Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 23-06-2010, 23.26.01
L'avatar di fan di jova per sempre
fan di jova per sempre fan di jova per sempre non è connesso
Forumista

fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!
Predefinito "Emendamento 1707"

Niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori." I firmatari della legge: Gasparri (PdL), Bricolo(Lega), Quagliariello(PdL), Centaro (PdL), Berselli (PdL), Mazzatorta(Lega), Divina (Lega).

UN MOTIVO IN PIù CHE MI CONVINCE A VARCARE IL CONFINE DELL'ITALIA AL PIù PRESTO!
GIURO,NON RIESCO A NON STAR ZITTA DI FRONTE A QUESTE COSE!
VOLEVO VEDERE SE ERANO I LORO FIGLI AD ESSERE AD ESSERE ABUSATI SESSUALMENTE!

Come neve che si scioglie dentro una poesia.

SAFARI TOUR :
2O Maggio 2OO8
14 Luglio 2OO8

ORA TOUR :
26 Aprile 2011
3 Settembre 2011
8 Febbraio 2012

BACKUP TOUR:
6 Luglio 2013

LORENZO 2015 CC :
18 Luglio 2015
4 Dicembre 2015
2 Gennaio 2016

Mascotte del partito dell'

Ultima modifica di fan di jova per sempre : 23-06-2010 alle ore 23.35.41
Vecchio 23-06-2010, 23.30.48
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

inspiegabile, se è vero...è proprio inspiegabile...
Vecchio 23-06-2010, 23.33.03
L'avatar di decly2002
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

da Il giornale

L’emendamento 1707 era mal fatto Ma non salva-pedofili

di Paolo Granzotto

In questi giorni alcuni conoscenti di sinistra hanno gridato allo scandalo dopo aver saputo della presentazione in Senato dell’«Emendamento 1707» subito ribattezzato «salva pedofili» come a voler dare un tono di drammaticità a tutto quello che fa l’odiatissimo (da loro) governo. È come quando si parla di legge «ad personam» o di legge «salva Previti» o di legge «salva liste». Insomma, secondo la sinistra il governo Berlusconi vuole sempre salvare qualcuno. A parte questa indubbia abilità del distogliere l’attenzione dei cittadini dai contenuti delle leggi approvate, poco fa ho cercato su internet informazioni maggiori su questo Emendamento 1707. Le prime 2 o 3 pagine che escono su Google, portano decine di link di siti internet di sinistra, fatti abilmente da persone che evidentemente non lavorano e che passano il loro tempo a seminare odio verso - ma che strano! - Silvio Berlusconi. Dato che io a queste fonti non voglio nemmeno avvicinarmi per non avvelenarmi, vorrei sapere dove posso trovare delle informazioni imparziali su questo Emendamento 1707, considerando che ho poco tempo a disposizione ma molta voglia di aggiornarmi. L’aver trovato così tanti siti ricchi di commenti dallo stile sovietico mi fa infine pensare a due cose: la prima è che l’informazione è in mano ai sinistri; la seconda è che il linguaggio che mediamente viene usato indica idee poco chiare e odio verso il nemico molto elevato.
Milano

La «campagna» sinceramente democratica contro l’emendamento 1707 è una delle tante eruttazioni dell’antiberlusconismo viscerale (appunto), ormai ridottosi a raschiare il barile. Dalle bombarde d’un tempo gli antiberlusconiani sono passati ai petardi e anche questi, come quelle, bagnati. Quell’emendamento, infatti, non è più oggetto dell’ennesima «battaglia civile» e non tanto perché è stato ritirato: l’accusa che fosse un inghippo salva pedofili era infatti così campata in aria da non poter essere sostenuta nemmeno tra il “Popolo viola”, che pure è di bocca assai buona. Va però detto, caro Barbieri Carones, che l’emendamento 1707, col quale si intendeva aggiornare l’articolo 380 del Codice di procedura penale, era formulato coi piedi. Troppo equivoco, troppo ambiguo e troppo vago per poter figurare in un Codice. E i sei firmatari del Pdl e della Lega - Gasparri, Bricolo, Quagliariello, Centaro, Berselli, Mazzatorta e Divina - avrebbero fatto bene a non presentarlo, così com’era (e uno dei firmatari, del quale taccio il nome per carità di patria, avrebbe fatto benissimo a non giustificarsi sostenendo che «le leggi che noi stessi votiamo non le capiamo bene. Leggere le leggi è uno sforzo evidente». Chi è chiamato dal popolo a legiferare - il Parlamento detiene il potere legislativo, lo sanno anche i bambini - ha l’obbligo di capire e ove necessario di sforzarsi di capire quel che fa). Resta il fatto che anche così mal congetturato e anche forzando l’interpretazione il 1707 non poteva dirsi un emendamento salva pedofili. L’intento dei diciamo così legislatori era quello di armonizzare l’articolo 380 del Codice che prevede l’arresto in flagranza per la violenza sessuale escludendo però (dall’arresto, non dalla denuncia) i casi di minore gravità. Diventati reato anche gli atti (cosa diversa dalla violenza) sessuali con minorenni, con conseguente obbligo di arresto in flagranza, l’emendamento mirava appunto ad aggiungere la clausola di esclusione già prevista per la violenza sessuale. In sostanza, caro Barbieri Carones, il 1707 aveva come scopo evitare che due sedicenni sorpresi a sbaciucchiarsi finissero dritti dritti in galera. Tutto qui. Una volta riscritto in bella copia, l’emendamento sarà ripresentato è c’è da mettere la mano sul fuoco che voterà a favore la sinistra, molto sensibile agli sbaciucchiamenti della giovine Italia.
Vecchio 23-06-2010, 23.36.35
Forumista

fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!fan di jova per sempre reputazione Totale !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
da Il giornale

di Paolo Granzotto

In questi giorni alcuni conoscenti di sinistra hanno gridato allo scandalo dopo aver saputo della presentazione in Senato dell’«Emendamento 1707» subito ribattezzato «salva pedofili» come a voler dare un tono di drammaticità a tutto quello che fa l’odiatissimo (da loro) governo. È come quando si parla di legge «ad personam» o di legge «salva Previti» o di legge «salva liste». Insomma, secondo la sinistra il governo Berlusconi vuole sempre salvare qualcuno. A parte questa indubbia abilità del distogliere l’attenzione dei cittadini dai contenuti delle leggi approvate, poco fa ho cercato su internet informazioni maggiori su questo Emendamento 1707. Le prime 2 o 3 pagine che escono su Google, portano decine di link di siti internet di sinistra, fatti abilmente da persone che evidentemente non lavorano e che passano il loro tempo a seminare odio verso - ma che strano! - Silvio Berlusconi. Dato che io a queste fonti non voglio nemmeno avvicinarmi per non avvelenarmi, vorrei sapere dove posso trovare delle informazioni imparziali su questo Emendamento 1707, considerando che ho poco tempo a disposizione ma molta voglia di aggiornarmi. L’aver trovato così tanti siti ricchi di commenti dallo stile sovietico mi fa infine pensare a due cose: la prima è che l’informazione è in mano ai sinistri; la seconda è che il linguaggio che mediamente viene usato indica idee poco chiare e odio verso il nemico molto elevato.
Milano

La «campagna» sinceramente democratica contro l’emendamento 1707 è una delle tante eruttazioni dell’antiberlusconismo viscerale (appunto), ormai ridottosi a raschiare il barile. Dalle bombarde d’un tempo gli antiberlusconiani sono passati ai petardi e anche questi, come quelle, bagnati. Quell’emendamento, infatti, non è più oggetto dell’ennesima «battaglia civile» e non tanto perché è stato ritirato: l’accusa che fosse un inghippo salva pedofili era infatti così campata in aria da non poter essere sostenuta nemmeno tra il “Popolo viola”, che pure è di bocca assai buona. Va però detto, caro Barbieri Carones, che l’emendamento 1707, col quale si intendeva aggiornare l’articolo 380 del Codice di procedura penale, era formulato coi piedi. Troppo equivoco, troppo ambiguo e troppo vago per poter figurare in un Codice. E i sei firmatari del Pdl e della Lega - Gasparri, Bricolo, Quagliariello, Centaro, Berselli, Mazzatorta e Divina - avrebbero fatto bene a non presentarlo, così com’era (e uno dei firmatari, del quale taccio il nome per carità di patria, avrebbe fatto benissimo a non giustificarsi sostenendo che «le leggi che noi stessi votiamo non le capiamo bene. Leggere le leggi è uno sforzo evidente». Chi è chiamato dal popolo a legiferare - il Parlamento detiene il potere legislativo, lo sanno anche i bambini - ha l’obbligo di capire e ove necessario di sforzarsi di capire quel che fa). Resta il fatto che anche così mal congetturato e anche forzando l’interpretazione il 1707 non poteva dirsi un emendamento salva pedofili. L’intento dei diciamo così legislatori era quello di armonizzare l’articolo 380 del Codice che prevede l’arresto in flagranza per la violenza sessuale escludendo però (dall’arresto, non dalla denuncia) i casi di minore gravità. Diventati reato anche gli atti (cosa diversa dalla violenza) sessuali con minorenni, con conseguente obbligo di arresto in flagranza, l’emendamento mirava appunto ad aggiungere la clausola di esclusione già prevista per la violenza sessuale. In sostanza, caro Barbieri Carones, il 1707 aveva come scopo evitare che due sedicenni sorpresi a sbaciucchiarsi finissero dritti dritti in galera. Tutto qui. Una volta riscritto in bella copia, l’emendamento sarà ripresentato è c’è da mettere la mano sul fuoco che voterà a favore la sinistra, molto sensibile agli sbaciucchiamenti della giovine Italia.
Adesso va meglio...Ma ciò non mi fa cambiare idea!

SAFARI TOUR :
2O Maggio 2OO8
14 Luglio 2OO8

ORA TOUR :
26 Aprile 2011
3 Settembre 2011
8 Febbraio 2012

BACKUP TOUR:
6 Luglio 2013

LORENZO 2015 CC :
18 Luglio 2015
4 Dicembre 2015
2 Gennaio 2016

Ultima modifica di fan di jova per sempre : 23-06-2010 alle ore 23.43.46
Vecchio 23-06-2010, 23.43.11
L'avatar di decly2002
Forumista

Predefinito

dopo aver letto il Giornale?
Vecchio 23-06-2010, 23.48.32
Forumista

Predefinito

Citazione:
dopo aver letto il Giornale?
Diciamo...........
Quella che ha scritto questo articolo è "Berlusconiana"
...Ma ciò non mi fa cambiare idea!
Rimango sempre dell'idea che se continuiamo così..Io scapperò al più presto dall'Italia.

Me ne vado nei Caraibi a far la pirata con Jack Sparrow !

SAFARI TOUR :
2O Maggio 2OO8
14 Luglio 2OO8

ORA TOUR :
26 Aprile 2011
3 Settembre 2011
8 Febbraio 2012

BACKUP TOUR:
6 Luglio 2013

LORENZO 2015 CC :
18 Luglio 2015
4 Dicembre 2015
2 Gennaio 2016

Vecchio 24-06-2010, 05.03.39
L'avatar di claudia79
claudia79 claudia79 non è connesso
Forumista

claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fan di jova per sempre Visualizza messaggio
Niente obbligo di arresto per chi verrà sorpreso a compiere violenze sessuali 'di lieve entità' verso minori." I firmatari della legge: Gasparri (PdL), Bricolo(Lega), Quagliariello(PdL), Centaro (PdL), Berselli (PdL), Mazzatorta(Lega), Divina (Lega).

UN MOTIVO IN PIù CHE MI CONVINCE A VARCARE IL CONFINE DELL'ITALIA AL PIù PRESTO!
GIURO,NON RIESCO A NON STAR ZITTA DI FRONTE A QUESTE COSE!
VOLEVO VEDERE SE ERANO I LORO FIGLI AD ESSERE AD ESSERE ABUSATI SESSUALMENTE!
Quali sarebbero "violenze sessuali di lieve entità"? assurdo,assurdo, non c'è più religione per chi ci governa e noi non facciamo niente!
Vecchio 24-06-2010, 10.47.47
L'avatar di chiara jova
chiara jova chiara jova non è connesso
Registered User

chiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
da Il giornale

di Paolo Granzotto

Milano

ma due sedicenni che si sbaciucchiano o fanno l'amore non fanno violenza, a meno che uno dei due(di solito è l'uomo) non costringa l'altro; mi sembra logico che nel primo caso non ci sia da punire nessuno, mentre nel secondo anche se il violentatore è minorenne io ce lo manderei eccome in carcere, in quanto credo che debba capire la gravità di quello che a fatto e prendere coscienza della conseguenza delle proprie azioni. Se poi si tratta di un atto sessuale di un adulto con un minorenne penso che la cosa sia più delicata, perchè bisogna indagare e capire se il ragazzo/a era consenziente: che un giovane faccia l'amore con un adulto è strano e allora nel caso in cui dicesse di essere consenziente e di non essere stato violentato, bisogna capire se quello che dice è vero o è dovuto ad una minaccia; altrimenti basta spaventare e minacciare la vittima per non essere puniti, se la legge si ferma davanti all'atto sessuale non chiaramente manifestato come violenza.
dipende come viene applicata la legge: se c'è un'attenta distinzione tra atto sessuale e violenza può essere giusta, altrimenti è davvero una legge "Salva-pedofili".

RABBIA, STUPORE
LA PARTE, L'ATTORE
DOTTORE CHE SINTOMI HA LA FELICITA'?

Vecchio 24-06-2010, 12.22.42
L'avatar di Bastiano
Bastiano Bastiano non è connesso
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

C'è da dire che a volte i sedicenog ma anche più piccoli o più grandi provino a baciare nella speranza che l'altra persona abbia dato dei segnali in questa direzione e invece i segnali sono stati male interpretati oppure c'era solo una mezza presa in giro. Essere arrestati per questo magari è esagerato. Ora resta da capire perché c'è qualcuno che pensa a queste cose.
Vecchio 24-06-2010, 12.30.03
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

cmq il governo si è accorto subito di questa cazzata e l'ha ritirata dopo poche ore....!
si stanno rendendo conto che non posssono fare delle leggi così assurde!
Vecchio 24-06-2010, 12.43.32
L'avatar di chiara jova
Registered User

chiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillantechiara jova ha un futuro brillante
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Bastiano Visualizza messaggio
C'è da dire che a volte i sedicenog ma anche più piccoli o più grandi provino a baciare nella speranza che l'altra persona abbia dato dei segnali in questa direzione e invece i segnali sono stati male interpretati oppure c'era solo una mezza presa in giro. Essere arrestati per questo magari è esagerato. Ora resta da capire perché c'è qualcuno che pensa a queste cose.
si ma in questo caso non c'è nessuna violenza

RABBIA, STUPORE
LA PARTE, L'ATTORE

Vecchio 24-06-2010, 12.44.10
L'avatar di chiara jova
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Siddharta Visualizza messaggio
cmq il governo si è accorto subito di questa cazzata e l'ha ritirata dopo poche ore....!
si stanno rendendo conto che non posssono fare delle leggi così assurde!
meglio

RABBIA, STUPORE
LA PARTE, L'ATTORE

Vecchio 24-06-2010, 13.03.39
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Piano, piano, piano, piano.
Intanto complimenti Decly per la provocazione... postare "il giornale" da parte tua solo provocazione poteva essere.

Ragazzi, abbiamo Internet e quindi usiamolo.
L'articolo 380 di procedura penale - Obbligo d'arresto in flagraza - dice:
"1 - GLi ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedono all'arresto di chiunque è colto in flagranza di un delitto non colposo consumato o tentato, per il quale la legge stabilisce la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore nel minimo a cinque anni e al massimo di venti.
2 - Anche fuori dei casi previsti dal comma 1, gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria procedono all'arresto di chiunque è colto in flagranza di uno dei seguenti delitti non colposi, consumati o tentati:
(...)
d-bis) delitto di violenza sessuale previsto dall'articolo 609-bis, escluso il caso previsto dal terzo comma, e delitto di violenza sessuale di gruppo, previsto dall'articolo 609-octies del codice penale."

L'articolo 609-bis dice:
"609 bis Violenza sessuale

Chiunque con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi."

Per completezza anche se non centra con l'argomento, metto pure il 609-octies
" 609 octies Violenza sessuale di gruppo

La violenza sessuale di gruppo consiste nella partecipazione, da parte di più persone riunite, ad atti di violenza sessuale di cui all`articolo 609 bis.

Chiunque commette atti di violenza sessuale di gruppo è punito con la reclusione da sei a dodici anni.

La pena è aumentata se concorre taluna delle circostanze aggravanti previste dall`articolo 609 ter.

La pena è diminuita per il partecipante la cui opera abbia avuto minima importanza nella preparazione o nella esecuzione del reato. La pena è altresì diminuita per chi sia stato determinato a commettere il reato quando concorrono le condizioni stabilite dai numeri 3) e 4) del primo comma e dal terzo comma dell`articolo 112."

Il ché riassumendo significa che la legge così com'è va benissimo ed è molto chiara: chi ha commesso o è intento a commettere un atto di violenza sessuale nei confronti di chiunque, anche minori quindi, viene arrestato. Se l'atto è di minore entità viene ridotta la pena.
E la cosa mi pare giustissima, dal momento che ogni atto sessuale verso un minore anche se fosse consenziente a mio avviso è da punire.

Quindi quanto sbandierato dai promotori della legge è pura menzongna: la legge non necessitava di essere chiarita, volevano solo modificarla a loro piacimento introducendo una norma barbara, che credo leda pure i diritti fondamentali dell'uomo!
Vecchio 25-06-2010, 06.58.20
L'avatar di Bastiano
Forumista

Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!Bastiano reputazione Stellare !!!
Predefinito

A me quello che mi stupisce non è tanto il fatto che maestro mazza dica delle cagate ma che le dice in modo così spocchioso. Dopo i 4 calma del post comunque un "suvvia" da qualche parte dovevi mettercelo. Io partirei subito con una bella statistica. Se la legge fosse come vorrebbe il mazza il 90% dei marchi italiani sarebbe stato almeno una volta in galera perché se un diciottenne e una diciasettenne nel fare sesso dovessero infrangere la legge davvero ci vorrebbero tante tante tante tante galere in più. Considerando che poi ci sono anche tante tante tante tante tante maggiorenni femmine che hanno rapporti con minorenni maschi davvero non riesco a capire come si possa anche solo pensarla una minchiata così. Vabbè. Tornando alla violenza di lieve entità, da quello che si riesce a capire leggendo quello che è stato postato sembra che la falla ci sia. Io per violenza di lieve entità intendo quello che ho messo prima, un bacio rubato, ma ci può stare anche la toccata di culo. Che deve essere condannata ma forse l'arresto è un tantino eccessivo. Con le carceri piene e i tribunali ingolfati delle menti ridotte possono pensare che emendamenti simili possano aiutare a risolvere il problema. Ma anche se l'emendamento è una mazzanata quello che sconcerta è soprattutto che in questi tempi di crisi ci sia qualcuno che pensa a queste cose.
Vecchio 25-06-2010, 10.50.45
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Tornando alla violenza di lieve entità, da quello che si riesce a capire leggendo quello che è stato postato sembra che la falla ci sia. Io per violenza di lieve entità intendo quello che ho messo prima, un bacio rubato, ma ci può stare anche la toccata di culo. Che deve essere condannata ma forse l'arresto è un tantino eccessivo.
Se tu fossi padre di una figlia di 5 anni a cui un tipo per strada tocca le il culo, vorrei vederti proprio a sostenere quello che stai dicendo.
L'emendamento parla di violenza su minori. La legge che volevano modificare è quella postata da me.

I promotori della legge dicono che sia poco chiara, invece è l'opposto, si capisce che ogni atto di violenza sessuale viene punito. Se di lieve entità viene ridotta la pena.

Quindi una persona di senno si pone delle domande, per esempio: Se la legge è già chiara perché modificarla ? A che scopo ? Per quale motivo ? A favore di chi ?
Vecchio 25-06-2010, 12.29.03
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
Se tu fossi padre di una figlia di 5 anni a cui un tipo per strada tocca le il culo, vorrei vederti proprio a sostenere quello che stai dicendo.
L'emendamento parla di violenza su minori. La legge che volevano modificare è quella postata da me.

I promotori della legge dicono che sia poco chiara, invece è l'opposto, si capisce che ogni atto di violenza sessuale viene punito. Se di lieve entità viene ridotta la pena.

Quindi una persona di senno si pone delle domande, per esempio: Se la legge è già chiara perché modificarla ? A che scopo ? Per quale motivo ? A favore di chi ?
ecco che dici una boiata per farmi capire una cagata che avevo già capito. Una toccata di culo ad una bambina di 5 anni non è lieve entità. Se io padre lascio andare mia figlia di 5 anni in giro da sola devo essere arrestato prima di quello che da la manata. Se un tizio tocca il culo a mia figlia di 5 anni vicino a me gli taglio la gola. E poi faccio andare in galera la persona in questione e poi mi costituisco perché purtroppo certe cose non si fanno. Ieri un impiegato ha dato un bacio sulla guancia alla mia collega senza il suo consenso. Tu chiameresti i carabinieri per farlo arrestare? Tu ci parli mai con le donne? Sai come funziona il mondo? Ho paura di no. Va bene. Però dovresti avere più l'atteggiamento di chi sta imparando piuttosto che di uno che vuole insegnare.
Vecchio 25-06-2010, 13.38.39
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

Citazione:
Una toccata di culo ad una bambina di 5 anni non è lieve entità. Se io padre lascio andare mia figlia di 5 anni in giro da sola devo essere arrestato prima di quello che da la manata. Se un tizio tocca il culo a mia figlia di 5 anni vicino a me gli taglio la gola. E poi faccio andare in galera la persona in questione e poi mi costituisco perché purtroppo certe cose non si fanno. Ieri un impiegato ha dato un bacio sulla guancia alla mia collega senza il suo consenso. Tu chiameresti i carabinieri per farlo arrestare? Tu ci parli mai con le donne? Sai come funziona il mondo? Ho paura di no. Va bene. Però dovresti avere più l'atteggiamento di chi sta imparando piuttosto che di uno che vuole insegnare.
il caso della bambina di 5 anni potrebbe capitare in asilo per esempio...o a scuola se ne avesse 6...

il bacio rubato o sulla guancia a mio parere non è violenza sessuale di lieve entità, ma non è proprio violenza sessuale...però non so come sia considerata questa cosa dall'ordinamento giuridico italiano...il discorso del diciottenne che fa l'amore con la sedicenne è un problema e sinceramente non so manco in sto caso se venga considerata pedofilia...se fosse così sarebbe assurdo..

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Vecchio 25-06-2010, 14.53.28
Forumista

Predefinito

Tu hai scritto:
Citazione:
Io per violenza di lieve entità intendo quello che ho messo prima, un bacio rubato, ma ci può stare anche la toccata di culo. Che deve essere condannata ma forse l'arresto è un tantino eccessivo.
...mi pareva strano (trattandosi di violenza su minori) tu la potessi pensare così, infatti ho scritto:
Citazione:
...poi scrivi ciò.
Citazione:
Se un tizio tocca il culo a mia figlia di 5 anni vicino a me gli taglio la gola.
Questo per farti ritornare al discorso principale del thread, ovvero l'emendamento 1707, che tratta proprio questi casi.
Capita che uno* allunghi le mani su tua figlia o figlio e lo cogli in flagrante.
Per la zucca vuota (?) di chi ha proposto la legge questa violenza non sarebbe da punire col carcere.
Mi pare irreale che qulcuno abbia potuto pensare una legge tale. Ne convieni ?
*Per me se questo qualcuno ha 15 o 39 anni è indifferente, la violenza è sempre tale.
Vecchio 25-06-2010, 18.07.41
L'avatar di Bastiano
Forumista

Predefinito

Citazione:
Tu hai scritto:

...mi pareva strano (trattandosi di violenza su minori) tu la potessi pensare così, infatti ho scritto:

...poi scrivi ciò.

Questo per farti ritornare al discorso principale del thread, ovvero l'emendamento 1707, che tratta proprio questi casi.
Capita che uno* allunghi le mani su tua figlia o figlio e lo cogli in flagrante.
Per la zucca vuota (?) di chi ha proposto la legge questa violenza non sarebbe da punire col carcere.
Mi pare irreale che qulcuno abbia potuto pensare una legge tale. Ne convieni ?
*Per me se questo qualcuno ha 15 o 39 anni è indifferente, la violenza è sempre tale.
continui a dire minchiate. Però almeno il tono sembra migliorato. Una bambina di 5 anni è una bambina. Qualsiasi cosa venga fatta deve essere punita e severamente. Non c'è bisogno che sia mia figlia. Negli esempi che ho messo chiaramente e palesemente e inequivocabilmente parlato di minorenni a cui è stato rubato un bacio per incomprensioni o toccate di sederi. Da minorenni a bambine per me c'è un abisso. Minorenne è la figlia o amante di berlusconi che è stata definita zoccola da mezzo mondo ad esempio. Le bambine sono altre. Però facciamo che hai ragione tu perché comunque anche per me la legge va bene così perché non ci sono persone in grado di cambiarla fra quelle citate, perché non è necessario farlo e soprattutto perché non è proprio il momento di pensare a queste stronzate.
Vecchio 25-06-2010, 18.50.34
L'avatar di Miky'83
Miky'83 Miky'83 non è connesso
Forumista

Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!Miky'83 reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Miky'83
Predefinito

scusa bastià ma perchè qualcuno è mai stato condannato per violenza sessuale per un bacio rubato?

"occhio per occhio rende il mondo cieco" by Gandhi

"ho una cicatrice sembra un tatuaggio, sai cosa dice? Avanti coraggio!!"

Io sono un ballerino di jazz...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione