Forum Soleluna  

Torna indietro   Forum Soleluna > Forum Soleluna

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 10-03-2012, 16.42.29
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a kury
Predefinito VIVA ORA! - il libro del forum in tour

eccolo il nuovo progetto che io e kyo da ormai un anno a questa parte vorremmo proporvi...il nostro cosiddetto progetto "forum 0.12"...nel pieno spirito di tutti i progetti passati che hanno coinvolto la nostra family...
proprio per questo questo progetto viene presentato in una sezione del forum che e' vero, viene poco utilizzata, ma che per titolo stesso della sezione e' quella che crediamo piu' naturale...
se ci credete quindi, aiutateci a diffonderlo tra di noi, di modo che tutti possano venirne a conoscenza

PREMESSA

e' stato ormai quasi un anno fa che abbiamo avuto l'intuizione di voler provare a portare avanti questa cosa...leggendo il forum dopo le prime date di questo immenso tour abbiamo sognato grazie a coloro i quali queste date le hanno descritte qui, nei thread di riferimento...le emozioni, le risate, i saluti, le esaltazioni, le avventure, le disavventure, le gioie, i dolori, i battiti cuore, gli occhi, le menti....di un forum in tour...

OBIETTIVO

e' stato da allora che ci siamo detti: "perche' non proviamo a raccogliere tutte queste parole assieme come un album di ricordi che ci rimanga come memoria di un periodo assieme?"
pensandoci un po' su abbiamo pensato a una cosa...questo disco (da cui nasce il tour) ha vista descritta la propria genesi in un libro, viva tutto
e' nato il disco, il disco e' andato in giro col tour, il tutto e' stato documentato un dvd...e se concludessimo il viaggio cosi' come e' iniziato? chiudendo un cerchio immaginario la conclusione e' stata breve

raccogliamo le emozioni del forum in tour in un libro!

da li' allora siamo partiti pensando a come poterlo realizzare...abbiamo anche preso con tanti con il coautore del libro da cui tutto e' partito, franco bolelli, che si e' detto disponibile, una volta concluso tutto il viaggio, di leggere cosa ne verra' fuori ed eventualmente di inserire anche un suo scritto...ma questo sara' alla fine...al libro dobbiamo prima arrivarci, come solo il forum soleluna sa fare...da soli, organizzandoci e lavorando seriamente...
abbiamo dovuto attendere per un anno, che si concludesse il tour, senza parlarne con nessuno in modo da non influenzare eventualmente i post che venivano scritti che potevano essere esautorati dalla genuinita' che li contraddistingue instillando eventualmente nei loro autori la paura di venire "letti"...il tour e' chiuso, e' ora di cominciare i lavori per arrivare all'obiettivo, ma come ci si arriva??

PROGRAMMA DEI LAVORI

si parte subito...da oggi...per tappe precise
  1. ENTRO IL 18 MARZO
    individuazione dei 3 gruppi di lavoro che porteranno avanti il progetto, 3 gruppi di lavoro che avranno precisi compiti, piu' precisamente:
    • Gruppo A - i catalogatori: gruppo di utenti a cui verranno assegnati i thread da cui estrapolare gli scritti candidati a far parte del libro
      ciascuno di questi utenti dovra' controllare tutti i thread delle date che gli saranno assegnate e riportare i post di commenti scritti dopo la data stessa in cui i forumisti raccontano il loro punto di vista da "forum in tour" appunto
      per ogni utente facente parte questo gruppo verra' predisposto un foglio di lavoro su google documents personale dove catalogare i post su cui potra' lavorare solo l'utente preposto (e i 2 curatori del progetto) ma che ovviamente potranno consultare tutti...tranquilli, non e' necessario avere un account di google
    • Gruppo B - gli immaginatori: per sua caratteristica questo gruppo dovra' essere per la maggior parte composto da coloro che di tappa in tappa sono stati unanimamente riconosciuti come i "fotografi" del forum
      ciascuno di questi utenti dovra' selezionare, tra le varie foto sparse nel web, quelle che maggiormente si confanno al claim del libro: "il forum in tour"
    • Gruppo C - gli scrittori: gruppo particolare che non avra' bisogno di essere selezionato precedentemente entro il 18 marzo come gli altri
      possono far parte infatti di questo gruppo tutti gli utenti del forum (anche i facenti parte degli altri 2 gruppi)
      questo "gruppo" infatti sara' composto infatti da tutti coloro che da questo momento alla data di fine raccolta testi vorranno scrivere un testo, sia esso di poche righe che di svariate pagine, che racconta il proprio anno di forumista in tour...e' come fosse una traccia di un tema: il tuo tour
  2. ENTRO IL 6 MAGGIO
    i 3 gruppi avranno quindi 7 settimane per raccogliere tutto il materiale che viene loro richiesto nelle modalita' che verranno accordate per poi partire a lavorare al progetto del libro vero e proprio in base a cio' che sara' raccolto
  3. ENTRO IL 1° LUGLIO
    io e kyo (in quanto curatori del progetto), assieme ad un gruppo cmq ristretto (vista la necessita' di non dilungare troppo i tempi) attueremo il lavoro di sistemazione, cesello, aggiustamento e tutto il resto che servira' poi alla fine a produrre il file del libro vero e proprio

CONCLUSIONE

verra' chiesto a ciascun forumista che avra' in qualche modo scritto sul libro se vuole parteciparvi con il proprio nickname o se, previa liberatoria firmata, vorra' far comparire il proprio nome e cognome in calce ai propri scritti selezionati
verra' quindi fatto in modo che il libro possa venire prodotto..dapprima per noi facenti parte del forum (ovviamente al prezzo di costo, utilizzando ad esempio il servizio de ilmiolibro.it o simili)
poi....poi si vedra'...qualora avesse fortuna potrebbe anche venire apprezzato da qualcuno, messo in circolo...e, cosa importante che va precisata sin d'ora, qualsiasi eventuale ricavato del libro, dovra' andare in beneficenza ad una qualsivoglia associazione senza scopo di lucro che a tempo debito decideremo tutti assieme qui sul forum...

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 16.43.01
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

kury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobalekury reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

gente...cominciamo...alzino la mano i giocatori!

per qualsiasi spiegazione fate riferimento ai post miei e di kyo che vedrete piu' avanti nel thread

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso

Ultima modifica di kury : 10-03-2012 alle ore 17.08.52
Vecchio 10-03-2012, 16.46.47
L'avatar di Tamburiana
Tamburiana Tamburiana non è connesso
Forumista

Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

grandi....
Vecchio 10-03-2012, 16.48.22
L'avatar di yle82
yle82 yle82 non è connesso
Forumista

Residenza: un po' tra le nuvole...un po' nel immensità dell'oceano...ma con il cuore sempre nel salento..
yle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Miky'83: "io l'ho sempre pensato che quello che ci unisce è musica.. "

"...per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà. E su quel fiore una farfalla volerà!!"

per ritrovarlo...il vecchio AFP
Vecchio 10-03-2012, 16.50.44
L'avatar di Kyo
Kyo Kyo è connesso ora
Forumista

Residenza: tra i sogni e le stelle,come una goccia in mezzo al mare
Kyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobaleKyo reputazione TermoNucleareGlobale
Invia un messaggio via MSN a Kyo Manda un messaggio tramite Skype™ a Kyo
Predefinito

adesso che non posso leggere...

...cmq presto leggerò....e approvo ovviamente

EDIT: davvero ora non posso scrivere nè rispondere nè commentare nessuno mi dispiace, ci sentiamo stanotte

EDIT: un po' lo abbiamo smepre fatto tutti ogni volta in tutti questi tour.Scrivere le nostre emozioni

Ultima modifica di Kyo : 10-03-2012 alle ore 17.00.29
Vecchio 10-03-2012, 16.52.05
L'avatar di Tamburiana
Forumista

Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!Tamburiana reputazione Stellare !!!
Predefinito

kury... io mi proporrei per il gruppo A... e per il gruppo B... ho le foto del forum (e non solo) per le tappe campane..
in ogni caso.... mi piacciono queste idee... e quindi alzo la mano!!!!
Vecchio 10-03-2012, 16.56.39
L'avatar di yle82
Forumista

Residenza: un po' tra le nuvole...un po' nel immensità dell'oceano...ma con il cuore sempre nel salento..
yle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobaleyle82 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Gioco!!

"...per ogni goccia che cadrà un nuovo fiore nascerà. E su quel fiore una farfalla volerà!!"

Vecchio 10-03-2012, 16.56.54
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tamburiana Visualizza messaggio
kury... io mi proporrei per il gruppo A... e per il gruppo B... ho le foto del forum (e non solo) per le tappe campane..
in ogni caso.... mi piacciono queste idee... e quindi alzo la mano!!!!
grande!!! mi piace lo spirito propositivo!!

per qualsiasi cosa, domanda, richiesta, proposta...scrivete qui, e' un work in progress...cerchiamo di non andare troppo OT se possibile di modo che la cosa rimanga chiara e precisa e...giochiamo gente...fatevi sotto!

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 16.58.12
L'avatar di Tamburiana
Forumista

Predefinito

più o meno quante persone per ogni gruppo?
Vecchio 10-03-2012, 16.58.54
L'avatar di vero66
vero66 vero66 non è connesso
Forumista

vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!vero66 reputazione Stellare !!!
Predefinito

ho già preso il foglio protocollo x il tema....

Vecchio 10-03-2012, 17.01.00
L'avatar di grisou
grisou grisou non è connesso
Forumista

grisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobalegrisou reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

appoggio tutto!
Grande idea

..e mi piacerebbe partecipare attivamente
Rileggo tutto per bene e penso un po' di che gruppo potrei far parte

Senza musica la vita sarebbe un errore.
_Nietzsche_

Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
mò me ne vado
vi voglio bene
siete una bella banda voi del forum
Citazione:
Originalmente inviato da umano Visualizza messaggio
il forum e' vostro,trattatelo bene
Vecchio 10-03-2012, 17.02.07
L'avatar di yle82
Forumista

Predefinito

Kury, ma fammi capire...si spulciano i thread delle date?!
Se é così, io mi propongo x quella Svizzera!
E provo a contattare chi ha partecipato,così mi aiutano!

Vecchio 10-03-2012, 17.04.44
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Tamburiana Visualizza messaggio
più o meno quante persone per ogni gruppo?
per quanto riguarda il gruppo A le date da controllare sono 64...in settimana postero' la lista completa delle date con il link al relativo thread per ognuna di essa...la cosa migliore quindi sarebbe avere da una decina in su di "catalogatori" di modo che il lavoro da fare nelle 7 settimane successive non sia troppo gravoso
il gruppo A in effetti ha il lavoro forse un po' piu' pesante, dovra' trovare i post, riportarli nel file apposito, edulcorarli da eventuali errori grammaticali grossolani, sistemarne per quanto possibile la punteggiatura, togliere le emoticons...insomma, renderli pubblicabili (il tutto per facilitare poi il lavoro successivo)
per questo gruppo insomma e' richiesto un pochettino di impegno concreto (nulla di esagerato ovviamente) per concludere il tutto nei tempi...quindi tenetene conto

per il gruppo B quante piu' persone ci sono meglio e'...le foto sparse per il web sono a migliaia...dobbiamo riuscire a selezionarne un numero che si dovra' aggirare attorno al centinaio (credo sia un numero ragionevole) per poter poi arrivare ad averne in numero giusto, con ulteriore selezione, da inserire nel libro...ovviamente il numero finale variera' anche dal numero di cose che ci saranno scritte nel libro...penso pero' personalmente che non dovranno superare la 20ina di foto

per il gruppo C beh....questo e' il gruppo senza limite alcuno...scrivete gente scrivete....vi faremo poi sapere dove e come far avere gli scritti

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 17.07.26
L'avatar di skisa_alessia
skisa_alessia skisa_alessia non è connesso
Forumista

skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!skisa_alessia reputazione Stellare !!!
Predefinito

complimenti x l'idea... dopo leggerò con attenzione...ma sicuramente mi potrei proporre per il gruppo B!

2011 @ Ferrara

Lady Vertigo Photographer

http://alessiazorzoli.jimdo.com/project/events/

http://ladyvertigo2.carbonmade.com/

http://ladyvertigo.carbonmade.com/

(in continuo aggiornamento)
Vecchio 10-03-2012, 17.07.40
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vero66 Visualizza messaggio
ho già preso il foglio protocollo x il tema....
grande vero!!
Citazione:
Originalmente inviato da grisou Visualizza messaggio
appoggio tutto!
Grande idea
..e mi piacerebbe partecipare attivamente
Rileggo tutto per bene e penso un po' di che gruppo potrei far parte
beh silvia...nel gruppo degli immaginatori ti ci voglio per forza!...poi se riesci a dare una mano anche per gli altri siamo perfetti
Citazione:
Originalmente inviato da yle82 Visualizza messaggio
Kury, ma fammi capire...si spulciano i thread delle date?!
Se é così, io mi propongo x quella Svizzera!
E provo a contattare chi ha partecipato,così mi aiutano!
si', il lavoro e' quello di spulciare i thread per raccogliere tutti i "resoconti" scritti dalla data di riferimento in poi...saranno piu' thread a testa ovviamente da spulciare per i catalogatori...ed e' ovvio che se deciderai di farne parte quello svizzero e' tuo

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 17.10.37
L'avatar di scimmia
scimmia scimmia non è connesso
Forumista

scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!scimmia reputazione Stellare !!!
Predefinito

non faccio un tema dai tempi della scuola....
questo però lo voglio fare...

IO GIOCO

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/bimbo.gif

....tre....quattro....
Vecchio 10-03-2012, 17.11.28
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

L'idea non è bella di più!
Io sono arrivata a fine tour, quindi non so sono in grado di esserci dentro fino in fondo.
La mia sarebbe una "visione dall'esterno".
(mi piacerebbe occuparmi delle foto, non sono tecnica, ma passare ore a guardare foto sarebbe veramente una gioia )

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Vecchio 10-03-2012, 17.13.27
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da barbara83 Visualizza messaggio
L'idea non è bella di più!
Io sono arrivata a fine tour, quindi non so sono in grado di esserci dentro fino in fondo.
La mia sarebbe una "visione dall'esterno".
(mi piacerebbe occuparmi delle foto, non sono tecnica, ma passare ore a guardare foto sarebbe veramente una gioia )
le emozioni sono belle tutte...anche quelle di quelli che non sono addentro fino in fondo a tutto...anzi, quelle possono essere un punto di vista parecchio interessante

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 17.16.24
L'avatar di kury
kury kury non è connesso
Forumista

Predefinito

ora stacco anche io...voi intanto chiedete, commentate, proponete e proponetevi...ci si rilegge in nottata

ciao a tutti giocatori!!

kury c'ha il pelo
kury c'ha il ponneso
Vecchio 10-03-2012, 17.18.04
L'avatar di barbara83
barbara83 barbara83 non è connesso
Forumista

barbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobalebarbara83 reputazione TermoNucleareGlobale
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kury Visualizza messaggio
le emozioni sono belle tutte...anche quelle di quelli che non sono addentro fino in fondo a tutto...anzi, quelle possono essere un punto di vista parecchio interessante
Gioco!!

non c'è scommessa più persa, di quella che non giocherò

...con la luce negli occhi, con il ritmo nel cuore...

..sono timide presenze, nascoste tra la gente..ma il silenzio fa rumore...
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione