Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 03.00.09
L'avatar di crishaone
crishaone crishaone non è connesso
Forumista

crishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobalecrishaone reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a crishaone
Predefinito

R. I. P. Amy... Bellissima voce e gran talento... Io spero solo che abbia vissuto la sua vita come meglio ha creduto, che abbia fatto tutto quello che voleva, che abbia cercato di viverla al meglio, facendo le cose che LEI riteneva fossero giuste: nessuno di noi può permettersi di giudicare la vita degli altri... e non mi sembra che questo 3ad lo abbia aperto lei postuma per avere compassione o sentirsi incolpata...
Vecchio 24-07-2011, 09.40.38
L'avatar di MATTEO
MATTEO MATTEO non è connesso
Forumista

MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!
Manda un messaggio tramite Skype™ a MATTEO
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika Visualizza messaggio
...è triste leggere parole come 'se l'è cercata'... la depressione è una malattia... Se si rifugiava in alcool e droga evidentemente non era una persona felice...
Non è facile uscire da certe cose... e non è giusto leggere certi commenti.
Si è spenta una ragazza di soli 27 anni..
Erika, è vero...aveva solo 27 anni....era depressa....si rifugiava.....ma con tutti i soldi che aveva sai con che velocità si sarebbe potuta curare?

dai ragazzi siamo onesti....una che si presenta strafatta ai concerti non ha nemmeno un minimo di pudore....
mi spiace per la morte di un essere umano...un po meno per quella di una persona che beveva e si drogava ed a quella età con quel mestiere doveva essere d'esempio a tanta gente adolescente ke la seguiva.....

Citazione:
Originalmente inviato da Sianna Visualizza messaggio
Spegnersi così giovani per una vita gettata al vento è sempre un dramma che grida rabbia per ciò che si è appunto gettato.
Mi spiace ma non riesco a sentirmi in pena per lei...al massimo per la sua anima perduta chissà quanto tempo fa e che l'ha portata a tutto questo.
Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
mi dispiace per l'età.. ma io lo so, sono estrema: non ho alcuna compassione per chi beve e si droga. è morta e mi dispiace, per una questione di età. in astratto insomma. ma non provo compassione per chi fa uso di sostanze di qualsivoglia tipo.

oh.. pazzesco: credo sia la prima volta che io ed erikucciola non siamo d'accordo!!
ora lo mando in giro a tutti
Vecchio 24-07-2011, 10.27.54
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

amy winehouse brilla in cielo.

spinoza.it
Vecchio 24-07-2011, 11.49.06
L'avatar di katha
katha katha non è connesso
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da erika Visualizza messaggio
...è triste leggere parole come 'se l'è cercata'... la depressione è una malattia... Se si rifugiava in alcool e droga evidentemente non era una persona felice...
Non è facile uscire da certe cose... e non è giusto leggere certi commenti.
Si è spenta una ragazza di soli 27 anni..
Strad'accordo con te, Erika!
Come fate a giudicare di una persona malata?
L'aloclismo e la depressione sono MALATTIE!
Come si fa a dire che se l'è cercata? Ma quale persone sana e felice si cerca la morte?O la tossicodipendenza?!
Un pò di empatia, no?

E poi che c'entra la strage di Oslo? È un discorso tutto diverso! Non sapevo che si possa pubblicare solo una notizia al giorno? Nessuno qua ha mai detto che la morte di Amy Winehouse sia paragonabile con le vittime a Oslo?

Citazione:
Originalmente inviato da MATTEO Visualizza messaggio
Erika, è vero...aveva solo 27 anni....era depressa....si rifugiava.....ma con tutti i soldi che aveva sai con che velocità si sarebbe potuta curare?

dai ragazzi siamo onesti....una che si presenta strafatta ai concerti non ha nemmeno un minimo di pudore....
mi spiace per la morte di un essere umano...un po meno per quella di una persona che beveva e si drogava ed a quella età con quel mestiere doveva essere d'esempio a tanta gente adolescente ke la seguiva.....
Ah, giusto...perché la gente che ha tanti soldi guarisce più facile delle malattie....
Vale anche per il cancro, o solo per le malattie mentali secondo te?
Che idiozia, scusa.
Vecchio 24-07-2011, 11.54.55
L'avatar di katha
Forumista

katha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobalekatha reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Big Red Bob Visualizza messaggio
è sempre triste quando una persona giovane muore..e in particolare in questo modo...
se l'è stracercata ed è anche questo molto triste
l'incapacità di gestire il successo o il denaro non possono giustificare una condotta così autodistruttiva.
dopo di che quando penso che certe persone hanno la fortuna di avere delle doti particolari, ci fanno i soldi e poi gettano tutto nel cesso....mah
Se sei infelice se non trovi un senso alla tua vita prova un pò a guardarti attorno ,ci sono un sacco di persone che hanno bisogno di un aiuto...certe depressi mi sembrano un pò troppo concentrati su se stessi

hasta la vida siempre! (non solo la propria ma quella di tutti)
Certi depressi sono un pò troppo concentrati su se stessi? DImmi che stai scherzando per favore?!
Ma dove siamo? NEl medioevio? Ma come parlate di persone MALATE?!
Bah.
Vecchio 24-07-2011, 11.56.46
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mi trovo daccordo con sianna...

mi spiace aver offeso chi la apprezzava con il mio post e chiedo loro scusa.
d'altra parte vedere il corriere della sera ieri mettere in secondo piano oslo ha scatenato il mio fastidio, che per voi è stato fastidioso.

non sono poi così sicuro che tutte le morti siano uguali...ad ogni modo rimane la compassione per un mio simile che se ne va.
Vecchio 24-07-2011, 12.03.16
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da selly Visualizza messaggio
mi dispiace per l'età.. ma io lo so, sono estrema: non ho alcuna compassione per chi beve e si droga. è morta e mi dispiace, per una questione di età. in astratto insomma. ma non provo compassione per chi fa uso di sostanze di qualsivoglia tipo.

oh.. pazzesco: credo sia la prima volta che io ed erikucciola non siamo d'accordo!!

Davvero rimango sconvolta...
Ma che argomento è? Non hai nessuna compassione per chi fa uso di sostanze di qualsivoglia tipo??? Indipendente dai motivi? Lo dici così? Generalmente?
La depressione e la tossicodipendenza sono ufficialmente malattie...non é che le persone se lo scelgono!!!
Anzi...secondo me sono le malattie piu tragiche...perché nascono dalle infelicitá....dal dolore....
Le persone che muiono così non hanno avuto una vita felice nemmeno prima della malattia...
Io non riuscirei mai a non provare compassione per loro....davvero...
E non capisco come qualcuno...e sopratutto te che ti conosco diversa...possa dire una cosa del genere.

Poi scusa come la mettiamo col fumo? Quindi se a te troverebbero un tumore nei polmini, pure tu non ti saresti meritata la compassione? O è un caso diverso questo?
O come la mettiamo con i grassi? Anche per loro nessuna compassione se gli viene un attacco al cuore?
O i stressati? Anche loro non avrebbero la responsabilità per se stessi di regolarsi...di prendersi un time out? Anche a loro nessuna compassione?

Ultima modifica di katha : 24-07-2011 alle ore 12.06.28
Vecchio 24-07-2011, 12.04.51
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da decly2002 Visualizza messaggio
mi trovo daccordo con sianna...

mi spiace aver offeso chi la apprezzava con il mio post e chiedo loro scusa.
d'altra parte vedere il corriere della sera ieri mettere in secondo piano oslo ha scatenato il mio fastidio, che per voi è stato fastidioso.

non sono poi così sicuro che tutte le morti siano uguali...ad ogni modo rimane la compassione per un mio simile che se ne va.
Ma è un punto diverso.
Che nella media la notizia della strage di Oslo deve avere la prioritá è ovvio.
Non l'ha dubitato nessuno.
Vecchio 24-07-2011, 12.05.05
L'avatar di MATTEO
Forumista

MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!MATTEO reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da katha Visualizza messaggio
Strad'accordo con te, Erika!
Come fate a giudicare di una persona malata?
L'aloclismo e la depressione sono MALATTIE!
Come si fa a dire che se l'è cercata? Ma quale persone sana e felice si cerca la morte?O la tossicodipendenza?!
Un pò di empatia, no?

E poi che c'entra la strage di Oslo? È un discorso tutto diverso! Non sapevo che si possa pubblicare solo una notizia al giorno? Nessuno qua ha mai detto che la morte di Amy Winehouse sia paragonabile con le vittime a Oslo?

Ah, giusto...perché la gente che ha tanti soldi guarisce più facile delle malattie....
Vale anche per il cancro, o solo per le malattie mentali secondo te?
Che idiozia, scusa.
infatti non ho detto questo.....stai vagando con la mente....ci sono malattie e malattie.....

è noto a tutti come vasco rossi sia in grado di disintossicarsi dalle porcate che fa, di tanto in tanto....bè certo io non potrei permettermelo...nè di fare porcate nè di pagare un trattamento di disintossicazione.....

paragonare il cancro alla depressione è una vera IDIOZIA.....

ti pregherei, qualora volessi rispondere a questo post, di ragionare con la mente....perkè io da 10 anni qui dentro non ho mai reputato idiota nessuno senza un preciso motivo.....

grazie!
Vecchio 24-07-2011, 12.09.03
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
infatti non ho detto questo.....stai vagando con la mente....ci sono malattie e malattie.....

è noto a tutti come vasco rossi sia in grado di disintossicarsi dalle porcate che fa, di tanto in tanto....bè certo io non potrei permettermelo...nè di fare porcate nè di pagare un trattamento di disintossicazione.....

paragonare il cancro alla depressione è una vera IDIOZIA.....

ti pregherei, qualora volessi rispondere a questo post, di ragionare con la mente....perkè io da 10 anni qui dentro non ho mai reputato idiota nessuno senza un preciso motivo.....

grazie!
Io non ho detto che tu sei un'idiota, ma che ritengo le cose che hai scritte un'idiozia.
E il cancro e la depressione sono tutti e due malattie...allo stesso livello....malattie che possono finire in morte...tutti e due.
Se non mi credi vai a cercarti le classifiche nel ICD.
Vecchio 24-07-2011, 12.13.28
L'avatar di MATTEO
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da katha Visualizza messaggio
Io non ho detto che tu sei un'idiota, ma che ritengo le cose che hai scritte un'idiozia.
E il cancro e la depressione sono tutti e due malattie...allo stesso livello....malattie che possono finire in morte...tutti e due.
Se non mi credi vai a cercarti le classifiche nel ICD.
penso che le probabilità di guarire dalla depressione siano decisamente piu alte di quelle di guarigione dal cancro, non per altro è stata denominata la MALATTIA DEL SECOLO....

se sei depressa, puoi curarti...e se per farlohai anke un po di soldini, allora puoi curarti anke bene... ma il problema è capire se lei ne aveva la volontà di guarire...

una che si presenta sul palco al debutto del suo tour, con gente che ha speso soldi per vederla, e magari ha anke aspettato tempo, tutta ubriaca tanto da non poter andare avanti a mio avviso non è malata...in ingrata di quello che la vita le ha dato......
Vecchio 24-07-2011, 12.17.32
L'avatar di MATTEO
Forumista

Predefinito

http://www.istat.it/strumenti/definizioni/malattie.pdf
Vecchio 24-07-2011, 12.18.29
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
penso che le probabilità di guarire dalla depressione siano decisamente piu alte di quelle di guarigione dal cancro, non per altro è stata denominata la MALATTIA DEL SECOLO....

se sei depressa, puoi curarti...e se per farlohai anke un po di soldini, allora puoi curarti anke bene... ma il problema è capire se lei ne aveva la volontà di guarire...

una che si presenta sul palco al debutto del suo tour, con gente che ha speso soldi per vederla, e magari ha anke aspettato tempo, tutta ubriaca tanto da non poter andare avanti a mio avviso non è malata...in ingrata di quello che la vita le ha dato......
Ma che dici???
Dipende dal cancro...ci sono cancri che si possono curare facilmente e altri no...e ci sono depressioni e disturbi mentali che si possono curare facilmente e quelli che non si possono curare facilmente.
Rimane sempre che tutti e due sono malattie.
E quelli che soffrono di loro sono vittime e si sono meritati la nostra compassione!
Poi non so cosa sai tu sulla depressione...ma sei consapevole del fatto che é un disturbo che si manifesta su livello organico...a volte perfino ha anche una causa puramente organica!
Bah!
Secondo me queste opinioni medioevali contribuiscono a stigmatizzare questa depressione nella societá...e sicuramente non aiuta sia quelli malati che la societá al grande.
Ma vabbé.
Vecchio 24-07-2011, 12.20.04
L'avatar di mandrik
mandrik mandrik non è connesso
Forumista

mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!mandrik reputazione Stellare !!!
Predefinito

La realtà è che chi ha i soldi puó avere cure più efficaci di chi invece nn li ha, e questo riguarda ogni malattia. Ma qui il problema è un altro...se non c'è volontà di guarire non si puó far nulla...! Forse non aveva nessuno a supportarla, forse non aveva una famiglia unita alle spalle, ma solo gente che voleva farsi i soldi tramite lei e il suo personaggio....
Vecchio 24-07-2011, 12.21.23
L'avatar di Tamburiana
Tamburiana Tamburiana non è connesso
Forumista

Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mandrik Visualizza messaggio
La realtà è che chi ha i soldi puó avere cure più efficaci di chi invece nn li ha, e questo riguarda ogni malattia. Ma qui il problema è un altro...se non c'è volontà di guarire non si puó far nulla...! Forse non aveva nessuno a supportarla, forse non aveva una famiglia unita alle spalle, ma solo gente che voleva farsi i soldi tramite lei e il suo personaggio....
ma quante volte devo reputarti... eh??!!!
Vecchio 24-07-2011, 12.21.44
L'avatar di MATTEO
Forumista

Predefinito

ma una che si droga non si sa curando....e non mi dite che non ne è consapevole....
Vecchio 24-07-2011, 12.23.01
L'avatar di mattcameron
mattcameron mattcameron non è connesso
Forumista

mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!mattcameron reputazione Stellare !!!
Predefinito

mi dispiace. Morire a 27 anni, quale ne sia la causa, è uno spreco di talento e vita...
19.06.00 PEARL JAM, LJUBLJANA (SLO) 22.06.06 TOOL, BOLOGNA 16.09.06 PEARL JAM, VERONA 16.11.06 TOOL, JESOLO (VE) 02.09.07 NINE INCH NAILS (e TOOL), BOLOGNA JOVANOTTI SAFARI TOUR 2008 06.07.10 PEARL JAM (e BEN HARPER), VENEZIA 02.08.11 AFTERHOURS, SPILIMBERGO (PN) 03.09.11 GUCCINI (#9) 02.03.12 TEATRO DEGLI ORRORI, DEPOSITO GIORDANI (PN) 11.06.12 BRUCE SPRINGSTEEN, STADIO ROCCO (TS) 25.06.12 CHRIS CORNELL, CASTELLO DI UDINE 26.09.12 RADIOHEAD, VILLA MANIN (UD)
Vecchio 24-07-2011, 12.24.28
L'avatar di MATTEO
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mandrik Visualizza messaggio
ettore attento perkè ora ti reputa negativamente katha!!!

forse non è in grado di confrontarsi CIVILMENTE con la gente e quindi dà reputazioni negative!
Vecchio 24-07-2011, 12.24.32
L'avatar di katha
Forumista

Predefinito

Citazione:
Bravo, l'hai trovato allora?
Se no guarda bene che c'é sotto la sezione F !!!
ED é una classifica internazionale, quindi anche in italia la depressione é ufficialmente classificata come malattia....anche se magari tu non lo credi.
Vecchio 24-07-2011, 12.26.03
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
ettore attento perkè ora ti reputa negativamente katha!!!

forse non è in grado di confrontarsi CIVILMENTE con la gente e quindi dà reputazioni negative!
cosa c'è di male nel dare reputazioni negative?
visto che esistono...

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione