Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Consiglia un sito

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-2006, 17.41.16
L'avatar di redwitch
redwitch redwitch non è connesso
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Federico Aldrovandi

Se n'è parlato tanto in questi giorni in tutta Italia, ne han parlato giornali, tg, trasmissioni...ne han parlato quei media che per mesi hanno taciuto.
Ne han parlato perchè questa donna ha avuto il coraggio di aprire un blog per cercare la verità sulla morte di suo figlio Federico, diciottenne.
Una verità che nessuno sembra sapere.
Parte tutto dalla mia "tranquilla città"...che è sempre meno città e sempre più paesone, dove tutti sanno e tutti tacciono.
Non vi chiedo niente.....solo di leggere la sua storia se potete.
Di leggere le parole di questa donna.

Chi non sa deve sapere.

http://federicoaldrovandi.blog.kataweb.it/
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

vederti partire non ti farà sparire
Vecchio 10-02-2008, 13.52.55
L'avatar di FABIO ROBERTO TOGNETTI
FABIO ROBERTO TOGNETTI FABIO ROBERTO TOGNETTI non è connesso
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Non reputazioni, ma opere di bene
Vecchio 11-02-2008, 00.05.14
L'avatar di redwitch
Forumista

redwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobaleredwitch reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

già...sbucano sempre questioni nuove. E, soprattutto, nessuno ne parla.
Questa storia mi fa sempre più incazzare
Perché è così che ti frega la vita.Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te li togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore. Alla deriva...

Vecchio 11-02-2008, 01.41.09
Forumista

FABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobaleFABIO ROBERTO TOGNETTI reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

io ho scoperto questa vicenda proprio spulciando tra il link del tuo blog (un po' di sana curiosità femminile ). che dire? un altro "mistero" italiano. mistero più che altro perché non si capisce come si possano nutrire dubbi sulla reale dinamica dei fatti e, di conseguenza, attribuire le colpe.

‎"Io sono anche fazioso, ci sono persone che non mi piacciono e la mia più grande preoccupazione è farglielo sapere."
(Enzo Biagi)

Vecchio 14-02-2008, 18.51.35
Forumista

Predefinito

http://www.corriere.it/cronache/08_f...ba99c667.shtml

(Enzo Biagi)

Vecchio 15-02-2008, 01.29.02
L'avatar di redwitch
Forumista

Predefinito

Io, che non ho una gran fiducia nelle autorità e tanto meno non ce l'ho nel sistema giudiziario italiano, ho sempre pensato che la verità non sarebbe mai venuta a galla. O quanto meno che questa storia sarebbe finita del dimeticatoio, come tante.
Io la verità non la so, non so se la colpa è stata della polizia, non so in che stato fosse Federico, ma so che sua madre ha in sè tutta la forza per far venir fuori tutto. Anche il fatto che ad oggi, durante il processo, qualche giornale e qualche tv ne parli mi fa sperare.

Poi ecco....non riesco ancora a capacitarmi di tutto quello che è successo qui e di tutta questa omertà.

(Grazie fà...)

Vecchio 15-02-2008, 01.40.54
L'avatar di redwitch
Forumista

Predefinito

dal blog di beppe grillo (www.beppegrillo.it) è linkato un video su Federico, che torvate in realtà anche su youtube. è il video di cui si è un po' paralto questi giorni, con immagini nuove. Le immagini sono molto pesanti, si vede Federico così come l'hanno trovato la mattina...io non ce l'ho fatta a guardarlo tutto

Fa impressione, perchè sembra che sia tutto un film....

Vecchio 15-02-2008, 11.35.34
L'avatar di scimmia
scimmia scimmia non è connesso
Forumista

scimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobalescimmia reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

mamma mia che orrore

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/bimbo.gif

....tre....quattro....
Vecchio 20-02-2008, 16.29.47
L'avatar di valer
valer valer non è connesso
Forumista

valer reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobalevaler reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a valer
Predefinito

mi vengono i brividi.
http://www.reti-invisibili.net/aldrovandi/
Vecchio 21-02-2008, 09.40.25
allymcbeal allymcbeal non è connesso
Registered User

allymcbeal diventerà presto famosoallymcbeal diventerà presto famoso
Predefinito

La tv non ne parla abbastanza!!! Io non sapevo...ma come pensavano di riuscire a nascondere quello che hanno fatto? "Quando sono arrivati i poliziotti l'hanno visto morire"!!! Ci sarebbe da ridere...se non fosse una così grande tragedia...C'è da avere paura, un ragazzino di 18 anni...poveri genitori, 4 esaltati gli hanno tolto un figlio...
Vecchio 09-10-2010, 18.03.40
L'avatar di animamigrante
animamigrante animamigrante non è connesso
Forumista

animamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobaleanimamigrante reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Federico Aldrovandi, dallo Stato risarcimento milionario alla famiglia
Due milioni ai genitori e al fratello del ragazzo morto nel 2005 a Ferrara durante un controllo di polizia. L'avvocato: "E' un'ammissione di responsabilità d'indubbia valenza", anche perchè il ministero dell'Interno non era mai stato citato come responsabile civile

Federico Aldrovandi, dallo Stato risarcimento milionario alla famiglia

Lo Stato riconosce un risarcimento alla famiglia di Federico Aldrovandi. Ai familiari del ragazzo morto a Ferrara durante un controllo di polizia il 25 settembre 2005 andranno quasi due milioni di euro. In cambio lo Stato chiede alla famiglia di non costituirsi parte civile nei procedimenti ancora aperti. L'accordo tra le parti è stato raggiunto due giorni fa.

"Sono soddisfatto dal punto di vista professionale, si tratta di una ammissione di responsabilità di indubbia valenza - ha spiegato uno dei legali della famiglia, Fabio Anselmo, ricordando che il ministero dell'Interno non era mai stato citato come responsabile civile - ma anche dispiaciuto dal punto di vista umano, avrei voluto essere in appello. Però capisco la fatica della famiglia per tutta questa battaglia. Ma - ha assicurato - il papà e la mamma di Federico, Lino Aldrovandi e Patrizia Moretti, saranno comunque in aula in appello".

Il processo ha avuto luogo proprio grazie al coraggio dei genitori di Federico che non credendo alla versione fornita inizialmente dalla polizia hanno cominciato a raccogliere prove e testimonianze arrivando a pubblicare in un blog su Kataweb, aperto nel gennaio 2006 e diventato uno dei più cliccati in Italia, le foto del figlio massacrato. Armati di solo coraggio e tenacia, a dispetto delle versioni ufficiali che circolavano, riuscirono a trascinare in giudizio gli agenti delle volanti che quella mattina all'alba fermarono Federico. Paolo Forlani, Luca Pollastri, Enzo Pontani e Monica Segatto sono stati condannati in primo grado a tre anni e sei mesi per eccesso colposo nell'omicidio colposo. Hanno ecceduto nel loro intervento, non hanno raccolto le sue richieste di aiuto, hanno infierito su di lui in una colluttazione imprudente usando i manganelli, due dei quali si sono rotti, ammanettandolo a pancia in giù con le mani dietro la schiena. Posizione che avrebbe causato un'asfissia posturale.

Le responsabilità penali restano ovviamente in capo agli imputati. I quattro poliziotti di pattuglia quella mattina sono stati condannati in primo grado per eccesso colposo in omicidio colposo, e altri tre loro colleghi sono stati condannati per il depistaggio delle indagini (per un quarto il processo è ancora in corso).

"Oggi si può iniziare a parlare di pacificazione" ha detto Anselmo, ricordando che la famiglia di Federico non ha mai avuto un atteggiamento di contrapposizione nei confronti della polizia, ma ha solo lottato perchè fosse ristabilita la verità su quanto gli era accaduto. "In prima fila alla proiezione ferrarese del film E' stato morto un ragazzo (Trailer) del giornalista Filippo Vendemmiati sulla vicenda di Federico c'era il questore - ha detto Anselmo - e anche lo stesso Manganelli è stato molto vicino alla madre". "L'associazione delle vittime delle forze dell'ordine che stiamo fondando - ha concluso - nasce per aiutare chi si trova in situazioni simili ed è in difficoltà. Lo scopo è chiedere aiuto allo Stato affichè non lasci solo chi si trova in queste situazioni".

http://bologna.repubblica.it/cronaca...iglia-7897372/
Vecchio 11-10-2010, 14.12.19
Noe*_Mi Noe*_Mi non è connesso
Registered User

Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!Noe*_Mi reputazione Stellare !!!
Predefinito

una morte assurda quella di Federico...assurda!!!
Vecchio 11-10-2010, 19.20.05
L'avatar di hime*
hime* hime* non è connesso
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito Appello

per chiedere alla RAI di trasmettere "E' stato morto un ragazzo" il film che racconta la storia di Federico Aldrovandi

http://www.articolo21.org/1723/notiz...l-film-su.html

DENTRO LA MIA TESTA CI SON PIU' BESTIE CHE NELLA FORESTA...
Vecchio 18-05-2011, 19.25.51
L'avatar di hime*
Forumista

hime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobalehime* reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

http://corrieredibologna.corriere.it...94661500.shtml

Il documentario verrà trasmesso da RAI 3, sabato 21/05/2011 alle 23:35

Vecchio 27-03-2013, 17.47.45
L'avatar di Siddharta
Siddharta Siddharta non è connesso
Forumista

Siddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobaleSiddharta reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

gli ultimi avvenimenti riguardo il caso aldrovandi sono disgustosi.
Vecchio 27-03-2013, 21.22.24
L'avatar di mokyve
mokyve mokyve non è connesso
Forumista

mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!
Predefinito

il rispetto, una parola così semplice quanto violata....bastardi
Vecchio 28-03-2013, 00.26.48
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

Che vergogna...nessun rispetto per la madre di Federico, né per la sentenza di condanna.

Venerdì, a Ferrara, ci sarà un sit in di solidarietà alla famiglia Aldrovandi

"Venerdì ci riappropriamo di una piazza che è della città con un sit in di solidarietà alla famiglia Aldrovandi, senza bandiere e striscioni. Con le nostre facce e la nostra dignità"
http://it-it.facebook.com/events/437...696433/?ref=22

Vecchio 28-03-2013, 00.27.29
L'avatar di hime*
Forumista

Predefinito

.

Vecchio 30-03-2013, 11.40.34
L'avatar di mokyve
Forumista

mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!mokyve reputazione Stellare !!!
Predefinito

Come uccidere più volte una stessa persona...come infierire continuamente BASTAAAAA!!!!! Quei vostri colleghi sono stati condannati per omicidio abusando del loro potere, altrochè solidarietà nei loro confronti, se siete onesti dovreste essere schifati quanto lo siamo noi...se invece siete uguali è una triste verità e lo schifo aumenta... "bastonare di brutto"e interrompere la vita a 18 anni per voi è normale??? non lo era neanche se avevate in mano un assassino figuriamoci un ragazzo innocente!!!!
un grande abbraccio a quella madre così forte che ha tutta la mia stima!!!
Vecchio 30-03-2013, 11.46.56
L'avatar di mokyve
Forumista

Predefinito

Tra l'altro, Enzo Pontani, uno dei 4 poliziotti coinvolti, fino ad una settimana fa circa prendeva l'autobus con me tutte le mattine, io non sapevo chi fosse e cosa facesse ma lo notai perchè era una persona che mi infastidiva non mi ispirava nulla di buono, poi la scoperta una volta arrestato di chi fosse...che schifo!!! E pensare che quell'autobus era pieno di ragazzi, di prede che andavano a scuola, brutto pezzo di merda come ti sentivi mentre pestavi fino alla morte quel ragazzo massacrandolo? stavi facendo correttamente il tuo lavoro o semplicemente ti serviva per sentirti "qualcuno" FRUSTRATO che non sei altro!!!!?Avendolo saputo non avrei potuto fare molto, ma una pestata di piedi "involontaria" vista la quantità di gente in autobus te l'avrei data volentieri ... spero di non vederti più
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione