Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Attualità

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-08-2015, 01.10.34
L'avatar di DrKing
DrKing DrKing non è connesso
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a DrKing Manda un messaggio tramite Skype™ a DrKing
Predefinito Campionato di Calcio 2015/16 ⚽

Dopo la prima giornata di campionato e dopo le sconfitte di Juventus, Milan e Napoli e dopo la stecca della Roma come proseguirà la stagione? È solo un caso oppure c'è qualcosa che non va nella rosa di queste squadre? La vittoria dell'Inter e della Fiorentina come vanno interpretate?
Dite la vostra!!!

http://giovannicupidi.wordpress.com
http://www.facebook.com/giovannicupidi
http://www.facebook.com/giovannicupidiblog
https://www.facebook.com/Giovanni-Cu...5174997507811/

Noi Siamo Immortali ⬅️🛒
https://www.amazon.it/dp/8891819085/..._.tvPBbYXG9B6P

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 24-08-2015, 07.11.54
L'avatar di jovazaki
jovazaki jovazaki non è connesso
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a jovazaki
Predefinito

Ho visto la partita della Juventus e ho seguito la diretta delle altre partite disputate domenica. Non ho visto la Roma e non ho visto la Lazio.

Detto questo: la partita della Juventus è stata una partita strana. La juve ha avuto il possesso totale del gioco per circa 75 minuti, giocando a tratti un buon calcio. Dopodichè è venuta fuori l'Udinese vuoi anche per un calo fisico della Juventus, e la Juventus è andata in confusione. Ha iniziato a giocare con i singoli e non da squadra. I primi 75 minuti hanno comunque dimostrato che questa squadra dopo gli addii illustri non è ancora completa. Manca certamente un centrocampista centrale e un trequartista. Dopodichè sembra che oggi ufficializzeranno Cuadrado che sicuramente può portare qualità e l'uomo in più sugli esterni così come Alex Sandro ieri in panchina che magari a differenza di Lichtsteiner ed Evrà qualche cross lo azzeccheranno. Di sicuro la Juventus, ad oggi, è una squadra incompleta e che se non verrà completata troverà grosse od enormi difficoltà.
Le stesse cose penso valgano per il Napoli che ha avuto il dominio per buona parte della gara e nonostante questo si è trovata di fronte un Sassuolo che alla distanza è riuscito a portarsi a casa la partita.
Il Milan visto ieri sera è quanto di più anticalcio possa esserci. Una squadra ancora non squadra. Mentre la Fiorentina con il nuovo tecnico Paulo Sousa (peccato sia a Firenze perchè da buon juventino lo adoro) ha già fatto vedere buone cose e darà filo da torcere a chiunque e non poteva essere diversmente, lo scorso anno sulla panchina del Basilea è stato fenomenale.
L'Inter mi sembra abbia disputato una brutta partita, più che altro noiosa, contro una modesta Atalanta ed è riuscita a vincere grazie ad un bellissimo gol di Jovetic che ha approfittato di un momento di incredibile sonnolenza della difesa avversaria a 2 minuti dalla fine (le esultanze così esuberanti dopo una prima di campionato contro un avversario modesto non mi piacciono, denotano poca consapevolezza nei propri mezzi e una certa provincialità) ma se torna la pazza inter di mancini ci sarà da divertirsi sia per i tifosi che per gli anti come me.
Mi dispiace per il Carpi martoriato dalla Sampdoria in 30 minuti, purtroppo il sogno serie A è stato un incubo.
Il Palermo invece credo abbia ampiamente meritato la vittoria. Ogni volta che trasmettevano la partita la palla l'aveva la squadra siciliana.
Insomma, è solo la prima di campionato e per vedere i valori reali bisognerà aspettare un mesetto ma già qualche indicazione (specialmente per il mercato) questa prima giornata ce l'ha data.

Ultima modifica di jovazaki : 24-08-2015 alle ore 07.15.01
Vecchio 24-08-2015, 09.18.18
L'avatar di DrKing
Forumista

DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!DrKing reputazione Stellare !!!
Predefinito

Credo che appunto ieri più che le prospettive di queste squadre si siano visti i limiti sia tecnici ma anche di alcuni singoli.
Se le partite si vincessero col possesso palla allora Napoli e Roma avrebbero la strada spianata.
Ottima Lazio sicuramente ha il gioco ma credo manchi un campione con le palle.
La vera notizia x l'Inter è che ha una difesa. L'anno scorso in una partita così avrebbe sofferto tantissimo e quindi è un ottimo punto di partenza.
Non mi aspettavo un Milan così pensavo fosse quanto meno un collettivo invece no.
La Juve si è indebolita non c'è dubbio e del conte pensiero non c'è più traccia e non so se per questi giocatori sia un bene, per lo zoccolo duro intendo.
L'unica vera conferma è il Palermo che ha iniziato per come ha finito e dovrà confermarsi domenica dopo domenica per avere certezze.

Noi Siamo Immortali ⬅️🛒

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune
Vecchio 24-08-2015, 09.29.38
L'avatar di fiamma travolgente
fiamma travolgente fiamma travolgente non è connesso
Forumista

fiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobalefiamma travolgente reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

prima giornata d rodaggio secondo me con squadre ancora macchinose e segnate dagli stacchi d preparazione..la concentrazione ancora nn c'è..
é stato bello vedere giocare il Frosinone in A (marco sa d cosa parlo perchè per lui sarà lo stesso con il carpi) devo dire che non è andata affatto male..c'è stato gioco e si è finalizzato parecchio,a mio avviso avrebbe meritato almeno un pareggio..
vedremo come prosegue

"tutti i grandi sono stati bambini una volta ma pochi di essi se ne ricordano..."

"bisogna pur sopportare qualche bruco per conoscere le farfalle..."
Vecchio 24-08-2015, 10.41.19
L'avatar di jovazaki
Forumista

jovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobalejovazaki reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DrKing Visualizza messaggio
Credo che appunto ieri più che le prospettive di queste squadre si siano visti i limiti sia tecnici ma anche di alcuni singoli.
Se le partite si vincessero col possesso palla allora Napoli e Roma avrebbero la strada spianata.
Ottima Lazio sicuramente ha il gioco ma credo manchi un campione con le palle.
La vera notizia x l'Inter è che ha una difesa. L'anno scorso in una partita così avrebbe sofferto tantissimo e quindi è un ottimo punto di partenza.
Non mi aspettavo un Milan così pensavo fosse quanto meno un collettivo invece no.
La Juve si è indebolita non c'è dubbio e del conte pensiero non c'è più traccia e non so se per questi giocatori sia un bene, per lo zoccolo duro intendo.
L'unica vera conferma è il Palermo che ha iniziato per come ha finito e dovrà confermarsi domenica dopo domenica per avere certezze.
La Juventus ha perso 3 pezzi da 90 come Vidal, Pirlo e Tevez oltre ad uomini spogliatoio come Storari e Pepe e non sarà facile sostituirli o cercare altri giocatori con caratteristiche tecniche e umane come le loro. Non c'è dubbio che ad oggi la Juventus non sia forte come quella dello scorso anno e che altre squadre di serie A abbiano in qualche modo ridotto il gap. Ci sono ancora 7-8 giorni di mercato per poter sistemare la squadra. L'arrivo di Cuadrado è il primo elemento importante. Spero riescano a chiudere per un trequartista perchè la davanti serve un giocatore che unisca i reparti e poi un centrocampista centrale dai piedi buoni. Dopodichè la Juventus sarà di nuovo la più forte della serie A senza alcun dubbio. La difesa è imponente specialmente con gli acquisti di Rugani e di Alex Sandro. Tuttavia credo che sia necessario cedere qualcuno. Ci sono troppi giocatori in rosa. Alcuni sono difficili da vendere come Isla (onestamente non lo comprerei nemmeno per giocare con gli amici a calcetto) e una punta (Llorente a titolo definitivo o Coman in prestito a qualcuno). Marotta sa intavolare trattative importanti e convenienti e in questi anni lo ha dimostrato portando a casa 4 scudetti 1 coppa Italia 3 Supercoppe italiane e una finale di champions quindi sono fiducioso.
La Roma abbia un ottimo centrocampo e un ottimo parco attaccanti. La difesa sarà il vero punto interrogativo.
Le altre squadre (Napoli-Milan-Inter-Lazio-Fiorentina) sono tutte un gradino sotto e tutte incognite che possono far bene così come ripetere stagioni fallimentari.

Citazione:
Originalmente inviato da fiamma travolgente Visualizza messaggio
é stato bello vedere giocare il Frosinone in A (marco sa d cosa parlo perchè per lui sarà lo stesso con il carpi) devo dire che non è andata affatto male..c'è stato gioco e si è finalizzato parecchio,a mio avviso avrebbe meritato almeno un pareggio..
vedremo come prosegue
Si, è stato bello, specialmente per i tifosi della Samp che in 30 minuti hanno esultato 5 volte...

Povero Carpi... spero si riprenda dalla batosta perchè perdere in quel modo la prima storica partita in serie A è dura... magari se avessero segnato il rigore del 5-3 sarebbe stato leggermente diverso. Vedremo come se la giocherà, la campagna acquisti è stata importante e forse la squadra, rispetto al frosinone, ha bisogno di tempo per amalgamarsi.
Vecchio 24-08-2015, 13.46.05
L'avatar di Gritti
Gritti Gritti non è connesso
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
La vera notizia x l'Inter è che ha una difesa.
verissimo, la grande novità di quest'anno per i nerazzurri è l'avere una difesa decente, mi è piaciuto molto anche mister 35 milioni kondogbia, in una partita mi ha convinto più di kovacic in due anni, per il resto solita partita da inter, pochi spunti fermati da un eccellente Sportiello, il gol è stato fortunoso ma direi anche piuttosto meritato considerato che l'Atalanta non ha fatto un tiro in porta.

ho seguito con interesse la nuova Juve, ieri per quanto visto in campo avrebbe meritato la vittoria o almeno il pareggio, serve qualche acquisto ma non credo basterà Cuadrado, ci vuole un trequartista o un centrocampista centrale di alta qualità, resta comunque la squadra da battere, alla lunga sarà sicuramente protagonista, cosa che non è sicura per nessun'altra squadra in serie A.

Le altre partite non le ho viste quindi non esprimo giudizi, mi sto ancora chiedendo perchè l'inter ha dovuto sacrificare kova per il fair play finanziario mentre il milan ha speso 45 milioni per la coppia romagnoli-bertolacci senza vendere nessuno, e va bene così... (?)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 24-08-2015, 14.14.02
L'avatar di robi66
robi66 robi66 non è connesso
Forumista

robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!robi66 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a robi66
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da jovazaki Visualizza messaggio

Si, è stato bello, specialmente per i tifosi della Samp che in 30 minuti hanno esultato 5 volte...

Povero Carpi... spero si riprenda dalla batosta perchè perdere in quel modo la prima storica partita in serie A è dura... magari se avessero segnato il rigore del 5-3 sarebbe stato leggermente diverso. Vedremo come se la giocherà, la campagna acquisti è stata importante e forse la squadra, rispetto al frosinone, ha bisogno di tempo per amalgamarsi.
In effetti non è stato male comunque il Carpi a sprazzi qualcosa ha fatto vedere e certo non l'esordio non era facile..
però la nota lieta è stata Iachini che al 90° glielo butta su a quelli là, la squadra di cricket...
GENOVA,4 5 2002
GENOVA, 23 11 2005
ARZIGNANO,22 7 2006
MILANO,30 5 2008
GENOVA,31 12 2008
N.Y.POISSON ROUGE 22 7 2009
N.Y.JOE'S PUB 23 7 2009
N.Y.ROOF GARDEN CHELSEA 25 7 2009
N.Y.NUBLU 27 7 2009
MILANO,10 5 2011
MILANO,11 5 2011
TORINO,19 5 2011
SARZANA,14 7 2011
GENOVA,1 12 2011
TORINO,25 2 2012
ROMA, 28 2 2012
SAN SIRO,19 6 2013
TORINO, 16 7 2013
PESCARA, 22 7 2015
NAPOLI, 26 7 2015
Vecchio 24-08-2015, 16.22.42
L'avatar di Antinea
Antinea Antinea non è connesso
Forumista

Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!Antinea reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fiamma travolgente Visualizza messaggio
prima giornata d rodaggio secondo me con squadre ancora macchinose e segnate dagli stacchi d preparazione..la concentrazione ancora nn c'è..
vedremo come prosegue
Sono davvero contenta anche io per il Frosinone e anche io penso che avrebbe meritato almeno un pareggio!
Vecchio 24-08-2015, 21.17.33
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito lievemente prolisso, scusate!

la penso più o meno come marco.

ma la juve resta nettamente la più forte e preparata.
ieri ha giocato solo pogba a centrocampo tra i titolari, con un centrocampo schirato: khedira-marchisio-pogba (al top) manco con le cannonate li passi.
dietro hai sistemato le cose con neto che è un'ottima riserva e prepari il dopo buffon, alex sandro che è una bomba e rugani credo il difensore più forte per i prossimi 15 anni. davanti devi trovare rodaggio tra i nuovi e soprattutto avevi morata fuori e oggi arriva cuadrado.

così come si trova ora vince a mani basse il campionato, a meno di exploit imprevvisi di qualche avversaria. poi se vuoi diventare una vera armata da guerra allora potresti investire su un trequartista (ma secondo me dybala lo può fare molto bene) e se proprio vuoi essere imbattibile anche un centrocampista per dare il cambio a quei 3.

per quanto riguarda le avversarie.
sulla carta parte sempre la roma come prima a contendere il titolo. sta facendo secondo me un ottimo mercato. ha rivoluzionato quello che l'anno scorso non andava, e cioè l'attacco, prendendo un signor attaccante come dzeko, e una promessa che in 6 mesi ha fatto vedere qualcosina come salah.
falque può essere un ottimo rincalzo. dietro hai preso digne che ti sistema la fascia sinistra e finalmente un portiere degno di questo nome.

gli ultimi giorni servono per qualche cessione in avanti e magari toppare qualche buco in difesa e centrocampo. il problema sono le idee di garcia. sabato mi è sembrato di rivedere una partita come quelle del girone di ritorno passato. quindi puoi comprare anche messi, ma se le idee scarseggiano e non riesci a trasmettere nulla allasquadra, non si arriva da nessuna parte.

le sconfitte.
napoli. sarri deve capire che non sta allenando per salvarsi ma per vincere.
ho massima stima e l'anno scorso ho visto forse una delle migliori squadre che abbia mai visto da quando seguo attentamente il calcio. squadra cortissima, gioco velocissimo, verticalizzazioni al limite, linea difensiva spettacolare, alta attenta.
un paio d'anni fa in una trasmissione sacchi a domanda precisa sulla linea difensiva mi pare del milan, lui rispose: dovrebbero vedere qualche partita dell'alessandria (all'epoca allenata da sarri) hanno la migliore linea difensiva d'europa.
però deve capire che ora allena campioni e non ragazzini, e non può lamentarsi delle nazionali. perchè se giochi l'europa league e sei in lizza per arrivare tra le prima 3 d'italia, è perchè hai la rosa piena di nazionali e allenare queste grandi suqadre comporta anche saper convivere con questo, a parte le conoscenze e la bravura dell'essere tecnico. se inizia a capire questo, e se i giocatori che prendono fior di quattrini si mettono in testa di correre e seguire sarri, forse potremmo vedere un gran bel napoli.
ma più che questo mi aspetto più una situazione simil zeman! e di questo avrei un immenso dispiacere.

le milanesi secondo me viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda.
la differenza l'ha fatta l'avversario.
l'atalanta ha rinunciato a giocare e l'inter prima o poi la doveva mettere dentro, e jovetic ha capito che solo così poteva farlo. per il resto zero gioco, zero idee, zero prospettiva. poi magari come dice marco una domenica jovetic, un'altra icardi, 'un'altra kondogbia e ritorna una pazz inter.
per il milan invece ho goduto come un riccio.
la fiorentina gioca, non scherza. sousa è preparato e sa il fatto suo. ha stretto alle corde un presuntuosissimo milan, e un presuntuosissimo mihajlovic.
una campagna acquisti folle senza criterio, perchè 25 mln romagnoli, 20 bertolacci e 30 bacca. è un mercato folle senza criterio.
per tanti motivi. romagnoli può essere anche il futuro del mondo, ma alla samp giocava con una squadra che difendeva e ripartiva, una difesa con davanti 4 centrocampisti, di cui almeno 2 difensivi, con giocatori esperti accanto e palombo che praticamente era difensore aggiunto.
ora si trova in una squadra che "dovrebbe lottare per vincere" e si trova a dover essere il leader di una difesa, addirittura a guidare un compagno di reparto totalmente inesperto. con un centrocampo senza criterio, de jong bertolacci bonaventura. bertolacci al genoa (genoa ripeto) supportava la punta, e bonaventura faceva l'esterno all'atalanta. ora fanno gli interni, mah.
ottimi calciatori per squadre di medio livello. non so se possono essere i leader del milan. e soprattutto sono stati pagati una cifra spropositata.
per quanto possa essere un prospetto romagnoli, ma 25 mln compri una stella quasi. e bertolacci 20 non so davvero da dove sono usciti fuori.
così come bacca, uno sconosciuto che indovina una stagione al siviglia pagarlo 30 mln, mah. ora o c'è qualcosa di strano che non sappiamo col fondo doyen oppure veramente non saprei. e quindi ho goduto come un riccio ieri

poi ci sono le squadre che secondo me faranno molto bene e non so fino a dove possono spingersi perchè hanno problemi strutturali, come lazio e fiorentina. ottime squadre con idee precise. ma rose obiettivamente non complete per arrivare lontanissimo. poi magari mi sbaglierò.

per la lotta salvezza, credo sia una gara tra poche squadre, carpi frosinone non hanno squadre all'altezza, devono trovare col gioco e la cazzimma le risorse per fare punti. tra le squadre già in A vedo lievemente sotto le altre empoli e atalanta.

la mia preferenzae la mia simpatia personale a parte la roma ovviamente, va tutta al sassuolo di di francesco. per me il vero grande allenatore giovane ch ha davanti a se un futuro meraviglioso se lo faranno lavorare in santa pace.
Vecchio 25-08-2015, 09.59.38
L'avatar di DrKing
Forumista

Predefinito

Citazione:
La Juventus ha perso 3 pezzi da 90 come Vidal, Pirlo e Tevez oltre ad uomini spogliatoio come Storari e Pepe e non sarà facile sostituirli o cercare altri giocatori con caratteristiche tecniche e umane come le loro. Non c'è dubbio che ad oggi la Juventus non sia forte come quella dello scorso anno e che altre squadre di serie A abbiano in qualche modo ridotto il gap. Ci sono ancora 7-8 giorni di mercato per poter sistemare la squadra. L'arrivo di Cuadrado è il primo elemento importante. Spero riescano a chiudere per un trequartista perchè la davanti serve un giocatore che unisca i reparti e poi un centrocampista centrale dai piedi buoni. Dopodichè la Juventus sarà di nuovo la più forte della serie A senza alcun dubbio. La difesa è imponente specialmente con gli acquisti di Rugani e di Alex Sandro. Tuttavia credo che sia necessario cedere qualcuno. Ci sono troppi giocatori in rosa. Alcuni sono difficili da vendere come Isla (onestamente non lo comprerei nemmeno per giocare con gli amici a calcetto) e una punta (Llorente a titolo definitivo o Coman in prestito a qualcuno). Marotta sa intavolare trattative importanti e convenienti e in questi anni lo ha dimostrato portando a casa 4 scudetti 1 coppa Italia 3 Supercoppe italiane e una finale di champions quindi sono fiducioso.
La Roma abbia un ottimo centrocampo e un ottimo parco attaccanti. La difesa sarà il vero punto interrogativo.
Le altre squadre (Napoli-Milan-Inter-Lazio-Fiorentina) sono tutte un gradino sotto e tutte incognite che possono far bene così come ripetere stagioni fallimentari.
X me l'acquisto di Cuadrado non c'entra niente con questa Juve che gioca col 3 5 2 o 4 3 3! Non è un trequartista e chi togli dalla fascia Lictstainer?? Non l'ho capito. E un trequartista a questo punto non credo arriverà ma resterà Llorente e non Zaza x questione di esperienza.

Noi Siamo Immortali ⬅️🛒

Felice chi è diverso
Essendo egli diverso
Ma guai a chi è diverso
Essendo egli comune

Ultima modifica di DrKing : 25-08-2015 alle ore 10.03.57
Vecchio 25-08-2015, 10.10.30
L'avatar di jopau
jopau jopau non è connesso
Forumista

jopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobalejopau reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Se giochi col 3-5-2 cuadrado ha molto senso (anche se a me non è mai piaciuto) , toglie il posto ad evra....non allo svizzero....
Zazza è già al west ham essendo doppione di dybala(seconda punta veloce)
Vecchio 25-08-2015, 10.17.36
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
X me l'acquisto di Cuadrado non c'entra niente con questa Juve che gioca col 3 5 2 o 4 3 3! Non è un trequartista e chi togli dalla fascia Lictstainer?? Non l'ho capito. E un trequartista a questo punto non credo arriverà ma resterà Llorente e non Zaza x questione di esperienza.
Credo che il trequartisa possa arrivare comunque così come il centrocampista centrale... Il modulo che Allegri vuole proporre quest'anno è il 4-3-3 sviluppato in questo modo:

Buffon
Lichtstainer Bonucci Chiellini Sandro
Marchisio Pogbà Sturaro/Khedira (o chi per lui se compreranno un cc)
Morata Mandzukic Dybala

Oppure ancora il modulo con il trequartista 4-3-1-2:

Buffon
Lichtsteiner Bonucci Chiellini Sandro
Marchisio Pogbà Sturaro/Khedira (o chi per lui se compreranno un cc)
Draxler (se riusciranno a prenderlo)
Mandzukic Dybala/Morata

Insomma la Juventus credo abbia diverse possibilità di gioco quest'anno senza scordare il tanto caro 3-5-2 di Contiana memoria. Avere una squadra sapendo di poter contare su 3 o 4 moduli differenti può essere utile se i giocatori sanno perfettamente cosa devono fare altrimenti il rischio è la confusione totale. Aspetto gli ultimi giorni di calciomercato poi dovrà essere bravo Allegri a metterli in campo così come ha detto Marotta domenica durante l'intervista pre partita. "La juventus cerca opportunità per portare all'allenatore dei giocatori di ottimo livello. Tutte le scelte sono condivise tra lo staff dirigenziale e lo staff tecnico. Starà poi all'allenatore decidere come giocare."

Secondo me stanno allestendo una rosa di livello (se e solo se arriveranno gli ultimi botti di calciomercato). Marotta ha dimostrato di essere uno dei migliori in questo campo e negli ultimi giorni. Credo che visti i nomi, più che il trequartista ora serva un cc di livello altrimento la rosa è un pochino limitata. Condivido la scelta di mandare Zaza in prestito per un anno e tenere LLorente. Come ariete altrimenti avremmo solo Mandzukic. Coman credo che quest'anno possa fare bene come vice Morata o Dybala. E poi il futuro del calcio è in mano agli attaccanti di movimento.

Comunque non mi dispererei... l'importante è prendere un centrocampista centrale che possa giocare titolare. L'attacco e la difesa della Juventus sono assolutamente di primo piano considerando che non ho citato nelle formazioni titolari Caceres (una garanzia), Barzagli (ormai vecchiotto) e Rugani che, se non soffrirà il salto di qualità, poitrà diventare il più forte difensore italiano dei prossimi 15 anni.

Ultima modifica di jovazaki : 25-08-2015 alle ore 10.24.18
Vecchio 25-08-2015, 10.31.12
L'avatar di Gritti
Forumista

Gritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobaleGritti reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

se cè una cosa che invidio da morire alla juve è la prospettiva.. Rugani, Pogba, Morata, Dybala saranno (anzi lo sono già) tra i migliori giocatori della serie A, e lo dico per non sparare troppo alto, poi Coman Zaza e Sturaro hanno ottime prospettive, ci mancava giusto un Draxler per completare il quadretto, e per i prossimi 10 anni la juventus è a posto

leggevo sulla gazzetta che la juve puntava gundogan, se c'è un undicesimo da sistemare è quello, più del trequartista, perchè khedira è infortunato da un secolo, sturaro e padoin non sono da juve (il primo non ancora, il secondo buona riserva)
tu mi hai insegnato ad amare la mattina il pane caldo e la malinconia la bella vita quella che auguro ai miei amici, a chi si perde tra mille incroci, e a chi la augura pure a me guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente il più incredibile spettacolo di un uomo che pensava di essere da solo, poi ha incontrato te la vita comoda non fa per noi, che siamo nati con il ritmo addosso non si può scegliere un sogno, non si può scegliere!
Vecchio 25-08-2015, 10.58.25
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gritti Visualizza messaggio
se cè una cosa che invidio da morire alla juve è la prospettiva.. Rugani, Pogba, Morata, Dybala saranno (anzi lo sono già) tra i migliori giocatori della serie A, e lo dico per non sparare troppo alto, poi Coman Zaza e Sturaro hanno ottime prospettive, ci mancava giusto un Draxler per completare il quadretto, e per i prossimi 10 anni la juventus è a posto

leggevo sulla gazzetta che la juve puntava gundogan, se c'è un undicesimo da sistemare è quello, più del trequartista, perchè khedira è infortunato da un secolo, sturaro e padoin non sono da juve (il primo non ancora, il secondo buona riserva)
D'accordo su tutto tranne che su Sturaro. Lo scorso anno fece vedere cose importanti, specialmente nella semifinale con il Real Madrid in cui giocò una partita perfetta. È vero che un giocatore non si giudica solo su una prestazione ma lo scorso anno ogni volta che venne impiegato giocò decisamente ad alti livelli. Certo, questo deve essere l'anno in cui quei livelli vengono confermati.

ps: nessuno tocchi il soldato Padoinho.
Vecchio 25-08-2015, 21.02.34
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Sturaro Certo, questo deve essere l'anno in cui quei livelli vengono confermati.
hai detto bene, deve confermarsi ma penso che alla juve serva prima di tutto un titolare fortissimo, anche perchè non è semplice per un giovane confermarsi in una squadra che punta a vincere tutto (a meno che quel giovane si chiami pogba), meglio un ottimo acquisto e sturaro pronto a subentrare, andrebbe anche bene khedira se non fosse che è stato infortunato una vita, per sicurezza io qualcuno lo prenderei
Vecchio 26-08-2015, 05.59.41
L'avatar di xigix
xigix xigix non è connesso
Forumista

xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!xigix reputazione Stellare !!!
Predefinito

ma lasciate perdere il campionato di serie A. il vero calcio è nella serie B. Speriamo in un Bari sfavillante quest'anno.
Tra l'altro vi consiglio il derby X-Y alla seconda giornata
Vecchio 26-08-2015, 13.13.24
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
hai detto bene, deve confermarsi ma penso che alla juve serva prima di tutto un titolare fortissimo, anche perchè non è semplice per un giovane confermarsi in una squadra che punta a vincere tutto (a meno che quel giovane si chiami pogba), meglio un ottimo acquisto e sturaro pronto a subentrare, andrebbe anche bene khedira se non fosse che è stato infortunato una vita, per sicurezza io qualcuno lo prenderei
Sembra forte l'interesse per Witsel se dovesse sfumare Draxler all'ultimo minuto. Non so quale serva di più in questo momento. Forse Witsel andrebbe a rinforzare maggiormente il centrocampo e sarebbe maggiormente utile, anche per l'arrivo di Cuadrado. Draxler è il sogno di Allegri che vorrebbe (e con ragione) un collante tra il centrocampo e l'attacco. Forse potrebbero arrivare entrambi se la Juve riuscisse o se decidesse a cedere uno tra Coman, Zaza e Llorente. Vedo più probabile l'uscita di Zaza nel caso. Certo è che nel caso prenda entrambi, avrebbe ricolmato pienamente il vuoto lasciato dalle partenze estive. Poi se sarà una Juventus più o meno forte rispetto allo scorso anno solo Maggio/Giugno ce lo potranno dire.

Citazione:
Originalmente inviato da xigix Visualizza messaggio
ma lasciate perdere il campionato di serie A. il vero calcio è nella serie B. Speriamo in un Bari sfavillante quest'anno.
Tra l'altro vi consiglio il derby X-Y alla seconda giornata
Poi la gente si chiede come mai i grandi campioni faticano a venire a giocare in Italia. La federazione è totalmente inesistente e in mano ad incompetenti. Servirebbe qualcuno capace di portare innovazione e un cambio di rotta verso una mentalità nuova di tutte le società di serie A e B. Purtroppo l'unica che da qualche anno si sta muovendo in questa direzione in maniera autonoma è la Juventus. E i risultati degli ultimi anni sono la prova che quella è la direzione verso cui tutto il sistema calcio dovrebbe andare.

Comunque tornando al calcio giocato... del contratto di Balotelli ne vogliamo parlare?
Vecchio 26-08-2015, 14.17.23
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
del contratto di Balotelli ne vogliamo parlare?
Posto per i non informati

Regola numero uno: Balotelli non potrà ledere l'immagine del club. Sarà seguito passo passo su tutto, anche nella sua vita sui social: dovrà, quindi, stare attento a quello che twitta e a quello che pubblica su Instagram e Facebook. Gli è stato tassativamente vietato di diffondere notizie che riguardano la società, atteggiamenti che possono ledere l’immagine del Milan.

Regola numero due: Dovrà darsi una regolata con le capigliature stravaganti, abbassare la cresta e indossare abiti consoni allo stile che una società come il Milan si è dato da decenni.

Regola numero tre: Balotelli ha accettato il divieto di fumare, di superare un certo tasso alcolemico, di frequentare discoteche e night club, e naturalmente di presentarsi puntuale agli allenamenti. Insomma, di seguire una vita sana. Da atleta.

il milan ha messo le mani avanti, la storia però insegna che è quasi impossibile raddrizzare un giocatore senza testa, balotelli secondo me è uno dei peggiori, peggio anche di cassano (una bella sfida a dire il vero), staremo a vedere, dovessi scommettere punterei tutto sulla sua cessione a gennaio
Vecchio 26-08-2015, 14.45.13
L'avatar di jovazaki
Forumista

Predefinito

Citazione:
Posto per i non informati

Regola numero uno: Balotelli non potrà ledere l'immagine del club. Sarà seguito passo passo su tutto, anche nella sua vita sui social: dovrà, quindi, stare attento a quello che twitta e a quello che pubblica su Instagram e Facebook. Gli è stato tassativamente vietato di diffondere notizie che riguardano la società, atteggiamenti che possono ledere l’immagine del Milan.

Regola numero due: Dovrà darsi una regolata con le capigliature stravaganti, abbassare la cresta e indossare abiti consoni allo stile che una società come il Milan si è dato da decenni.

Regola numero tre: Balotelli ha accettato il divieto di fumare, di superare un certo tasso alcolemico, di frequentare discoteche e night club, e naturalmente di presentarsi puntuale agli allenamenti. Insomma, di seguire una vita sana. Da atleta.

il milan ha messo le mani avanti, la storia però insegna che è quasi impossibile raddrizzare un giocatore senza testa, balotelli secondo me è uno dei peggiori, peggio anche di cassano (una bella sfida a dire il vero), staremo a vedere, dovessi scommettere punterei tutto sulla sua cessione a gennaio
praticamente lo trattano come uno che è appena uscito dalla comunità

Comunque ha appena fatto la prima cagata e considerando che ha firmato oggi a mezzogiorno...

"Regola numero uno: attento ai social. Due minuti dopo aver messo l’autografo sul contratto, Mario Balotelli ha già infranto uno dei dieci comandamenti del Milan (vietato fumare, vietato farsi le creste, niente droga, mi raccomando la puntualità e via dicendo). Il post su Facebook arriva alle 12 di mercoledì mattina, testuale: «Sono grato al Liverpool e ai suoi tifosi per le opportunità che mi hanno dato. Non è un arrivederci ma un addio. Vi sosterrò in ogni competizione... tranne nelle sfide con il Milan». SuperMario, per contratto, non dovrebbe fare post imbarazzanti: il «farewell» ai Reds potrebbe comprometterlo. Sembra contraddire l’ingaggio: non un prestito del Liverpool al Milan, ma una cessione."

Milan oltreché imbarazzante ora anche imbarazzato

Ultima modifica di jovazaki : 26-08-2015 alle ore 14.50.21
Vecchio 26-08-2015, 15.19.32
L'avatar di Gritti
Forumista

Predefinito

Citazione:
Milan oltreché imbarazzante ora anche imbarazzato
andiamo bene che poi al milan neanche serviva balotelli, ha preso una prima punta da 30 milioni e una seconda punta che sembra funzionare, in più ha quattromila trequartisti, ok l'occasione di un colpo gratuito ma perchè proprio lui, che ha fallito ovunque è stato, al milan ci è già passato ed ha fallito (se si esclude quella mezza stagione dove ha segnato una decina di rigori, tanti dei quali molto dubbi), e non puntare magari su un difensore degno da affiancare a romagnoli..

intanto ufficiale Llorente al siviglia per 7 milioni, vola via anche Isla in prestito, ora la juve può puntare tutto su Draxler
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione