Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Generale

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-12-2005, 13.10.22
L'avatar di stury
stury stury non è connesso
Registered User

stury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avanti
Predefinito Il Ponte sullo Stretto!?

Salve a tutti!
Ho notato che c'è stata una grossa opposizione alla TAV... Mi fa molto piacere che la gente si mobiliti per difendere il proprio territorio!
Come al solito al meridione nn c'è una grossa mobilitazione e ci sono poche persone che si battono per difendere un patrimonio che è di tutti i siciliani e non solo!
Figuratevi che il nostro presidente del consiglio in un discorso a Messina prima delle elezioni comunali ha detto: "con il ponte faremo sentire i messinesi più italiani"... è proprio vero se nn gliele scrivono ne dice di fandonie!
Lorenzo al concerto di acireale è rimasto un po' spiazzato dalle bandiere no ponte, dicendo "a pelle sono daccordo con voi", ma che in effetti nn era informato sul problema.
Ho aperto questo Thread per sensibilizzare tutti voi sul problema... Sotto ci sono alcuni link interessanti.

http://www.noponte.org/
http://www.nopontestrettomessina.it/
http://www.terrelibere.it/noponte/
http://www.messinasenzaponte.it/site/index.asp

INFORMATEVI INFORMATEVI INFORMATEVI
Scrivete il vostro parere!

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

... tutto il resto mi passa le mani come la sabbia del mare, resta solo un diamante che brilla e continua a brillare...
Vecchio 18-12-2005, 13.43.54
L'avatar di Sabryproject
Sabryproject Sabryproject non è connesso
Forumista

Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!Sabryproject reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a Sabryproject Manda un messaggio tramite Skype™ a Sabryproject
Predefinito

bel 3d questo!
anche io non sono assolutamente d'accordo sul ponte di messina...
però sono poco informata... è vero!

comunque penso che in sicilia ci siano bel altri problemi più importanti (del ponte) da affrontare... come l'acqua!

...chi è fuori dal branco conosce con fermezza
l'ebbrezza di una capa quando è rezza... CapaRezza

Sabrina:

origine: dal celtico Sabar che significa "affilata"
carattere: dura, inflessibile, arguta, mordace, tagliente: è praticamente... una spada!
interessi: le interessano i dibattiti, i grandi processi, le inchieste, le polemiche, insomma è... un'impicciona!

Afp:Amici Fuori Produzione
Vecchio 18-12-2005, 14.24.16
L'avatar di DonJuan
DonJuan DonJuan non è connesso
Forumista

DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!DonJuan reputazione Stellare !!!
Predefinito

Il ponte non si farà
Il ponte non si deve fare
For we all must meet our moment of truth
Vecchio 18-12-2005, 14.42.06
L'avatar di gabo86
gabo86 gabo86 non è connesso
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da DonJuan
Il ponte non si farà
Non ne sarei così sicuro...
which I can't get through.
Vecchio 18-12-2005, 18.03.28
L'avatar di stury
Registered User

stury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avantistury è splendidamente avanti
Predefinito

Probabilmente nn si farà... per il semplice fatto che, come tutte le grandi opere del meridione, nn si concluderà... così oltre al danno di aver deturpato un patrimonio dell'umanità ci sarà anche la beffa di nn aver il tanto "desiderato" ponte!!!
sapete che per costruire il ponte si dovranno espropriare molti terreni e distruggere delle abitazioni? Dove li metteranno ganzirri e torre faro?
Sapete degli autorevoli studiosi sostengono che il ponte creerà problemi alla fauna marina ed agli uccelli migratori?
Sapete che la sicilia si allontana di qualche centimetro ogni secolo? E tra 200 anni si dovranno inventare qualcosa per allungare il ponte?
Sapete che il ponte a causa dei forti venti che ci sono nello stretto rimarrebbe in media chiuso per 150 giorni l'anno?
Chi investirebbe in un opera antieconomica???
Fatevi la vostra idea!

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

... tutto il resto mi passa le mani come la sabbia del mare, resta solo un diamante che brilla e continua a brillare...
Vecchio 18-12-2005, 18.08.50
L'avatar di stury
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sabryproject
penso che in sicilia ci siano bel altri problemi più importanti (del ponte) da affrontare... come l'acqua!
In sicilia ce ne sono di problemi...

per arrivare da messina a palermo ci vogliono 3 ore!

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

Vecchio 18-12-2005, 18.15.04
L'avatar di dhe
dhe dhe non è connesso
Forumista

dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!dhe reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a dhe
Predefinito

si ma volete mettere? avremo il ponte a campata unica più lungo del mondo...tutti ci ammireranno per essere riusciti a farlo!!!
ovviamente sto scherzando...è un'altra delle genialate del nostro governo, anche in questo caso la valutazione di impatto ambientale l'hanno fatta senza considerare tutti i fattori e anche in questo caso si parla di nuovi posti di lavoro, sviluppo turistico delle zone interessate dalla costruzione (già immagino i turisti a vedere il ponte ) ... etc etc tanta bella propaganda...in realtà i geologi che hanno fatto gli studi sostengono che non starà su per molto dato che la sicilia si muove, poco ma si muove, la zona è a rischio sismico, il ponte sarà fatto per resistere a terremoti molto forti, peccato che le zone circostanti non lo saranno altrettanto, dato che i fondi per mettere a norma case, strade etc non sono stati dati...
per adesso mi fermo qui...ma ci sono molte altre cose che non hanno senso in questo progetto che purtroppo sta per diventare esecutivo.
Vecchio 18-12-2005, 18.21.33
fragolina fragolina non è connesso
Forumista

fragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limitefragolina reputazione oltre ogni limite
Predefinito

parlava di questo beppe grillo..molto interessante quello che diceva..è un'assurdata tremenda sta storia del ponte..se sistemassero le scuole al posto che far cagate sarebbe meglio..
Vecchio 18-12-2005, 18.53.34
L'avatar di Carmelo Mazzella
Carmelo Mazzella Carmelo Mazzella non è connesso
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

Non penso sia un fatto da giudicare in maniera superficiale, sembra più complesso di quanto lo è...

certo sarebbe probabilmente una mostruosità a prima vista, se pensate che da casa mia vedo pure le Calabria non riesco ad immaginarlo proprio...

sono concorde con i link che ha messo Stury ma vorrei sentire anche l'altra campana per farmi una migliore idea.. è vero che la Sicilia soffre ancora (e parecchio) di una chiusura nei confronti dell'Italia proprio perchè è un isola, e non so voi ma io so bene cosa vuol dire viaggiare in treno e spesso perdere ore sullo stretto per problemi vari dei traghetti...

Ma è anche vero che in un periodo in cui si viaggia sempre più in aereo può risultare non dico inutile ma quasi una struttura del genere...

modificare il nostro territorio, perdere quel che resta della nostra fauna e flora, incementare una città non è di sicuro una bella cosa...

ma alla fine neanche ci credo che si posa pensare veramente all'idea di fare il ponte... secondo me è un discorso campato in aria spesso messo in causa per i giochi elettorali, sia essi siano di destra che di sinistra.

peace.

www.myspace.com/carmelomazzella

Adonai
Vecchio 02-01-2006, 15.47.39
L'avatar di ciaira79
ciaira79 ciaira79 non è connesso
Forumista

ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!ciaira79 reputazione Totale !!!
Invia un messaggio via MSN a ciaira79
Predefinito

non avevo visto questo thread...
si sta facendo un gemellaggio NOTAV-NOPONTE tra la valsusa e messina...
...d'altra parte sono solo 2 facce della stessa medaglia!

ovviamente sono con voi contro quell'insensatezza che è il ponte di messina
Vecchio 02-01-2006, 17.02.08
L'avatar di aural
aural aural non è connesso
Forumista

aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!aural reputazione Stellare !!!
Predefinito

io penso che sarebbe meglio finire le opere di iniziarne altre.
Penso che di cose al sud che non vanno che ce siano di più urgenti di un ponte che non si finirà mai vedendo come vanno le cose in Italia.
Vecchio 02-01-2006, 17.03.31
L'avatar di gabo86
Moderatore

gabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobalegabo86 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io vi dico una cosa
catania-palermo in treno dura 5 ore e mezza
in macchina con una piccola matiz c'ho messo 2 ore e mezza
Vecchio 03-01-2006, 02.36.31
Forumista

Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!Carmelo Mazzella reputazione Stellare !!!
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da gabo86
io vi dico una cosa
catania-palermo in treno dura 5 ore e mezza
in macchina con una piccola matiz c'ho messo 2 ore e mezza
perchè esiste una corsa in treno per Catania-Palermo?!? non lo sapevo!!!

anzi! di che ti lamenti?

Adonai
Vecchio 03-01-2006, 10.53.55
L'avatar di gabo86
Moderatore

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carmelo Mazzella
perchè esiste una corsa in treno per Catania-Palermo?!? non lo sapevo!!!

anzi! di che ti lamenti?

che all'andata c'abbiamo messo 4 ore in macchina,a causa di deviazioni sulle montagne!
più un'ora in cui ci siamo persi per palermo...ma forse è un pò colpa nostra...
Vecchio 04-01-2006, 08.43.24
Forumista

Predefinito

la mia era una battuta...

ma non capisco... parliamo del treno, no?

la storia che vi siete persi a Palermo la conosco,ma quello non è un altro discorso?

Adonai
Vecchio 04-01-2006, 09.30.08
L'avatar di Titolabieno
Titolabieno Titolabieno non è connesso
Registered User

Titolabieno è sulla buona strada
Predefinito

Concordo pienamente, il Ponte sullo stretto è una follia ciclopica che, finora, ha
già prodotto sperperi miliardari (in vecchie lire, buttale via comunque): anzi direi
che sarebbe davvero molto interessante poter disporre dei seguenti dati:
- quattrini a vario titolo impegnati nel ponte (progettazioni, ecc.) dal momento
che si è costituita una Società ad hoc....fino ad oggi,
- indicazione delle opere che si sarebbero potute eseguire con quei soldi al fine
dare un sistema di comunicazioni efficiente anche al Meridione d'Italia.
Vecchio 05-01-2006, 11.22.08
L'avatar di Garfield
Garfield Garfield non è connesso
Forumista

Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!Garfield reputazione Stellare !!!
Invia un messaggio via MSN a Garfield Manda un messaggio tramite Skype™ a Garfield
Predefinito

[QUOTE=dhe]si ma volete mettere? avremo il ponte a campata unica più lungo del mondo...tutti ci ammireranno per essere riusciti a farlo!!![QUOTE]

Se riuscirete a farlo,o meglio se non crolla dopo un anno

Anch´io devo ammetere di essere poco informato sulla cosa,pero: Su un punto di vista della conessione per la Sicilia sarebbe utilissimo (che palle il traghetto,se tutto va bene perdi 2 ore,se va male 2 giorni).
Non so come sara l´impatto per la natura,ma mi immagino che ci sara pensarci.

Pero so gia che sara intitolato : Ponte San SILVIO

Garf

Where'd you get them scars?
How blue is your heart?
Is it sad enough to break?
She said, "it's sad enough to break"
The Gaslight Anthem

Saw things so much clearer,once you were in my rearviewmirror

Life is about love,last minutes and lost evenings

I got stuff running round my head,that i just can`t live down
Vecchio 13-01-2006, 21.21.05
L'avatar di stury
Registered User

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Titolabieno
sarebbe davvero molto interessante poter disporre dei seguenti dati:
- quattrini a vario titolo impegnati nel ponte (progettazioni, ecc.) dal momento
che si è costituita una Società ad hoc....fino ad oggi,
- indicazione delle opere che si sarebbero potute eseguire con quei soldi al fine
dare un sistema di comunicazioni efficiente anche al Meridione d'Italia.
Quoto in pieno!!! Qui siamo a mare, e nn solo per il bellissimo mare di cui disponiamo!
Per andare da catania a palermo c'è un macello... avete mai provato per esempio ad andare a Sciacca??? un posto bellissimo, peccato che nn ci sia la stazione!!!
Volevo dire a garfield che il ponte sarebbe effettivamente una grandissima cosa quel mese l'anno che c'è la ressa per traghettare, ma gli altri undici mesi nn ci sono grandi problemi e si tragetta in mezz'ora! Ci si può organizzare meglio e alleviare i disagi in questo periodo!
Cmq una cosa è certa: Ci sono tante, tante, ma tante altre priorità

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

Vecchio 08-09-2006, 10.28.30
L'avatar di stury
Registered User

Predefinito

Leggevo proprio oggi un artico su L'espresso, nel quale si dice che nonostante il ponte si stato soltanto "quasi-progettato" sono stati spesi 3 milioni di euro in pubblicità e libri di propaganda! In più sono stati pagati profumatamente gli impiegati:

"nei 4 anni di sogno ingegneristico dipendenti e spese sono saliti alle stelle: da 29 impiegati e 7 dirigenti nel 2002 si è passati agli 85 del 2005, di cui 13 manager"
"Nel 2005 in piena ondata di progetti della coppia Berlusconi-Lunardi, il salario medio è arrivato a 4.901 euro" (ammazza!!!)

E per me niente? Visto che ci hanno mangiato tutti perchè io nn ho visto un euro...

Che schifo!

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

Vecchio 19-01-2007, 11.30.13
L'avatar di stury
Registered User

Predefinito

Partecipiamo in massa con il NO a questo sondaggio, sappiate che un'eventuale vittoria del si sarà utilizzata per un vergognoso strombazzamento mediatico: partecipate e diffondete.

http://www.regione.sicilia.it/sondaggio.asp

Grazie...

Vota Giovanni Bivona

uefa cessons lig!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione