo il tramezzino che mia moglie mi prepara fino ad ora di pranzo
C'è qualcosa che devo sapere sugli acer ?
Vecchio 21-11-2009, 11.05.26
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
Comunque non capisco una cosa. Io ho usato window 3. Che mi sembra sia arrivato alle 3.11 ma magari ricordo male. Poi c'è stato il 95 che quindi dovrebbe essere il 4. Poi il 98 che dovrebbe essere il 5. Poi millenium che dovrebbe essere il 6. Poi xp il 7. Poi vista l'8. Quindi ora dovremmo essere al 9 no? O forse millenium e vista sono 2 pacchi e quindi non sono stati conteggiati. Mah. Xp a parte qualche problemino di vulnerabilità era fantastico.
...in effetti i conti sembrano non tornare...
Vecchio 21-11-2009, 13.23.11
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
vabbè a sto punto non hai messo neanche il windows 2000 che è stato il precursore dell'xp...bisogna vedere da quale sono partiti e quale hanno contato...credo che il ME (nell'ambiente chiamato anche windows MErda ) non sia stato considerato visto che è solo un 98 SE peggiorato di molto...hanno preso il win 98SE e gli hanno aggiunto un centinaio di bug...una delle cose più inspiegabili della storia della microsoft quel sistema operativo!

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 21-11-2009, 13.26.24
L'avatar di Miky'83
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Predefinito

ecco qui la spiegazione

La prima versione di Windows è stata Windows 1.0. Poi in secondo luogo è arrivato Windows 2.0 e il terzo è stato Windows 3.0. Quando è stato rilasciato Windows NT è uscito come la versione 3.1. Windows 95, 98, 98SE e ME (Millenium Eition) sono usciti come la versione 4.0. Windows 2000 è uscito con la versione 5.0 e Windows XP con la versione 5.1. Poi è arrivato Windows Vista come versione 6.0. Dal momento che Windows 7 è la versione successiva di Windows, Microsoft ha deciso di chiamare Windows 7 per una facile e migliore comprensione.

http://www.3sulblog.com/2009/10/26/p...a-spiegazione/

Vecchio 21-11-2009, 13.30.49
L'avatar di stefano79
stefano79 stefano79 non è connesso
Forumista

stefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Io invece un semplice MacBook lo consiglierei specialmente a chi non fa un grande uso del computer e non richiede applicazioni particolari. Infatti l'usabilita' di OSX e' sicuramente superiore a Windows (parlo ovviamente di chi non ha radicate conoscenze di Windows), piu' intuitivo e con una serie di applicazioni gia pre-installate.
Infatti di quoto in pieno e poi il fatto dei Mc in generale e che non devi formattarli zero rischi di virus .
Certo è snob e caro come computer ma vuoi mettere che è una figata quando lo usi.
Vecchio 21-11-2009, 14.45.49
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stefano79 Visualizza messaggio
Infatti di quoto in pieno e poi il fatto dei Mc in generale e che non devi formattarli zero rischi di virus .
Certo è snob e caro come computer ma vuoi mettere che è una figata quando lo usi.
Ma se non sbaglio i rootkit fanno fuori anche i mac... oppure anche oggi ho sparato la cazzata informatica ?
Vecchio 21-11-2009, 14.49.35
L'avatar di stefano79
stefano79 stefano79 non è connesso
Forumista

stefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limitestefano79 reputazione oltre ogni limite
Predefinito

Citazione:
Ma se non sbaglio i rootkit fanno fuori anche i mac... oppure anche oggi ho sparato la cazzata informatica ?
Non sono un tecnico informatico ma fino adesso nessuno che ha il mac corna facendo ha avuto un virus. Puo esserci ma è uno su un milione la possibilità che si infetti un mac.
Vecchio 21-11-2009, 16.59.47
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

Citazione:
C'è qualcosa che devo sapere sugli acer ?
Ah beh, avro' avuto io una esperienza negativa ma:

Il guscio, tutto in plastica, sta andando a pezzi, dal tasto sinistro del touchpad al bottone stesso di apertura del laptop.

Dopo pochi mesi la batteria gia mi durava sui 45 minuti, ora siamo sui 20 minuti.

La ventola come gia detto fa piu rumore di un Boing 747 in partenza.

Il riscadalmento del mio computer penso sia in gran parte responsabile del Global Warming.

A volte non riesco a finire di vedere nemmeno un film che mi si spegne.

Il microfono e' di una qualita' audio bassissima. Sono stato costretto ad acquistarne uno esterno.

Un incubo
Vecchio 21-11-2009, 17.24.30
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

Citazione:
Ah beh, avro' avuto io una esperienza negativa ma:

Il guscio, tutto in plastica, sta andando a pezzi, dal tasto sinistro del touchpad al bottone stesso di apertura del laptop.

Dopo pochi mesi la batteria gia mi durava sui 45 minuti, ora siamo sui 20 minuti.

La ventola come gia detto fa piu rumore di un Boing 747 in partenza.

Il riscadalmento del mio computer penso sia in gran parte responsabile del Global Warming.

A volte non riesco a finire di vedere nemmeno un film che mi si spegne.

Il microfono e' di una qualita' audio bassissima. Sono stato costretto ad acquistarne uno esterno.

Un incubo
vabbè ma questa è una cacata di pc...io ho un hp non un super computer ed è molto meglio te lo assicuro...silenzioso, non si surriscalda...la batteria dura parecchio...un'ora e mezzo mediamente...dipende dall'uso che ne fai....prezzo 800 euro.

Vecchio 21-11-2009, 18.15.55
L'avatar di DonJuan
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Miky'83 Visualizza messaggio
vabbè ma questa è una cacata di pc...io ho un hp non un super computer ed è molto meglio te lo assicuro...silenzioso, non si surriscalda...la batteria dura parecchio...un'ora e mezzo mediamente...dipende dall'uso che ne fai....prezzo 800 euro.
No ma infatti. Quel post era puramente denigratorio nei confronti degli ACER.

Anzi, vi dico pure il modello cosi che nessuno cada in tentazioni di comprarlo: ACER 4920g.

La prossima volta che comprero' un PC, sara' un HP o un IBM. Non mi fido di nessun altro produttore.
Vecchio 21-11-2009, 18.21.59
zolden zolden non è connesso
Forumista

zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!zolden reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a zolden
Predefinito

Vecchio 21-11-2009, 18.58.35
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

confermo la cattiva reputazione degli acer. non per esperienza diretta (non ho mai posseduto un portatile e maledirò il giorno in cui dovessi avere il disperato bisogno di uno) però i miei amici mi fanno solo ridere con quei cosi inutili, istantaneamente deperibili, pure brutti molte volte. i VAIO invece mi incutono sempre timore e rispetto reverenziali. ma che ne parliamo a fare.
Vecchio 22-11-2009, 12.44.10
Forumista

Predefinito

Citazione:
ACER 4920g.
Ok... io parlo del mio, un Aspire 6930... di sicuro più recente

Quando cercavo un portatile, cercavo 4G di ram e 1G di scheda grafica(dedicata)... e solo gli acer mi davano ciò... così ho preso l'unico sul mercato che mi dava quel che cercavo. (parlo di negozi, su internet non ho cercato).

Per ora tutto bene... a parte la pesantezza di Vista (Windows ha una capacità incredibile nel scegliere nomi comici a prodotti di merda Windows ME= Window merda; Windows Vista= Window Svista ) e spero continui bene.

Il mio vecchio pc è un Compaq Presario Evo, del 2003... con scheda grafica Intel da soli 256Mb... tutti mi han sempre detto male delle schede grafiche Intel, ma secondo me è stata ottima, credo ricomprerei subito un Compaq.
Vecchio 22-11-2009, 12.46.14
L'avatar di Miky'83
Forumista

Predefinito

per ora cmq 0 problemi con windows 7...ok...me la sto tirando

Vecchio 02-12-2009, 18.41.04
L'avatar di Sacc82
Sacc82 Sacc82 non è connesso
Forumista

Sacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobaleSacc82 reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Sacc82 Manda un messaggio tramite Skype™ a Sacc82
Predefinito

windows 7 sembra aver finalmente aver risolto i problemi di gestione della memoria ram, quindi sembra che finalmente il sistema operativo riesca effettivamente a rilasciare zone di memoria delle applicazioni che prima venivano perennemente occupate degradando le performance del sistema.
inoltre, non vedo l'ora di provare la versione a 64bit.. che... beh.. nn ve lo dico!
mi fermo perchè sembro proprio un Nerd
Vecchio 02-12-2009, 19.09.50
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

@ sacc: perche la versione a 64 bit è quella che usa finalmente effettivamente i 4GB di RAM e non solo 3 come quella di 32bit...giusto?

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 02-12-2009, 19.54.27
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Garfield Visualizza messaggio
@ sacc: perche la versione a 64 bit è quella che usa finalmente effettivamente i 4GB di RAM e non solo 3 come quella di 32bit...giusto?
La regia conferma ? sarebbe fighissimo...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione