Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Visualizza risultati del sondaggio: Chi ti rappresenta di più in questo momento?
La destra di Storace 0 0%
Lega nord 0 0%
Pdl 0 0%
Terzo polo (fli + udc + api) 0 0%
Italia dei valori 1 2.08%
Partito democratico 7 14.58%
Sinistra ecologia e libertà 14 29.17%
Altri di sinistra 3 6.25%
Movimento 5 stelle 11 22.92%
Altri / nessuno. Specificare 12 25.00%
Partecipanti: 48. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-11-2011, 20.49.30
L'avatar di claudia79
claudia79 claudia79 non è connesso
Forumista

claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!claudia79 reputazione Stellare !!!
Predefinito

Tu credi davvero che per esempio Bossi sia meglio di Craxi o Segni meglio di De Mita, o che ne so, uno di questi nuovi che piacciono a tutti sia meglio di uno di quelli vecchi che non piacciono più a nessuno?No io non ci credo.
Non ci credo non perchè sono un qualunquista del cxxxo o un disfattista da baretto ma perchè non credo che il male sia nelle persone ma nel POTERE.....
....Il vero unico grande nemico dell'uomo non è ne il denaro ne la fame ma il potere.

IL PEGGIOR NEMICO (CHERUBINI 1993 - Jovanotti)
Vecchio 20-11-2011, 18.47.38
L'avatar di matteo89
matteo89 matteo89 non è connesso
Forumista

matteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobalematteo89 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

nel frattempo tra un'ora e mezza in Spagna chiudono i seggi.... Rajoy, democristiano di destra e sembra anche gay represso dal partito, va verso la guida del nuovo governo....

Safari tour: roma 17/05/2008 verona 17/09/2008 livorno 6/12/2008

Ora tour roma 8 - 9 luglio e 6 dicembre2011 Milano 9 dicembre 2011

Backup Tour Bologna 15 giugno - Milano 19 giugno - Firenze 23 giugno - Roma 28 giugno 2013

LorenzoNegliStadi2015 Roma 12 luglio - Napoli 26 luglio 2015

LorenzoNeiPalasport2015 Roma 27/28/29 Dicembre 2015

we can be heroes, just for one day!!!

il lupo perde il pelo, io perdo le occasioni...
Vecchio 21-11-2011, 14.24.05
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Vorrei fare una domanda a chi si sente ancora rappresentato dal PD.Senza nessun spirito polemico,non ho mai nascosto di aver votato per il PD in passato,giusto per capire:ma come fate?Cos'è che vi fa ancora fidare del PD?
Vecchio 21-11-2011, 15.01.21
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! mò arriva FRT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMANNECC'AMAROOOOOOOO OONNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 21-11-2011, 15.01.28
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

ti rovescio la domanda, non polemicamente, ma per provare a capire: perché non dovrei fidarmi del PD?
Vecchio 21-11-2011, 15.02.09
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sette secondi di delay! impressionante!
Vecchio 21-11-2011, 15.02.35
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da animamigrante Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! mò arriva FRT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!

sarà che ultimamente non colgo l'ironia, sarà che intuisco una certa antipatia nei miei confronti, sarà quello che ti pare.

ma mi sovviene una domanda che può essere anche una affermazione: ma te da me che cazzo vuoi?
Vecchio 21-11-2011, 15.03.14
Forumista

Predefinito

sfotterti!
Vecchio 21-11-2011, 15.06.55
Forumista

Predefinito

motivazione nobile. da toscano apprezzo l'ironia e il sarcasmo.
Vecchio 21-11-2011, 15.07.38
Forumista

Predefinito

che poi, te lo giuro, non mi sei antipatico!
Vecchio 21-11-2011, 15.24.11
L'avatar di decly2002
decly2002 decly2002 non è connesso
Forumista

decly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobaledecly2002 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios Visualizza messaggio
Vorrei fare una domanda a chi si sente ancora rappresentato dal PD.Senza nessun spirito polemico,non ho mai nascosto di aver votato per il PD in passato,giusto per capire:ma come fate?Cos'è che vi fa ancora fidare del PD?
guarda, io stesso certe volte ho sentito una distanza dal PD...ma oggi più che (quasi) mai sono convinto di votarlo alle elezioni, perchè mi ha dato l'impressione di non voler cercare a tutti i costi di guadagnare lo zero virgola, ma ha fatto un discorso concreto, che come sempre andrà poi a pagare.
viene dipinto sempre male, eppure mi pare l'unico partito ad avere una visione di sintesi sulla società non occupandosi solo di alcune istanze chiave, come invece mi sembra faccia SEL e l'IDV...
non è certo il miglior partito del mondo (ma qual è?) non avrà un leader esaltante, ma è di certo la miglior soluzione possibile per una persona che si riconosca e creda in determinati valori sociali, politici, etici e morali...
perchè mira a quanto sia possibile realizzarli, invece di sventolare bandiere e rifiutare con comodo i compromessi.

di certo mi sarò spiegato male, mi si scuserà...spero.

Ultima modifica di decly2002 : 21-11-2011 alle ore 22.28.01
Vecchio 21-11-2011, 15.50.32
Ladyhitomi Ladyhitomi non è connesso
Registered User

Ladyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these partsLadyhitomi is infamous around these parts
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
questa è spettacolare!!!complimenti sto ridendo da mezz'ora ahahah
Vecchio 21-11-2011, 15.51.32
Forumista

Predefinito

non posso reputare decly, ma tanto mi sa che se lo aspettava
Vecchio 21-11-2011, 15.58.01
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FABIO ROBERTO TOGNETTI Visualizza messaggio
non posso reputare decly, ma tanto mi sa che se lo aspettava
io potevo...e infatti l'ho reputato

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 21-11-2011, 16.14.31
L'avatar di Denis
Denis Denis non è connesso
Forumista

Denis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobaleDenis reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

sono d'accordo. non è che mi sento rappresentato bene dal pd, ma meglio che dagli altri. e visto che votare è l'unica cosa concreta che posso fare scelgo quantomeno il male minore

nel mentre la borsa continua ad avere seri problemi, non è che arriva monti e tac i problemi si risolvono in 30 secondi...anche se un po' ci speravo mettiamola così: è impossibile che faccia peggio di berlusconi
Vecchio 21-11-2011, 17.55.35
L'avatar di revolucionarios
revolucionarios revolucionarios non è connesso
Forumista

revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!revolucionarios reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a revolucionarios
Predefinito

Io non è che non mi fidi del PD o di Bersani,ma non riesco a capire in che direzione può andare un partito che è sempre stato un'accozzaglia di correnti e fazioni e che oggi lo è ancora di più.Qualche tempo fa leggevo non ricordo in quale giornale che nella galassia del PD si contano fino a 17 fazioni o qualcosa del genere.Non credo che ce ne siano così tante,ma in questo momento(per me)non è un partito,nel senso vero del termine.Penso che i dissensi tra alleati siano salutari,perchè sono il segno di un dialogo vivace,è impossibile che in una colazione tutti gli alleati la pensino nella stessa identica maniera.Ma almeno nel partito,nel partito di riferimento del centro-sinistra...Oggi il PD disorienta la gente,fatico a orientarmi io che li seguo,figuratevi i(tanti)elettori che seguono le vicende del PD distrattamente.
Vecchio 21-11-2011, 18.18.24
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da revolucionarios Visualizza messaggio
Io non è che non mi fidi del PD o di Bersani,ma non riesco a capire in che direzione può andare un partito che è sempre stato un'accozzaglia di correnti e fazioni e che oggi lo è ancora di più.Qualche tempo fa leggevo non ricordo in quale giornale che nella galassia del PD si contano fino a 17 fazioni o qualcosa del genere.Non credo che ce ne siano così tante,ma in questo momento(per me)non è un partito,nel senso vero del termine.Penso che i dissensi tra alleati siano salutari,perchè sono il segno di un dialogo vivace,è impossibile che in una colazione tutti gli alleati la pensino nella stessa identica maniera.Ma almeno nel partito,nel partito di riferimento del centro-sinistra...Oggi il PD disorienta la gente,fatico a orientarmi io che li seguo,figuratevi i(tanti)elettori che seguono le vicende del PD distrattamente.
Innanzitutto dobbiamo chiederci che cos'è un partito. Senza voler dare definizioni politologiche precise, ma delineando aspetti generali. Secondo me un partito è una associazione di persone che decidono di stare insieme in base a determinati valori e ponendosi determinati fini. Esistono, nel PD, valori comuni che permettono di tenere insieme quelle che tu chiami "fazioni". Le correnti c'erano anche nel PCI ed erano sicuramente più toste e complesse di quelle attuali del PD. Il bello di un partito non è la discussione in sé e per sé, ma la ricerca di una sintesi che permetta a tutti di riconoscersi. Una sintesi che non è l'incontro a livello di minimo comune denominatore, ma un vero compromesso (depurando la parola di connotati negativi, peraltro assunti successivamente) tra sensibilità diverse. Il problema è, semmai, un altro. Il PCI appariva come un blocco monolitico perché una volta stabilita una linea, quella era. Il segretario era un leader carismatico, che parlava per tutto il paritto con una voce sola. Questo era anche esagerato, ma, come dici tu, non disorientava l'elettorato. Oggi il PD dovrebbe recuperare un po' di solidarietà interna (e Bersani sta lavorando bene in questo senso) e, se serve, avere la forza di allontanare chi gioca per sé e non per la causa collettiva.

Aggiungi poi che il PD è un partito che fa paura. Perchè è l'unico partito che può dare per davvero una svolta al Paese dal momento che ha potenzialmente i numeri e le competenze. E questo, si sa, in Italia da fastidio. Parlo di Berlusconi e delle sue tv, ma anche degli altri poteri forti (Confindustria, Chiesa, stampa).
Vecchio 21-11-2011, 18.22.00
Forumista

Predefinito

con questo aggiungo anche un'altra cosa: il PD è finora l'unico partito in Italia che si definisce tale e che non ha nel simbolo nomi propri e riferimenti a leader. La scelta dei rappresentanti è affidata all'utilizzo di strumenti di partecipazione ampi e trasparenti (congressi e primarie), come trasparenti sono i bilanci (siamo gli unici in Italia che sottopongono ad un controllo terzo il proprio bilancio economico)...

in altre parole, preferisco di gran lunga dirmi aderente a un partito (presunto) diviso che non dirmi appartenente al partito di una persona.
Vecchio 21-11-2011, 18.47.19
L'avatar di il Maestro Mazza
il Maestro Mazza il Maestro Mazza non è connesso
Forumista

il Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobaleil Maestro Mazza reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

...credo che per cambiare direzione si debba far crescere una classe politica nuova e slegata dal concetto di fare politica fin oggi considerato.
I grillini eletti a Trieste mettono tutto online in tempo reale, documenti, stipendi, gettoni di presenza, assemblee. Tutto. E restituiscono i gettoni di presenza contro i quali si stanno accanendo.
Il movimento 5 stelle alle prime elezioni a cui si è presentato ha restituito al mittente i fondi destinati ai rimborsi elettorali. Ecco questo vorrei io dal PD, dall'IDV e da SEL. Allora potrei cominciare a votarli, ma finché percepiscono soldi NOSTRI nonostante ci sia stato un referendum contro questi finanziamenti allora mi non li voterò. Perché a parole son buoni tutti, a fatti nessuno o quasi... tranne i grillini.
Vecchio 21-11-2011, 19.01.45
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da il Maestro Mazza Visualizza messaggio
...credo che per cambiare direzione si debba far crescere una classe politica nuova e slegata dal concetto di fare politica fin oggi considerato.
I grillini eletti a Trieste mettono tutto online in tempo reale, documenti, stipendi, gettoni di presenza, assemblee. Tutto. E restituiscono i gettoni di presenza contro i quali si stanno accanendo.
Il movimento 5 stelle alle prime elezioni a cui si è presentato ha restituito al mittente i fondi destinati ai rimborsi elettorali. Ecco questo vorrei io dal PD, dall'IDV e da SEL. Allora potrei cominciare a votarli, ma finché percepiscono soldi NOSTRI nonostante ci sia stato un referendum contro questi finanziamenti allora mi non li voterò. Perché a parole son buoni tutti, a fatti nessuno o quasi... tranne i grillini.
non sono d'accordo.
la politica è una attività che è giusto che venga pagata. altrimenti verrebbe fatta solo da chi se lo può permettere, come nelle vecchie "democrazie" liberali. ivi compreso, il gettone di presenza (non so a Trieste, a Pontedera se non ricordo male ammonta a 25€).
sui rimborsi, potrei essere anche d'accordo. ma allora devi permettere il finanziamento privato. Oh, fare politica costa. E' inutile girarci intorno.
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione